PROBLEMA Adsl Vodafone lentissima

Pubblicità

Davide_G_

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
36
Salve, possiedo una linea vodafone, e una Vodafone station 2, la linea va a 200 kbps (quando va bene), quando faccio il test della copertura mi dice che la linea
Vodafone copre fino a 20 mbps (anche con diversi operatori), ho provato a cambiare canale e ho provato tantissime soluzioni ma la rete rimane lentissima, a volte il telefono da (connesso senza internet).
Pago circa 100 euro ogni 2 mesi mentre ne dovrei pagare 60, ho provato a chiamare l'assistenza Vodafone, ma non hanno risolto un bel nulla, ha detto qualcosa del tipo che se la connessione va lenta è perché ci sono dei problemi con la centrale della Telecom e che non sanno se verrà risolto, e se verrà risolto, accadrà frà mesi.
Picchi anni fa quando avevo la Vodafone la connessione andava lenta uguale.
Abito a Piano di Mommio (Massarosa) in provincia di Lucca, quindi una zona abbastanza isolata, ma comunque la rete cellulare Vodafone va estremamente più veloce in confronto a quella fissa, arriva a più di 10 mbps. Purtroppo credo che anche se cambiassi operatore non cambi nulla.
Forse però la connessione via antenna come quella della Linkem dovrebbe essere la soluzione giusta, dato che la connessione senza fili va più veloce? o come potrei risolvere il problema? Grazie in anticipo.

Salve, possiedo una linea vodafone, e una Vodafone station 2, la linea va a 200 kbps (quando va bene), quando faccio il test della copertura mi dice che la linea
Vodafone copre fino a 20 mbps (anche con diversi operatori), ho provato a cambiare canale e ho provato tantissime soluzioni ma la rete rimane lentissima, a volte il telefono da (connesso senza internet).
Pago circa 100 euro ogni 2 mesi mentre ne dovrei pagare 60, ho provato a chiamare l'assistenza Vodafone, ma non hanno risolto un bel nulla, ha detto qualcosa del tipo che se la connessione va lenta è perché ci sono dei problemi con la centrale della Telecom e che non sanno se verrà risolto, e se verrà risolto, accadrà frà mesi.
Picchi anni fa quando avevo la Vodafone la connessione andava lenta uguale.
Abito a Piano di Mommio (Massarosa) in provincia di Lucca, quindi una zona abbastanza isolata, ma comunque la rete cellulare Vodafone va estremamente più veloce in confronto a quella fissa, arriva a più di 10 mbps. Purtroppo credo che anche se cambiassi operatore non cambi nulla.
Forse però la connessione via antenna come quella della Linkem dovrebbe essere la soluzione giusta, dato che la connessione senza fili va più veloce? o come potrei risolvere il problema? Grazie in anticipo.

Ciao :)

Hai fatto la prova con il cavo di rete e tutti i programmi e le finestre chiuse esclusa la finestra dello speed test?

Bisogna sapere info sulla centrale telefonica a cui sei collegato. Va qui inserisci i dati e poi posta la schermata:

https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Per favore inserisci anche i dati qui e poi posta sempre la schermata:

http://www.planetel.it/servizi.php?id=dory_copertura_servizi

Così sappiamo all' incirca quando sei distante dalla centrale etc..

Una connessione ad internet tramite cavo è migliore rispetto a quella tramite onde Radio (per mezzo di un' antenna), ad es. Eolo, e si fa solo se non è possibile fare una connessione tramite cavo oppure se essa è lenta o peggio molto/lenta e non si può risolvere la situazione.

Adesso provo a fare lo Speedtest come mi hai detto te, ho provato a fare il test con ovus però non mi trova l'indirizzo tramite numero, quindi l'ho fatto con geo mobile Vodafone.20170629_114208.webp 20170629_114142.webp

ciao, quello che posso dirti, è vedere se con la tim sei coperto; comunque se vodafone ti dice che hai la 20 mega ull, fatti un bel test nemesi dell'agcom,
(segui le istruzioni). E comunque stando alla distanza dalla centrale, dovresti prendere sui 11-.12 mega, anche su atm.

Ho avuto un esperienza simile alla tua, sempre con Vodafone.

Poco più di 2 anni fa passai da Tim a Vodafone, purtroppo fu una decisione dettata più dal rapporto costo/servizi che altro.
Fin dall inizio lesperienza con Vodafone non fu Delle migliori, decisamente più lenta rispetto a Tim ma comunque accettabile. I problemi sorsero, per fortuna, in prossimità del termine dei 2 anni. Negli ultimi mesi la connessione divento inutilizzabile, sembrava di essere tornato al vecchio 56k. Di conseguenza era praticamente inutile provare a usufruire di servizi streaming o YouTube ecc.
Abbiamo lamentato più volte questo disservizio e più volte abbiamo ricevuto come risposta " sarà dovuto a problemi di sovraccarico in centrale "e non ci hanno mai saputo dare un termine di risoluzione.
Ci siamo dati un mese di tempo, ora siamo in Fastweb da 5/6 mesi tutto un altro mondo.

Dunque in base alla mia esperienza ti consiglierei di cambiare operatore, anche perché 100€ ogni 2 mesi è abbastanza caro.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao :)

Hai fatto la prova con il cavo di rete e tutti i programmi e le finestre chiuse esclusa la finestra dello speed test?

Bisogna sapere info sulla centrale telefonica a cui sei collegato. Va qui inserisci i dati e poi posta la schermata:

https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Per favore inserisci anche i dati qui e poi posta sempre la schermata:

http://www.planetel.it/servizi.php?id=dory_copertura_servizi

Così sappiamo all' incirca quando sei distante dalla centrale etc..

Una connessione ad internet tramite cavo è migliore rispetto a quella tramite onde Radio (per mezzo di un' antenna), ad es. Eolo, e si fa solo se non è possibile fare una connessione tramite cavo oppure se essa è lenta o peggio molto/lenta e non si può risolvere la situazione.
Comunque ho inviato gli screen che mi hai chiesto.

Adesso provo a fare lo Speedtest come mi hai detto te, ho provato a fare il test con ovus però non mi trova l'indirizzo tramite numero, quindi l'ho fatto con geo mobile Vodafone.Visualizza allegato 250750 Visualizza allegato 250751

Per Ovus potresti mettere tranquillamente un' altro numero nelle vicinanze.

Il sito corretto è: Gea Vodafone/agenzie.
Es. Gea Vodafone/all è sbagliato.

Su planetel hai visto la parte relativa all' ETH?
Qual'è il CLLI della tua centrale? Lo vedi o su Planetel o su Ovus.

ciao, quello che posso dirti, è vedere se con la tim sei coperto; comunque se vodafone ti dice che hai la 20 mega ull, fatti un bel test nemesi dell'agcom,
(segui le istruzioni). E comunque stando alla distanza dalla centrale, dovresti prendere sui 11-.12 mega, anche su atm.
Tim e Telecom non sono quasi la stessa cosa? Comunque ho fatto il test con quasi ogni operatore, e tutti mi offrono almeno 20 mbps, però dopo se vado a mezzo mbps è già tanto.
Cos'è il test nemesi agcom? E a cosa serve?

il test nemesis (scusa se ho sbagliato prima) è un programma dell'agcom che controlla nell'arco delle 24h quanta banda ricevi dal gestore, e siccome lo stesso gestore deve dare una banda minima garantita, in base al risultato del test; potrai chiedere la riqualifica o eventualmente rescindere dal contratto verso altro operatore senza penali, tieni presente che c'è una procedura da seguire, leggi le istruzioni sul dito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro