adsl Tiscali 20 mega light LENTA :(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carlovr

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi scrivo per darmi una mano a migliorare la mia connessione adsl 20 mega con TISCALI.
Io abito a Verona, a fine 2010 ho fatto il passaggio dalla 8 alla 20 mega.
La 8 mega mi andava bene, da quando ho fatto la 20 mega facendo dei speed test oscillo dai 9 ai 12 mega con punte rare di 13 mega.
http://speedtest.net/result/1440207285.png

Metto anche i valori del mio router thomson 784g:

DSL Connection

Link Information

Uptime: 0 days, 18:03:40

DSL Type: G.992.5 annex A

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 906 / 12.484

Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 107,50 / 298,30

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 0,0

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 12,0 / 30,0

SN Margin (Up/Down) [dB]: 10,0 / 8,0

Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN

Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Link (Remote): 0

Error Seconds (Local/Remote): 3 / 0

FEC Errors (Up/Down): 0 / 113.664

CRC Errors (Up/Down): 0 / 429

HEC Errors (Up/Down): 0 / 366

Riuscite a darmi una mano per migliorare la mia connessione?
Premetto che io non me ne intendo niente, e ringrazio anticipatamente se riuscite a darmi qualche consiglio.
Come faccio a sapere se sono in adsl2+??
Il ping posso migliorarlo dato che gioco con la play 3??
grazie in anticipo

Siamo al limite SNR
Stacca tutti i filtri ed i telefoni e collega solo il ruoter alla prima presa, se "SNR Margin" non aumenta un po' non puoi fare nulla, dipende dal disturbo sulla linea

P.S.: e per fortuna che con 13 mega per te l'ADSL è lenta... c'è gente costretta a viaggiare ancora a 56k

Grazie skynet81 per aiutarmi.
Ho staccato il telefono (non ho filtri, ho tolto tutto) ma rimane sempre uguale l'snr.
Non esiste modo allora, di migliorare la mia adsl?
Parlando con l'operatore tiscali mi ha detto che mi ha impostato un profilo da 16 mega.
Leggendo in altri forum cè gente che dice che si può chiamare la telecom per fare un controllo dello stato della nostra linea. è una cosa fattibile?
Con il doppino telefonico in rame (come nel mio caso) si riesce ad avere una 20 mega piena o è un'utopia??? il ping mi devo tenere quello?

Puoi provare per scrupolo a chiedere un controllo della linea, ma non credo che ti daranno molta retta finchè vai a 13 mega
Per arrivare a 20 pieni dovresti abitare di fianco alla centrale

Vabbè capito dai. Spero solo che un giorno metteranno la fibra anche a Veronaaaaaaaaaaaaa. Si credici...

P.S.: e per fortuna che con 13 mega per te l'ADSL è lenta... c'è gente costretta a viaggiare ancora a 56k

... premetto che vivo in periferia di Roma, da sempre.
Chiedo l'ADSL a Telecom nel 2003, arriva solo nel 2010, quando ormai non ero praticamente nemmeno più a casa. Posso dirvi che riesco ad apprezzare la mia 7 mega. Ciò non toglie che chi compra un abbonamento di una ipotetica 20 MB, pretenda un servizio all'altezza. Comunque, le prove tecniche posso mostrarti i motivi, qualche sollecito a Telecom non ti costa nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro