PROBLEMA adsl telecom traballante

Pubblicità
Ascolta, hai diritto a venti mega al 100 per 100,la tua centrale copre eth, tranquillo che avrai la venti mega se fai richiesta, lascia perdere i km.
Hai diritto alla 20 mega se e solo se Telecom riesce a garantire la BMG della 20m per la tua linea.

Siccome non è possibile fare una regola che valga per ogni linea (visti tutti i parametri in gioco) solitamente oltre 2km non la offrono e quindi danno la 7 o la 10.
In caso poi dai parametri vedono che hai margine, possono anche dartela, sennò niente.
In questo caso, l'utente non ha per niente margine e se gli dessero la 20 mega, potrebbe pure rescindere dal contratto gratuitamente visto che Telecom non riuscirebbe a garantire la BMG.

Se vuole essere su ETH (se già non lo è) può seguire due strade:
Richiedere la 10 mega
Richiedere esplicitamente una migrazione su ETH.
Vuoi l'indirizzo del mio amico e le coordinate della centrale?
Si, son proprio curioso. Aggiungi anche portante, potenza di trasmissione, SNR e attenuazione.
Sai, sono uno di quelli che "non crede finché non vede". :)

Domani mi faccio dare tutti i dati del modem, io intanto ti posto il mio modem, prendo i dati al massimo di una sette mega, anche io a tre km non dovrei avere questi dati allora?

Allegati

• Screenshot_2017-04-24-19-41-26.webp
    Screenshot_2017-04-24-19-41-26.webp
    35 KB · Visualizzazioni: 29
Domani mi faccio dare tutti i dati del modem, io intanto ti posto il mio modem, prendo i dati al massimo di una sette mega, anche io a tre km non dovrei avere questi dati allora?
Scusa, ma da dove cavolo le ricavi le distanze? Dall'attenuazione?

Potresti fare una verifica su gea e planetel. Probabilmente la distanza sarà inferiore a 2,5km (forse pure meno)

Scusa, ma da dove cavolo le ricavi le distanze? Dall'attenuazione?

Potresti fare una verifica su gea e planetel. Probabilmente la distanza sarà inferiore a 2,5km (forse pure meno)
A 3Km di distanza haI quel SNR ? Secondo me, tu ci vivi in centrale, e la mattina prendi il caffè con i tecnici . A parte gli scherzi, stai esagerando e stai fornendo informazioni errate, @emanu37429 è stato fin troppo gentile

io abito a 3 km dalla centrale del mio paese,vuoi saperlo meglio di me?
io non do nessuna info errata prima cosa,la persona che ha aperto questo post ha la possibilità di usufruire della 20 mega.

io abito a 3 km dalla centrale del mio paese,vuoi saperlo meglio di me?
io non do nessuna info errata prima cosa,la persona che ha aperto questo post ha la possibilità di usufruire della 20 mega.
1) "thread" e non "post"
il post sarebbe il singolo messaggio, mentre il thread l'intera discussione.

2) ha un DSLAM che offre fino a 20 mega ma non vuol dire che possa usufruire di 20 mega.
alla distanza a cui si trova (ipotizzo più di 4km vista l'attenuazione) il massimo raggiungibile si aggira, come ho già detto, intorno ai 5 mega.
quindi, che abbia la 7, la 10 o la 20 non gli cambierà nulla riguardo alla portante massima agganciabile.
discorso diverso è se ora è su ATM e mettendo la 10 passa a ETH, ma se è già su ETH, sta solo sprecando tempo.

3) se stai veramente a 3km dalla centrale, telecom ha steso solo per te un multicoppia coi cavi d'oro 24 carati.
hai un'attenuazione di 34,5dB il che vuol dire che ipotizzando cavi in perfetto stato (attenuazione media 13,81dB/km) stai a max 2,498Km.
visto lo stato delle linee italiane, che sono tutt'altro che perfette, mi permetto di credere che tu sia a circa 2km dalla centrale.

se vuoi farmi cambiare idea: indirizzo di casa e indirizzo della centrale e vediamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro