ADSL Telecom 7 mega e velocità a 0,90 mbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho aperto varie segnalazioni tecniche alla telecom, ma tutti gli operatori tecnici sostengono che ho una linea eccezionale, che da loro risulta tutto ok e che il problema potrebbe risiedere nei nostri apparati (modem o pc); peccato che provo costantemente gli speedtest da 4 pc diversi, 3 smartphone e 1 tablet e tutti restituiscono i medesimi risultati (sia via cavo che in wifi). Ho cambiato 4 modem telecom (ora ho comprato un tp-link w8970) e non è mai cambiato nulla.

Sono stato contattato anche da due "responsabili" a dir poco arroganti: il primo mi dice che il paesino è piccolo e che mi devo accontentare; il secondo invece si presenta elegantemente come una sottospecie di "capo reparto" o qualcosa del genere e mi dice che la linea è eccezionale e che il problema risiede a casa mia e che l'unico modo per risolvere è mandarmi a casa un tecnico specializzato a pagamento (100€); a malapena sono riuscito a fissare un appuntamento per giovedì pomeriggio dopodiché mi chiude il tel in faccia.. mah che servizio penoso.. vedremo che ne uscirà fuori..

Nel frattempo mi sono registrato sul sito dell'agcom (garante delle telecomunicazioni) e sto monitorando la linea tramite il loro software ufficiale "nemesys".

Ma non è che il modem di default limita in qualche modo la velocità di connessione (a tutti i pc che ho provato solo in via cavo)? Possibile che tutti gli operatori dicono che la centrale è ok e che dipende dai miei apparati e dalla distanza dalla centrale? Ovvio comunque che la distanza conta, ma è comunque troppo strano che reputano la mia linea "eccezionale" e che lo speedtest arriva a 0,90 mbps e si blocca lì..
 
Aggiornamento: ieri c'è stato il tecnico specializzato telecom che ha fatto alcuni controlli sulla linea collegando la linea di casa al suo modem al suo portatile. Ha riscontrato i miei stessi sintomi dicendo anche lui che tutti i valori sono a dir poco favolosi. E' stato poi alla centrale del paese per ulteriori controlli e dopo aver passato quasi 1 ora al telefono con altri suoi colleghi, sono giunti alla conclusione che il problema è di carattere generale e che andrebbe sostituita una "piastra" alla centrale stessa.. Chissà quando la cambieranno però....

Ps. continuerò ad aggiornarvi in modo da evitare sbattimenti di testa a chi magari è nella mia stessa situazione..
 
Ti auguro davvero che sia una cosa fast guarda!

In realtà mi basterebbero meno di 7 mega x via dell'impianto di videosorveglianza in remoto e x i videocorsi online.. Nel frattempo sto facendo un grosso favore all'intero paesino dato che anche loro viaggiano tutti a un massimo di 0,90 mbps :hihi:
 
La cosa che mi preoccupa è "andrebbe sostituita una piastra alla centrale".. andrebbe... ma lo faranno?
 
Ho appena telefonato al 187, mi dicono che la manutenzione alla centrale è stata fatta sabato scorso; io però da allora non ho ricevuto alcun avviso, il ticket al servizio clienti (con dicitura "in carico al settore specialistico") è ancora aperto e ancora adesso non ho rilevato alcun miglioramento. Anche quest'ultimo tecnico del 187 dice che i parametri del modem sono tutti ok e che è strano che vado così lento in download.. Al momento ha sollecitato l'assistenza tecnica, però boh non so più che pensare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top