Adsl - Wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kirosamura767

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Allora, il mio problema: nella mia zona, seppur in città a modena, non arriva l'adsl. A meno di 200 m da casa mia però l'adsl arriva, una mia amica infatti possiede regolare abbonamento alice flat. vorrei sapere se è possibile montare a casa della mia amica un router wireless e poi connettermi da casa mia sfruttando l'hot spot generato da quel router? serve una sorta di ripetitore? fino a che distanza si può arrivare? (naturalmente dovrei proteggere l'acess point con paswd?)
Grazie mille
Kekko

Se intendi usare la linea della tua amica come access point, il limite senza ostacoli è 300 metri... Ma senza ostacoli eh..
Se lei dovesse essere dotata di più antenne aumenterebbe anche il raggio di copertura...

be allora ti conviene pure...se riesci a realizzare la wireless per bene senza spendere molto e veramente ne telecom ne tiscali ti possono dare la linea fai cosi!

Si, però ho paura che tu debba tenere conto della potenza del segnale che genera l'access point con l'antenna di guadagno. Prova a cercare un pò in giro, ma penso che ci siano delle restrizioni su quello che puoi fare da privato su suolo cittadino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro