ADSL2+ Modem Router WL-127

Pubblicità

Poppy90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
buonasera a tutti, ho un problema... mi direte "lo sappiamo se ci stai scrivendo rinco". Spero di non aver sbagliato topic e di non chiedere cose già discusse.

Ho questo benedettissimo router: ADSL2+ Modem Router WL-127 e libero 4 Mb che non da problemi e fila come dovrebbe, ma l'unico difetto è che non riesco ad aprire le porte, è troppo complicato, mi porto alle impostazioni digitando l'indirizzo 192.168.0.1 ma una volta dentro mi perdo tra mille sigle di cui non comprendo il significato.
faccio un esempio: quando entro nella sezione in cui ho intuito che devo scrivere il numero delle porte mi viene chiesto a una voce per che tipo di "application" devono essere usate queste beneamate porticine (ftp; ssh; telnet; smtp e altre nove!!!) e questa non è l'unica cosa anche nella sezione in cui credo di dover scegliere l'ip dinamico ci sono certe voci che non comprendo.

Quello che chiedo non è un miracolo, ma magari qualcuno che ha questo router puo darmi una mano; prima usavo un d-link e sono riuscito quasi senza problemi a fargliele aprire ste porte cosi da far girare emule a dovere e soprattutto potevo ospitare partite on-line fungendo da server.

Ho controllato sul sito della sitecom ma il manuale non è disponibile! E cosa dovrei fare io? laurearmi in informatica per usarlo? Quello che non capisco poi è perche non facciano per ste scatolette delle porte predefinite gia aperte, hanno paura che facciano corrente?

ringrazio attendo risposte.

ps: ho allegato una immagine per essere un attimino piu chiaro

Non hai specificato che tipo di porte devi aprire, per questioni di sicurezza le porte sono "chiuse" sei tu ad abilitarli poi in base alle tue esigenze.

Non hai specificato che tipo di porte devi aprire, per questioni di sicurezza le porte sono "chiuse" sei tu ad abilitarli poi in base alle tue esigenze.

grazie per aver risposto. Io avrei bisogno di aprire quelle per il corretto uso di emule per prima cosa, poi una volta capito il procedimento potrò aprirne altre per altri usi, il problemino è che non ci riesco e non so dove prendere informazioni se non appunto qui nel forum. Non ho la più pallida idea riguardo al tipo di porte che devo aprire.

Ciao a tutti! Scusate se non mi sono ancora presentato, vi prometto che ciò sarà fatto il più presto possibile!Volevo sapere se questo problema del router ADSL2+ Modem Router WL-127 è stato risolto..
Anche io possiedo esattamente questo modello, ma non riesco a capire fare, e non vorrei cambiare dei settaggi importanti che magari mi sballano tutto e non mi permettono più la connessione!

Grazie per le risposte!

Ciao a tutti! Scusate se non mi sono ancora presentato, vi prometto che ciò sarà fatto il più presto possibile!Volevo sapere se questo problema del router ADSL2+ Modem Router WL-127 è stato risolto..
Anche io possiedo esattamente questo modello, ma non riesco a capire fare, e non vorrei cambiare dei settaggi importanti che magari mi sballano tutto e non mi permettono più la connessione!

Grazie per le risposte!

Ciao, purtroppo il problema non è stato risolto. Nel senso che manualmente non sono ancora in grado di aprire le porte, però certi programmi risolvono automaticamente il problema e quindi ci danno un grande aiuto.
Mi riferisco a Emule e anche a Utorrent. Emule usa un sistema che si chiama UpnP che sblocca le porte Tcp e Udp necessarie in modo autonomo. Scarica la versione 0.49b.

Spero di esserti stato utile =))

Purtroppo non mi servirebbe solo per eMule, ma anche per giochi come Warcraft III in cui ho bisogno assolutamente di sbloccare certe porte per permettermi di creare partite e ospitare altri giocatori.

Io ho trovato questa altra schermata del router, in Advanced Setup, Routing:

router1a.png

Come vedete, c'è un pulsante in cui si legge ADD ROUTE, che dovrebbe essere quello che stiamo cercando no?
Quando vado a cliccarci mi appare quest'altra schermata:

router2a.png

Ma non so che parametri mettere! Io so solo che devo aprire una certa porta di 4 cifre se non sbaglio (ho appena controllato ed è la porta 6112 per warcraft, mentre per emule ci guarderò ma dovrebbe essere sempre di 4 cifre).

Help! :D

E' tutt'oggi che ci guardo a quel sito che hai appena scritto (ho cercato per vari motori di ricerca sai..), prima ancora che lo postassi, ma il modello è diverso e anche se simile ci sono alcune cose che cambiano!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro