ADSL Telecom lenta durante il pomeriggio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franrukario

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
69
Ciao ragazzi,
da circa 1 anno e mezzo sono ritornato a essere cliente telecom,all'inizio andava sempre a 7 mb pieni,da circa quest'estate la linea non va più come prima,i video su youtube vanno a scatti e se provo a scaricare qualcosa non va più ai 700 kb/s di una volta.
Adesso e stamattina ho fatto uno speedtest.

Stamattina mi dava circa 6mb in download e 58 di ping,i risultati di adesso sono:

vi dico che sono a circa 800 m dalla centrale.
Grazie a tutti.

Posta i tuoi valori di linea così possiamo vedere un po' la situazione... anche se presumo sia classica saturazione

Downstream:
velocità collegamento 8127kb
line attenuation 16dB
noise margin 29,6

upload:
velocità 478kb
line attenuation 7,8dB
noise margin 26 dB

Downstream:
velocità collegamento 8127kb
line attenuation 16dB
noise margin 29,6

upload:
velocità 478kb
line attenuation 7,8dB
noise margin 26 dB
La linea è perfetta, purtroppo come già sospettavamo io e Andrea si tratta di saturazione, quindi puoi farci poco/niente :(

Anche se chiamo alla telecom non mi risolvono il problema?
La beffa è che prima dell'estate la connessione andava perfetta...

La linea è perfetta, purtroppo come già sospettavamo io e Andrea si tratta di saturazione, quindi puoi farci poco/niente :(

aggiungo anche che dalla portante si evince che è pure in ADSL2+ perché se fosse in ADSL normale avrebbe 8128*480 percui anche il problema saturazione puo essere un ipotesi errata , l unica cosa che mi viene in mente è che sia un errore di configurazione , secondo me gli conviene chiamare il 187 e chiedere se gli resettano la piastra o al massimo segnala la cosa mettendo come oggetto linea lenta sul loro portale di assistenza tecnica

Avevo già richiesto la 10 mb,ma non si può attivare sulla mia linea,adesso provo a fare come dice andrea 786

edit:
Intanto la mattina mi da questo speedtest

Ultima modifica:
Avevo già richiesto la 10 mb,ma non si può attivare sulla mia linea,adesso provo a fare come dice andrea 786

edit:
Intanto la mattina mi da questo speedtest

direi che la mattina è perfetta, specifica anche quello nella segnalazione che il problema è nelle ore pomeridiane e allega sempre lo speedtest

aggiungo anche che dalla portante si evince che è pure in ADSL2+ perché se fosse in ADSL normale avrebbe 8128*480 percui anche il problema saturazione puo essere un ipotesi errata , l unica cosa che mi viene in mente è che sia un errore di configurazione , secondo me gli conviene chiamare il 187 e chiedere se gli resettano la piastra o al massimo segnala la cosa mettendo come oggetto linea lenta sul loro portale di assistenza tecnica
Ti invito a ricordare che la saturazione esiste anche su GBE, nonostante sia piu' rara che su tratta ATM ;)

Ti invito a ricordare che la saturazione esiste anche su GBE, nonostante sia piu' rara che su tratta ATM ;)

si ma è molto e molto più rara , che sia un caso di saturazione anche della rete GBE con una 7mega ?? azzo meglio che stia alla larga allora dalla 20mega o 10mega ..........

Buongiorno, siamo al 02/11/2014, e Telecom Italia continua con il disservizio, all'inizio e' una connessione rose e fiori e dopo si trasforma in una connessione lenta, il mio consiglio e': state lontani da Telecom Italia.

Buongiorno, siamo al 02/11/2014, e Telecom Italia continua con il disservizio, all'inizio e' una connessione rose e fiori e dopo si trasforma in una connessione lenta, il mio consiglio e': state lontani da Telecom Italia.
Il tuo consiglio per me è sbagliato. Da me non esistono operatori in ULL, che dovrei fare? Telecom è peggio in caso ci siano solo Dslam ATM e non ETH.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro