ADSL Telecom cara,alternative?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franrukario

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
69
Salve,
possiedo una ADSL Telecom 7 mega e pago 90€ ogni 2 mesi,sono soddisfatto della velocità di connessione ecc.
ma a mio parere 90€ ogni 2 mesi sono carucci,che cosa mi consigliate che costi molto meno?Non mi servirebbe nemmeno più il telefono fisso,ho provato a vedere la sola ADSL ma a quanto ho capito bisogna lo stesso avere una linea fissa.
i miei requisiti sono:velocità caricamento buona,saltuariamente scarico software e musica e quindi una velocità abbastanza buona,la mia zona non è coperta in ULL ma in wholesale...
grazie in anticipo.

Salve,
possiedo una ADSL Telecom 7 mega e pago 90€ ogni 2 mesi,sono soddisfatto della velocità di connessione ecc.
ma a mio parere 90€ ogni 2 mesi sono carucci,che cosa mi consigliate che costi molto meno?Non mi servirebbe nemmeno più il telefono fisso,ho provato a vedere la sola ADSL ma a quanto ho capito bisogna lo stesso avere una linea fissa.
i miei requisiti sono:velocità caricamento buona,saltuariamente scarico software e musica e quindi una velocità abbastanza buona,la mia zona non è coperta in ULL ma in wholesale...
grazie in anticipo.

Prova a vedere se hai piena copertura infostrada, cioe se hai gli 8 MB,costa meno di 50euro ogni 2 mesi, in alternativa fastweb a 19€ al mese. Ma chiedi sempre se hai copertura 8MB, se ti dicono 7MB non va bene, cioe non sei completamente ragiunto e avrai una conessione scarsa.

Prova a vedere se hai piena copertura infostrada, cioe se hai gli 8 MB,costa meno di 50euro ogni 2 mesi, in alternativa fastweb a 19€ al mese. Ma chiedi sempre se hai copertura 8MB, se ti dicono 7MB non va bene, cioe non sei completamente ragiunto e avrai una conessione scarsa.
Non ho copertura 8mb,ma solo 7 mb...

Non ho copertura 8mb,ma solo 7 mb...

Secondo me quelle citate prima solo le alternative, ma non andranno mai come la telecom. Poi ci sarebbe anche Steel o Eolo ma ti vengono a costare circa 25€ al mese per soli 4MB/s in piu sono esagerati come tantum, instalazione e attivazione.

Secondo me quelle citate prima solo le alternative, ma non andranno mai come la telecom. Poi ci sarebbe anche Steel o Eolo ma ti vengono a costare circa 25€ al mese per soli 4MB/s in piu sono esagerati come tantum, instalazione e attivazione.
Invece di una internet key cosa ne dici?mia zia paga 15€ con la wind ed ha 10Gb di traffico euna volta provando a scaricare un software a casa sua andava a 550Kb/s,c'è un modo di condividere la connessione della chiavetta con altri dispositivi?

il modo di condividere internet della chiavetta c'è, usando dei router compatibili.
il problema delle chiavette è che sei limitato dal traffico a consumo o ad orario...
Se per esempio, nel periodo di saldi di steam ti compri 4 giochi poi non hai più internet per un mese, oppure, se vuoi farti una maratona di youtube per 10 ore, poi non te ne resteranno più per tutto il mese...

Se vuoi puoi fare come me, ti metti un antenna e passi a Eolo e hai 6M e paghi 36,70 euro ogni mese. Io ho scelto questa promozioe poi tu ti puoi scegliere un'altra e anche un'altra compagnia comunque puoi considerare anche questa opzione se vuoi.

Invece di una internet key cosa ne dici?mia zia paga 15€ con la wind ed ha 10Gb di traffico euna volta provando a scaricare un software a casa sua andava a 550Kb/s,c'è un modo di condividere la connessione della chiavetta con altri dispositivi?

Dipende da come lo usi, quante ore lo usi al giorno internet? piu o meno quanti gb consumi in media di download tra software e musica?
La chiavetta ti puo andare piu che bene se usi poco youtube, scarichi meno di 5-6gb al mese e navighi in rete. Ma se scarichi giochi, per esempio da steam ecc, scarichi molta musica e software pesanti allora proprio non va bene la chiavetta.

La connesione da chiavetta puoi condividerla in due modi: al posto della chiavetta acquisti uno di quei modem 3g nei qualli inserisci la sim tipo " modem 3g wi-fi huawei e5331", oppure se hai un portatile o un computer dotato di wi-fi puoi condividire la connessione tramite wifi come se il proprio pc fosse un modem, attraverso vari programmi.

Oddio , ho fatto anchio un pensiero di questo tipo anche se poi facendo due conti con Telecom pago 78€ al bimestre mentre con gli altri pagherei sicuramente di più oltre al fatto che qui da me ce solo Telecom , facendo 4 conti ho visto che la differenza tra Telecom e gli altri isp a livello di costi è veramente minima anche perché alla fine se guardi un po le offerte che fanno ogni mese quello che spendi con gli altri isp riesci a spenderlo anche con Telecom considerando il fatto comunque che avere un ISP sia in ULL o in Wholesale se ci sono problemi alla linea sempre Telecom deve venire fuori .

Il telefono vorrei disattivarono,mi servirebbe solo l'adsl,io al momento pagò circa 90€ al bimestre.
i 36,70€ sono tanti.
mio padre sta molte ore al pc per giochini su Facebook,news e basta,io non scarico nulla da steam,al massimo navigo con l'ipad.

Guarda se ti interessa solo l adsl ti consiglio a sto punto di lasciar perdere gli ISP che offrono connessioni solo dati come Aruba , Ngi ecc ecc perché con il canone per il doppino della linea arriveresti a pagare poco meno di quello che paghi ora , con EOLO se sei coperto di una 6mega/512 pagheresti 24€ al mese percui 48€ al bimestre e fai un contratto biennale non ti fanno pagare nemmeno i 100€ di attivazione !! Linkem non considerarla nemmeno

se pensi di stare entro le soglie che stabiliscono, siano orarie o a peso, ti basta vedere se sei coperto da un buon segnale e poi basta.

Se per Steel intendi Stel Wireless io sono loro cliente e ho la 7MB e scarico di tutto e in poco tempo

Per chi abita nella zona contrassegnata in verde nella pagina copertura di Stel Wireless dovrebbe andare molto bene

P.S : Se ci sono alberi che coprono la vista del cielo la connessione non va, stessa cosa dicasi quando piove intensamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro