ADSL Telecom , ho una domanda strana da farvi ...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexsande79

Utente Attivo
Reazioni
325
Punteggio
49
ragazzi , consultanto il sito GNSS Info: La mappa delle centrali Telecom ho potuto vedere che la mia centrale :( OME CENTRALE: VILLALTA
INDIRIZZO: CAMPONE SALA
CESENATICO,FC
CODICE IDBRE: 7871
CODICE GAT: 547023
BTR: Emilia Romagna
NTN: N NTR: N )
si trova a neanche 500 metri da casa mia!:oogle: volete sapere qual'è il bello? nell'arco di 4 km ci sono altre 2 centrali , una a macerone dai miei nonni che è coperta da eth 20 mega , una a 3 km da me che è coperta in fibra 30 mega :chupachup e poi c'è la mia .... atm 7 mega satura :asd: :cry::cry: ora vi posto i dati della mia adsl .. :
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]

• [*=left][TABLE="width: 60%"]
    [TR]
    [TD="class: tdText"][FONT=Verdana, Arial]
    Line Status​
    [/FONT][/TD]
    ---​
    [/FONT][/TD]
    SHOWTIME​
    [/FONT][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Link Type​
    [/FONT][/TD]
    ---​
    [/FONT][/TD]
    Fast Path​
    [/FONT][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    [*=left]Data Rate:
    [TABLE="width: 60%"]
    [TR]
    [TD="class: tdTitlec, bgcolor: #E0E0E0, align: center"][FONT=Verdana, Arial]
    Stream Type​
    [/FONT][/TD]
    [TD="class: tdTitlec, bgcolor: #E0E0E0, align: center"]Actual Data Rate[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Up Stream​
    [/FONT][/TD]
    480 (Kbps.)​
    [/FONT][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Down Stream​
    [/FONT][/TD]
    7584 (Kbps.)​
    [/FONT][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    [*=left]Operation Data / Defect Indication:
    [TR]
    Operation Data​
    [/FONT][/TD]
    Upstream​
    [/FONT][/TD]
    Downstream​
    [/FONT][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Noise Margin​
    [/FONT][/TD]
    20 dB​
    [/FONT][/TD]
    12 dB​
    [/FONT][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Attenuation​
    [/FONT][/TD]
    8 dB​
    [/FONT][/TD]
    24 dB​
    [/FONT][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

[TR]
    Indicator Name​
    [/FONT][/TD]
    Near End Indicator​
    [/FONT][/TD]
    Far End Indicator​
    [/FONT][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    HEC Error​
    [/FONT][/TD]
    41​
    [/FONT][/TD]
    [TD="class: tdText"][FONT=Verdana, Arial][/FONT][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    CRC Error​
    [/FONT][/TD]
    26​
    [/FONT][/TD]
    2​
    [/FONT][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

come vedete non aggancio portante piena nemmeno a 500 metri dalla centrale .. ma che è sta :shutup: secondo voi , sono normali i dati per una distanza del genere?

E normale eccome perché se guardi hai un profilo a 12db e in download hai gia 12db di snr percui ti limita il valore della portante a 7584 , ora bisogna vedere se la dslam a cui sei connesso è Siemens o meno perché normalmente dovresti avere se è Siemens 7616*480 percui non sei tanto distante da quello che hai , se hai gia controllato il tuo impianto ed è apposto ( esente da condensatori e verificate le prese ) se vedi che la linea è stabile e non salta ( alcuni errori ci sono ma se è connessa da un pezzo sono accettabili) potresti chiedere al 187 se ti mettono a 6db

E normale eccome perché se guardi hai un profilo a 12db e in download hai gia 12db di snr percui ti limita il valore della portante a 7584 , ora bisogna vedere se la dslam a cui sei connesso è Siemens o meno perché normalmente dovresti avere se è Siemens 7616*480 percui non sei tanto distante da quello che hai , se hai gia controllato il tuo impianto ed è apposto ( esente da condensatori e verificate le prese ) se vedi che la linea è stabile e non salta ( alcuni errori ci sono ma se è connessa da un pezzo sono accettabili) potresti chiedere al 187 se ti mettono a 6db
grazie della risposta , l'adsl è connessa direttamente alla presa della telecom che entra in casa con filo diretto fino al modem (il cavo adsl non entra nella presa dove cè il telefono passa direttamente in camera mia) , sono collegato a : DSLAM ATM SIEMENS ora mi chiedo però perchè 2 mesi fa agganciavo 7800?
PS: dimenticavo , circa un mese fa hanno iniziato a fare lavori vicino alla mia città (io sono in provincia) per la fibra che da mè non arriverà mai :asd:, in quel periodo ho sofferto di disconnessioni continue (2 o 3 in 30 minuti) per circa 5 giorni, e il ping per via della saturazione passa da 30 stabili a anche 900 o più per alcune ore

Ultima modifica:
grazie della risposta , l'adsl è connessa direttamente alla presa della telecom che entra in casa con filo diretto fino al modem (il cavo adsl non entra nella presa dove cè il telefono passa direttamente in camera mia) , sono collegato a : DSLAM ATM SIEMENS ora mi chiedo però perchè 2 mesi fa agganciavo 7800?
PS: dimenticavo , circa un mese fa hanno iniziato a fare lavori vicino alla mia città (io sono in provincia) per la fibra che da mè non arriverà mai :asd:, in quel periodo ho sofferto di disconnessioni continue (2 o 3 in 30 minuti) per circa 5 giorni, e il ping per via della saturazione passa da 30 stabili a anche 900 o più per alcune ore

se sei su dslam Siemens allora la tua portante massima sarà 7616*480 potresti chiedere il profilo a 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro