DOMANDA ADSL via Satellite e connessione VPN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fviscon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
avrei la necessità di avere un collegamento ADSL per lavorare, e poiché la zona non è servita da ADSL via doppino/FO n'è con sistema Wireless tipo EOLO (è uscito il tecnico Eolo a fare le misurazioni e non c'è campo:shutup:), avrei pensato alla soluzione per satellite (tipo SkyAdsl che propone una ADSL flat).
Purtroppo non conosco questa tecnologia e sui vari siti dei gestori non se ne parla:grat:.
avrei l'esigenza di aver una connessione Fiat, dato che sarei collegato per almeno 8 ore al giorno (principalmente remotizzato con desktop remoto di Windows sul PC dell'ufficio), e connettendo i tramite connessione VPN.
Questa tecnologia sarebbe indicata nel mio caso?
grazie anticipatamente a chiunque potrà darmi qualche informazione in merito:help:.

fabrizio

Ora non so se sarebbe un problema nel tuo caso ma sappi che le ADSL satellitari hanno una latenza paurosa

Se devi usare desktop remote avvrai sicuramente ritardi nella trasmissione e ricezione dei dati

Grazie 1000 per le risposte.
Credo (ma soprattutto spero) che la lunga latenza non sia un problema, dato che non avrei necessità di risposte velocissime (sempre che si stia all'interno dei tempi dichiarati:shutup:).
Stavo valutando anche accessi con chiavetta Vodafone o TIM, ma con pacchetti dati limitati, nn so se riuscirei a rimanere all'interno.

Grazie 1000 per le risposte.
Credo (ma soprattutto spero) che la lunga latenza non sia un problema, dato che non avrei necessità di risposte velocissime (sempre che si stia all'interno dei tempi dichiarati:shutup:).
Stavo valutando anche accessi con chiavetta Vodafone o TIM, ma con pacchetti dati limitati, nn so se riuscirei a rimanere all'interno.
Comunque la connessione satellitare ha un ping di circa 500 ms, se non di più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro