ADSL2+ possibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kapitan Blitz

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
40
Questi sono i miei dati di linea:
Codice:
[COLOR=#000000]-----DSL Information-----[/COLOR]DSL Driver Version:A2pD035a.d23f
DSL VPI/VCI:8/35
DSL Status:Up
DSL Mode:ADSL_G.dmt
DSL UpStream Rate (Kbps):480
DSL DownStream Rate (Kbps):5952

Down           Up
DSL Noise Margin (0.1 dB):     121          200
DSL Attenuation (0.1 dB):      275          150
DSL Transmit Power (0.1 dB):   199          116
 [COLOR=#000000]-----SysInfo Log-----[/COLOR]

Dite che posso riuscire a mettere una 10mb o una 20mb? Sono cliente telecom in ULL, mettere adsl2 aiuterebbe anche perchè mi sposterebbero da ATM (che è saturo, quindi ping altissimi di sera e non buoni pomeriggio) in Ethernet che non è saturo e dovrei avere meno problemi... Riuscirei a tenere una 20mb senza problemi?
Ho fatto richiesta di assistenza tecnica a telecom da telefono e mi hanno detto che avrebbero risolto entro oggi perchè si trattava di saturazione, ma nel mio spazio personale sul sito c'è la richiesta di chiusura della pratica perchè da loro non hanno problemi... bah.

Ora come ora ho internet play ma non ha risolto niente, penso che se la centrale è satura è satura, il settaggio in fast non cambia nulla.. opinioni?

Questi sono i miei dati di linea:
Codice:
[COLOR=#000000]-----DSL Information-----[/COLOR]DSL Driver Version:A2pD035a.d23f
DSL Mode:ADSL_G.dmt
DSL UpStream Rate (Kbps):480
DSL DownStream Rate (Kbps):5952

Down           Up
DSL Noise Margin (0.1 dB):     121          200
DSL Attenuation (0.1 dB):      275          150
DSL Transmit Power (0.1 dB):   199          116
 [COLOR=#000000]-----SysInfo Log-----[/COLOR]

Dite che posso riuscire a mettere una 10mb o una 20mb? Sono cliente telecom in ULL, mettere adsl2 aiuterebbe anche perchè mi sposterebbero da ATM (che è saturo, quindi ping altissimi di sera e non buoni pomeriggio) in Ethernet che non è saturo e dovrei avere meno problemi... Riuscirei a tenere una 20mb senza problemi?
Ho fatto richiesta di assistenza tecnica a telecom da telefono e mi hanno detto che avrebbero risolto entro oggi perchè si trattava di saturazione, ma nel mio spazio personale sul sito c'è la richiesta di chiusura della pratica perchè da loro non hanno problemi... bah.

Ora come ora ho internet play ma non ha risolto niente, penso che se la centrale è satura è satura, il settaggio in fast non cambia nulla.. opinioni?

Per passare in ethernet puoi chiedere di attivare superinternet in prova gratuita. Così vedi quanto prendi e risolvi il problema saturazione.

Per passare in ethernet puoi chiedere di attivare superinternet in prova gratuita. Così vedi quanto prendi e risolvi il problema saturazione.
Ok sono tornato, dopo un po' di tempo. E' venuto il tecnico a casa e ha fatto qualcosa, io non ero a casa, mio padre mi ha detto che hanno fondamentalmente controllato la linea, sistemato delle giunture da qualche parte e cambiato profilo. Ecco, quest'ultimo è il problema. Avevo internet play attivo (e lo è ancora) ma ora hanno cambiato profilo con un interleaved, e questo rende inutile tutta la prova dato che non sono piu in fast. C'è comunque da dire che download e upload sono migliorati leggermente...
Ora, che profilo mi faccio mettere in modo che sia anche fast? e che numero chiamo? Il 187?

Ok sono tornato, dopo un po' di tempo. E' venuto il tecnico a casa e ha fatto qualcosa, io non ero a casa, mio padre mi ha detto che hanno fondamentalmente controllato la linea, sistemato delle giunture da qualche parte e cambiato profilo. Ecco, quest'ultimo è il problema. Avevo internet play attivo (e lo è ancora) ma ora hanno cambiato profilo con un interleaved, e questo rende inutile tutta la prova dato che non sono piu in fast. C'è comunque da dire che download e upload sono migliorati leggermente...
Ora, che profilo mi faccio mettere in modo che sia anche fast? e che numero chiamo? Il 187?

Non me ne intendo di profili, mi spiace. Comunque ti sei fatto mettere in eth?

no ancora no, preferivo provare a far venire il tecnico a sistemare il sistemabile.. Ora penso che proverò a farmi mettere un profilo in fast (non so quale.. se qualcuno puo consigliare faccia pure), e poi proverò a fare superinternet per farmi mettere in eth, anche se il tecnico l'ha sconsigliato personalmente sta mattina e non so perchè..

no ancora no, preferivo provare a far venire il tecnico a sistemare il sistemabile.. Ora penso che proverò a farmi mettere un profilo in fast (non so quale.. se qualcuno puo consigliare faccia pure), e poi proverò a fare superinternet per farmi mettere in eth, anche se il tecnico l'ha sconsigliato personalmente sta mattina e non so perchè..

C'è un thread enorme stickato che indica tutti i profili, dai un'occhiata lì
Quelli che cominciano per f sono in fast, quelli con la i in interleaved

Chissà perchè la gente non guarda mai i thread in rilievo prima di postare...

C'è un thread enorme stickato che indica tutti i profili, dai un'occhiata lì
Quelli che cominciano per f sono in fast, quelli con la i in interleaved

Chissà perchè la gente non guarda mai i thread in rilievo prima di postare...
Prima ho inviato il messaggio, poi ho controllato i post in rilievo, colpa mia :asd:

Ok finalmente ho messo la 10mb e sul modem ho impostato la modulazione adsl2+. Questi sono i valori attuali del modem:
Codice:
-----DSL Information-----
DSL Driver Version:A2pD035a.d23f
DSL Mode:ADSL_2plus
DSL UpStream Rate (Kbps):980
DSL DownStream Rate (Kbps):9555

Down           Up
DSL Noise Margin (0.1 dB):     121          129
DSL Attenuation (0.1 dB):      315          183
DSL Transmit Power (0.1 dB):   191          122

-----SysInfo Log-----

la portante è praticamente quasi piena, di mb effettivi facendo test su test.ngi.it o scaricando da steam ne ho 8mb, il che non è male. In upload raggiungo tranquillamente 0.8/0.9mb.

Non mi hanno fatto mettere la 20mb perchè a loro dire non è disponibile, forse perchè sono lontano dalla centrale.

Attualmente ho pingato 192.168.100.1 e anche maya.ngi.it notando in entrambi un miglioramento di circa 20ms, ed ho notato dal mio modem che sono settato in fast, nonostante abbia detto di togliere internet play.

Questo è un ping a maya.ngi.it:
ping.webp

A quanto pare o lo toglieranno a breve o si sono dimenticati di levarlo, controllo nella prossima bolletta o nei prossimi giorni e vi faccio sapere.

Consigliate di provare un profilo a 6db?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro