ADSL wireless ma il portatile connesso non naviga

Pubblicità

renix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovissimo di questo forum e mando un saluto a tutti!!
Il mio problema riguarda la configurazione del mio notebook per navigare via wireless.
La situazione:
PC fisso a casa con router NETGEAR wireless. Navigo benissimo (contratto infostrada)
I dati presenti nella scheda del router sono:
PORTA ADSL:
Indirizzo IP: 151.32.150.118
Subnet mask IP: 255.255.255.255
Indirizzo IP del Gateway: 151.23.225.234
DNS: 193.70.152.15 - 193.70.152.25
PORTA LAN:
Indirizzo IP: 192.168.0.1
DHCP: On
Subnet mask: 255.255.255.0

Nonostante il mio portatile si colleghi correttamente via wireless al mio PC non ci riesco a navigare. So che bisogna impostare IP e DNS sul portatile ma le ho provate proprio tutte ma pare nn funzionare. Sicuramente avrò sbagliato qualche indirizzo... Il PC di casa è ovviamente configurato per accettare condivisione delle connessioni.

Chi mi da una mano? Il router wireless l'ho preso esclusivamente per far navigare in contemporanea i miei figli....... help me!

Grazie ragazzi

Strano, sembrerebbe tutto a posto, comunque, se nel portatile clicchi sulla connessione dovrebbe darti delle informazioni sullo stato connessione, che info ti da?

Strano, sembrerebbe tutto a posto, comunque, se nel portatile clicchi sulla connessione dovrebbe darti delle informazioni sullo stato connessione, che info ti da?

Connesso!

Ma secondo me il problema è negli indirizzi. Secondo te quali IP, subnet, gateway e dns devo mettere sul portatile affinchè navighi in wireless?

Io navigo con un router wireless netgear e un computer fisso, e sul fisso non ho impostato niente, nella sezione tcp/ip della connessione ho messo tutto su: ottieni automaticamente indirizzi IP e server DNS, è bastato impostare tutto da router come hai fatto tu. Comunque in Stato Connessione, vedi che indirizzo locale ti ha dato il server DHCP del router

Io navigo con un router wireless netgear e un cumputer fisso, e sul fisso non ho impostato niente, nella sezione tcp/ip della connessione ho messo tutto su: ottieni automaticamente indirizzi IP e server DNS, è bastato impostare tutto da router come hai fatto tu. Comunque in Stato Connessione, vedi che indirizzo locale ti ha dato il server DHCP del router

Lo potrò verificare stasera da casa... che indirizzo dovrebbe darmi?

Ad ogni computer connesso, il router assegna degli indirizzi locali per distinguerli nella rete, usando il subnet mask della porta lan(255.255.255.0). Praticamente imposta degli indirizzi IP che differiscono solo nell'ultima cifra, esempio: se il router ha indirizzo 192.168.0.1, un computer avrà 192.168.0.50, un'altro 192.168.0.51 ecc...(Gli indirizzi locali possono cambiare, comunque è fatto tutto in automatico, visto che hai impostato il DHCP su On)

Nella sezione Protocollo Internet(TCP/IP) della connessione, prova a impostare tutto su: ottieni automaticamente IP e DNS(se non l'hai già fatto), e prova a riavviare e vedere. Se non va così, ci sarà un altro modo...

Ad ogni computer connesso, il router assegna degli indirizzi locali per distinguerli nella rete, usando il subnet mask della porta lan(255.255.255.0). Praticamente imposta degli indirizzi IP che differiscono solo nell'ultima cifra, esempio: se il router ha indirizzo 192.168.0.1, un computer avrà 192.168.0.50, un'altro 192.168.0.51 ecc...(Gli indirizzi locali possono cambiare, comunque è fatto tutto in automatico, visto che hai impostato il DHCP su On)

Nella sezione Protocollo Internet(TCP/IP) della connessione, prova a impostare tutto su: ottieni automaticamente IP e DNS(se non l'hai già fatto), e prova a riavviare e vedere. Se non va così, ci sarà un altro modo...

Grazie poroverò.. anche se in verità sono molto scettico

Provato tutto il w.e. ma senza risultato... si connette correttamente via wireless ma continua a nn navigare. Mi chiedo: ci sarà qualcosa sulla configurazione del netgear che ne impedisce il traffico???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro