PROBLEMA Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ruben2097

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sono nuovo. Ho un contratto ADSL fino a 20 mega con Telecom Italia. Ho sempre scaricato a circa 500-600 KB/s, sia da steam che da chrome o altri browser. In upload non supero i 50 KB/s. Controllando lo stato del modem;

Downstream
"Margine SNR (0,1 dB):" 11.4
"Attenuazione (0,1 dB):" 43.7
Potenza in uscita (dBm): 19.2
Velocità raggiungibile (Kbps): 7756
Velocità (Kbps): 6874
D (profondità interfoliazione): 32

Upstream
"Margine SNR (0,1 dB):" 18.9
"Attenuazione (0,1 dB):" 29.4
Potenza in uscita (dBm): 12.2
Velocità raggiungibile (Kbps): 624
Velocità (Kbps): 476

Vorrei sapere se è normale una connessione cosi "lenta", nonostante sia un contratto fino a 20 Mbit/s
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Purtroppo è normale,quando viene indicato adsl fino a 20 Mbit/s vuol dire che quella è la massima velocità teorica raggiungibile con una linea perfetta ed a non più di poche centinaia di metri dalla centrale, più sei lontano dalla centrale più il segnale si degrada e di conseguenza le prestazioni calano.
Tabella massima velocità raggiungibile in base alla distanza dalla centrale.
grafico.gif
comunque per avere info. specifiche ti conviene postare qui https://www.tomshw.it/forum/forums/banda-larga.97/

Salve, sono nuovo. Ho un contratto ADSL fino a 20 mega con Telecom Italia. Ho sempre scaricato a circa 500-600 KB/s, sia da steam che da chrome o altri browser. In upload non supero i 50 KB/s. Controllando lo stato del modem;

Downstream
"Margine SNR (0,1 dB):" 11.4
"Attenuazione (0,1 dB):" 43.7
Potenza in uscita (dBm): 19.2
Velocità raggiungibile (Kbps): 7756
Velocità (Kbps): 6874
D (profondità interfoliazione): 32

Upstream
"Margine SNR (0,1 dB):" 18.9
"Attenuazione (0,1 dB):" 29.4
Potenza in uscita (dBm): 12.2
Velocità raggiungibile (Kbps): 624
Velocità (Kbps): 476

Vorrei sapere se è normale una connessione cosi "lenta", nonostante sia un contratto fino a 20 Mbit/s
Grazie in anticipo
Te hai una connessione FINO a 20Mbit vuol dire che distanza dalla centrale permettando puoi ambire a massimo 20Mbit.Dato la tua elevata attenuazione(distanza tra te e la centrale) non puoi andare oltre i 7Mbit vedendo dai dati che hai postato,teoricamente hai una 20 mega ma in pratica hai una 7,cioè il massimo che puoi ottenere causa distanza molto elavata dalla centrale.Se vuoi migliorare l'unica soluzione è passare a fibra e non ad altri ISP che ti offrono 20Mbit,la velocità tanto sarà sempre quella.
P.S: è una fortuna che Tim te l'abbia attivata anche.

Te hai una connessione FINO a 20Mbit vuol dire che distanza dalla centrale permettando puoi ambire a massimo 20Mbit.Dato la tua elevata attenuazione(distanza tra te e la centrale) non puoi andare oltre i 7Mbit vedendo dai dati che hai postato,teoricamente hai una 20 mega ma in pratica hai una 7,cioè il massimo che puoi ottenere causa distanza molto elavata dalla centrale.Se vuoi migliorare l'unica soluzione è passare a fibra e non ad altri ISP che ti offrono 20Mbit,la velocità tanto sarà sempre quella.
P.S: è una fortuna che Tim te l'abbia attivata anche.

L'upload a 476 e con 18db di SNR mi fa pensare non che abbia le prestazioni di una 7 ma che abbia proprio una 7.

@Ruben2097 se chiami il 187 e richiedi il profilo a 6db guadagni qualche 2-3 mega se hai effettivamente la 20.

Inoltre, fai il test su gea (vedi firma) e posta uno screen così vediamo se il problema è la distanza eccessiva oppure problemi in casa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro