PROBLEMA Adsl Vodafone Station

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bolg Retro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno ragazzi,
vorrei spiegarvi il mio problema: Da un mesetto circa che la vodafone mi sta dando abbastanza problemi, per entrare più nel dettaglio, nelle fascie orarie (13.00 - 14.00 / 21.00 - 23.00) a volte anche alle 16.00, vedo che il mio ping da 80/90 sale spropositamente fino a raggiungere addirittura i 4000 ms.. Telefoniamo alla vodafone e rispondono che effettivamente hanno riscontrato il problema e chiameranno il tecnico per risolvere alla centralina..Passa 1 settimana e ancora nulla è cambiato, richiamiamo e questa volta dicono che purtroppo è la zona.. Ora io mi chiedo come sia possibile che la causa sia la zona quando la linea mi è sempre andata bene (tranne quelle poche volte) e il problema persiste solo da 1 mese? Ho provato constantemente a cambiare Canale , constatando quale sia il migliore con qualche app per android, ma nulla!! Adesso è impostato su auto ovvero sul canale 11 ..
Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema perchè è diventato davvero insostenibile..
Grazie, saluti.

......Da un mesetto circa che la vodafone mi sta dando abbastanza problemi, per entrare più nel dettaglio, nelle fascie orarie (13.00 - 14.00 / 21.00 - 23.00) a volte anche alle 16.00, vedo che il mio ping da 80/90 sale spropositamente fino a raggiungere addirittura i 4000 ms.. .....
Grazie, saluti.

evidentemente sei attestato su Dslam saturo e sei in wholesale, ergo verifica se la mia ipotesi e' vera e ti consiglio caldamente di migrare ad altro operatore in ull :asd:

Io non me ne intendo molto di queste cose da te elencate, ho fatto una breve ricerca sui termini.. ma ti ripeto , la connessione prima mi andava benissimo, circa dal 8 luglio che è iniziato il tutto.. e non riesco a capire il motivo

...... e non riesco a capire il motivo

evidentemente ho dato per scontato che comprendessi lo slang che ho usato :asd:, ma in realta e' piu' semplice di quel che sembra, vai qui GEA Mobile e metti i tuoi dati , se ti dice Sei in copertura Rete Vodafone vuol dire che sei direttamente coperto da apparati sotto il controllo Vodafone (in pratica questo si definisce essere in Ull) e quindi Vodafone potra' agire per risolverti il problema di eccessivo traffico upgradando eventualmente la centralina incriminata, se invece(come io penso) ti dice Non sei in copertura Rete Vodafone molto semplicemente hanno affittato da Telecom tutto il kit di navigazione chiavi in mano per potertelo rivendere (e si definisce essere in wholesale) non hanno la possibilita di agire autonomamente per aumentare la banda disponibile e devono passare da Telecom per gli interventi necessari e quindi ....
Quello che ti sta' succedendo e' purtroppo abbastanza frequente, in pratica sei collegato ad un kit che ha una banda programmata per gestire un certo numero di utenti che contemporaneamente vogliano utilizzare i servizi internet, se questo numero in certi momenti della giornata aumenta il kit diventa saturo e appaiono i problemi da te manifestati, ora dalla mia piccola esperienza ti posso dire che e' meglio che tu migri ad altro operatore in Ull, ovviamente questo non esclude il ripresentarsi dello stesso problema ma almeno l'operatore Ull puo' intervenire senza accampare le solite scuse (di solito molto fantasiose e senza fondamento), per verificare quale operatore e' in Ull nella tua zona basta andare sui rispettivi siti web e fare una simulazione d'abbonamento, nella scheda risultante normalmente e' esplicitato sotto quale rete offre il servizio ma comunque un buon metodo e' verificare che il prezzo che appare sia lo stesso di quello che era mostrato sul sito e non ci deve essere obbligo dell'utilizzo di un loro modem , se queste 2 condizioni sono contemporaneamente rispettate allora al 99%(mi tengo 1% per le varie ed eventuali) sei in Ull :figo:

ok Ho appena effettuato un controllo sul sito GEA mobile e a quanto pare non sono con la Copertuta di Rete Vodafone ma come detto da te sono in wholesale.. Quindi mi pare di aver capito che circa da 1 mesetto, qualche altra persona nelle mie vicinanze ha acquistato o si è connessa alla Vodafone e per questo motivo la connessione mi và abbastanza lenta in determinati orari, giusto?..
Comunque sei stato chiarissimo e disponibile, ti ringrazio per l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro