ADSL Vodafone storia infinita

Pubblicità

vegnone23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho da un anno e mezzo un contratto per ADSL e voce con Vodafone Station. Da sabato 25/8 i led lampeggiano e non ho più avuto nè linea ADSL nè chiaramente servizio voce. Segnalato subito al 190, hanno aperto una segnalazione il cui ultimo aggiornamento, sul portale dedicato, è datato 30/8. Fino a ieri al 190 (che ho sempre e solo dovuto chiamare io, nonostante le rassicurazioni sul fatto che sarei stato contattato da mille tecnici) mi dicevano che gli risultava che il guasto (che sostengono essere "in centrale") era previsto come risolto entro il 3/9, cioè ieri. Da stamani siamo slittati al 19/9, il che vorrebbe dire un mese senza copertura.
Ho già provveduto a bloccare il RID relativo alla fattura bimestrale che mi scadeva ieri, e ad avviare la procedura di conciliazione e relativo risarcimento con il Corecom.
Vorrei capire se qualcuno ha avuto simili esperienze, come ha risolto, e se mi convenga passare fin da subito ad altro operatore senza per questo perdere diritto al risarcimento.
Grazie

Bloccare il RID non è stata una scelta saggia, visto che le fatture prima si pagano e poi si contestano.
Per il Corecom, occorre attendere le tempistiche variabili da Regione a Regione (ma la procedura indica che l'ISP ha tempo 45 gg. lavorativi per rispondere al reclamo formale aperto presso di esso; se hai saltato questo passaggio, il Corecom non ti convocherà).
Quanto al risarcimento, ammesso che sussistano le circostanze, lo si può avere anche in un secondo momento, ma previo rispetto della procedura di reclamo-tentata risoluzione-conciliazione.

Ok. Nel frattempo posso passare ad altro operatore?
Se passi, vanifichi il reclamo.
Devi attendere formale risposta.
Altrimenti, non ti sarà dovuto nulla e, anzi, dovrai pagare anche spese di chiusura.
Potresti richiedere una nuova linea parallela con un altro operatore (e posa del nuovo doppino), quello si.

Giusto per cronaca: 2 ore dopo aver concluso il nuovo contratto con Fastweb, c'è il tecnico Vodafone in casa per sistemare. Il tutto dopo 12 giorni di silenzio.
Sarà una coincidenza ma tendo a credere di no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro