Advanced SystemCare 8.1 ??

Pubblicità

RobertNestaMarley

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
ciao a tutti
allora vi spiego, ho questo programma Advanced SystemCare 8.1 ma leggendo qualcosina su internet mi sono venuti dei dubbi che vado a esporvi:
ho letto che è abbastanza sconsigliato toccare il registro/i ma ASC 8 ha la possibilità di metterci mano pulendolo/riparandolo/deframmentando etc, mi chiedevo, queste cose possono creare guai con l'uso quotidiano ?? dovrei disattivare questa funzionalità? io le ho tutte attive :)
spero di essermi spiegato,grazie :)
edit.
una domanda off-topic pls, ho anche driver booster ( sempre IObit) , è sicuro e buono per aggiornare i driver ?? o meglio scaricarli direttamente dalla casa produttrice dell'hardware ?? grazie ancora

Ultima modifica:
Guarda, io consiglio di non usare nessun software di questo tipo (registry cleaner, disk cleaner e programmi varii che promettono di far avviare il pc 5 secondi prima che tu prema il tasto per accenderlo), perché in molti casi sono solo scam per spillarti quattrini, o peggio malware vero e proprio.

Per carità, non voglio negare l'esistenza di buoni software, ma normalmente cose come la pulizia del disco e la deframmentazione si possono fare benissimo con le utility di winzozz e la pulizia del registro non è poi utile come si vuole far credere: normalmente le voci che rallentano sono quelle che, quando avvii il pc, richiamano qualche processo, e ovviamente quelle non possono essere "pulite" perché potrebbero anche essere utili.

Se vuoi andare sul sicuro usa Ccleaner , potrebbero nascere problemi di qualsiasi tipo.
Se sei smanettone e ti piace formattare , puoi provare quello che vuoi.A poche parole buon intenditore.

aspettate un secondo, sto facendo confusione... allora mi state dicendo che dovrei evitare questo ASC8 oppure mi basta "disattivare" le funzioni che toccano il registro ?? grz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro