Adsl Va Male,passo A Linkem O Ci Sono Alternative?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franrukario

Utente Attivo
Messaggi
1,048
Reazioni
63
Punteggio
69
Salve ragazzi,
Ormai da diversi mesi la mia connessione va male,prima avevo una 18 Mb,ma dopo l'estate ha iniziato via via a diminuire,fino a novembre in cui durante le ore serali mi saliva l'SNR e la connessione scendeva sotto i 10 Mb,sono ritornato alla 7Mb e fino a 2 settimane fa andava perfettamente;
Adesso dal pomeriggio in poi la connessione non supera i 100 Kb/s,i tecnici che mandano non sono competenti e vedono con lo speedtest che va tutto bene (lo speedtest va a 6 Mb,ma scaricando distro linux o guardando video su youtube si bloccano sempre).
Nessun operatore nella mia zona è in ULL,quindi l'adsl dovrei escluderla,a me servirebbe un collegamento mediamente veloce (più di 7 Mb),nella mia zona non c'è eolo,ho visto linkem ma non ne sento parlare bene.
Cosa sapete dirmi?

P.S Non gioco online,quindi preferisco un ping sui 100 e un download maggiore.
 
Telecom,ti posso fornire tutti i dsti poichr li so a memoria.
C'è la centrale ETH a 20 Mb Della Huawei
La fibra ancora non é disponibile,hanno fatto i scavi ma anche sul sito wholesale di Telecom non mi porta la centrale in pianificazione

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Se sei coperto in ETH e non te la segna satura, c'è sicuramente qualcosa che non va.
Se sei abbonato già da tanti anni e la tua centrale ha anche la copertura ATM 20 mega, forse potresti essere ancora collegato a questo vecchio apparato.
Visto che una volta facevi 18 mega, immagino tu sia vicino alla centrale.
Potresti allegare i parametri di linea che trovi nel pannello del modem?
 
Se sei coperto in ETH e non te la segna satura, c'è sicuramente qualcosa che non va.
Se sei abbonato già da tanti anni e la tua centrale ha anche la copertura ATM 20 mega, forse potresti essere ancora collegato a questo vecchio apparato.
Visto che una volta facevi 18 mega, immagino tu sia vicino alla centrale.
Potresti allegare i parametri di linea che trovi nel pannello del modem?

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 478 8124
Max Rate(kbps) 1156 14684
SNR Margin(dB) 32.1 12.8
Line Attenuation(dB) 12.8 18.8
Errors(pkts) 40407 2
 
I valori mi sembrano ok, dovresti provare a richiedere il profilo 6db.
Io attualmente ho una 7Mb,il mio problema é che durante il pomeriggio e la sera non supera i 200 Kb/s in download, Telecom non sta facendo nulla per risolvere,loro vedono che aggancio 8000Kb e gli va bene.
L'altra cosa é la grande quantità di pacchetti persi

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
 
Da quanti anni hai l'abbonamento? Sicuro di non essere collegato in ATM?
 
Da quanti anni hai l'abbonamento? Sicuro di non essere collegato in ATM?
Sono 2 anni,no prima stavo con la 20 Mb,quindi presumo che mi abbiano passato in ETH,comunwur anche il mio vicino ha la 20 Mb (ne aggancia 19990) e ha gli stessi problemi.
Invece un amico nella parte opposta drlla città non ha dj questi problemi
 
Sono 2 anni,no prima stavo con la 20 Mb,quindi presumo che mi abbiano passato in ETH,comunwur anche il mio vicino ha la 20 Mb (ne aggancia 19990) e ha gli stessi problemi.
Invece un amico nella parte opposta drlla città non ha dj questi problemi
Il tuo amico è collegato alla stessa centrale? Controlla il suo numero su ovus.
 
Guarda tutta la mia città è coperta in fibra eccetto la mia via, mi son fatto linkem ricaricabile e viaggio sui 23/25mbps con 2 tacche di segnale, rispetto agli 11 agganciati e 2 reali in ADSL direi che non posso lamentarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi ha appena chiamato la Telecom,mi hanno detto che lunedi controlleranno la tratta logica e se non vi saranno errori,il problema sarà mio,se dopo lunedì il problema non sarà risolto,cambierò probabilmente a linkem
 
Visto che sei vicino alla centrale, io cercherei di sistemare l'adsl.
Linkem ed altri wisp sono quasi sempre peggio dell'adsl (fanno traffic shaping ed altre cose poco carine).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top