ADSL Telecom TUTTO troppo lenta!

  • Autore discussione Autore discussione G.Starna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

G.Starna

Ospite
Ciao a tutti, per favore, qualcuno con un po' di esperienza mi aiuti, non vorrei sprecare soldi e tempo e farmi venire il fegato marcio.
Il mio problema è che sono passato da Infostrada a Telecom Italia, tariffa adsl TUTTO a 7Mbs, credendo di navigare più velocemente considerato il fatto che tra l'altro Telecom è operatore nazionale per la telefonia e che credevo fosse, per questo motivo, meglio organizzata in termini di telefonia, adsl ed assistenza clienti.
Mi sbagliavo! Ora che mi hanno attivato l'Opzione SuperInternet a 10Mbs la velocità della mia adsl non raggiunge nemmeno i 7Mbs ma bensì raggiunge solo in determinate fasce orarie e sottolineo IN DETERMINATE FASCE ORARIE i 6,20Mbs.
A parere mio è una presa in giro da arte dell'operatore telefonico nazionale.
Sono seriamente intenzionato di passare ad altro operatore, Infostrada, Vodafone o Fastweb.
Il comune dove risiedo è Peschiera Borromeo; mi sapreste consigliare quale possa essere la scelta migliore, non tanto in fatto di tariffe più economiche, ma bensì in termini di velocità effettiva, avendo bisogno dei 20Mbs svolgendo un lavoro che mi porta spesso ad utilizzare lo streaming video.
Grazie anticipatamente.
 
A meno che non ti appoggi in strutture di fibra magari posate da Fastweb, cambiando operatore non è che cambi (perdona la ripetizione) molto.
Il tutto dipende quanto disti dalla centrale, quanta congestione c'è etc.
Nel mio caso cambierebbe nulla il cambio operatore. Dato che disto quasi 6km da essa...... Anzi, avrei solo più rogne. La linea è di Telecom e si passa per di li.

Comunque posta i valori della tua linea. Li trovi accedendo al router via browser.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top