ADSL Telecom 7 mega e velocità a 0,90 mbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aledesign

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco attivato per la prima volta l'adsl telecom con contratto "adsl 7 mega" con "superinternet"; purtroppo eseguendo decine di volte al giorno gli speedtest (con un solo pc collegato al modem via cavo), la velocità non ha mai superato i 0,90 kbps.

I tecnici telecom che mi hanno fatto l'impianto di casa hanno verificato, con un loro macchinario collegato alla presa al muro, che la velocità è addirittura di 11 mega ed è anche la stessa cosa che mi hanno detto i vari operatori tecnici del 187.

Abito a 850 metri dalla centrale ed i valori del modem sono i seguenti:

Cattura1.webp

Cattura2.webp

Lo speedtest è il seguente:

Cattura3.webp

Da cosa può dipendere il problema? Ringrazio tutti anticipatamente!

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco attivato per la prima volta l'adsl telecom con contratto "adsl 7 mega" con "superinternet"; purtroppo eseguendo decine di volte al giorno gli speedtest (con un solo pc collegato al modem via cavo), la velocità non ha mai superato i 0,90 kbps.

I tecnici telecom che mi hanno fatto l'impianto di casa hanno verificato, con un loro macchinario collegato alla presa al muro, che la velocità è addirittura di 11 mega ed è anche la stessa cosa che mi hanno detto i vari operatori tecnici del 187.

Abito a 850 metri dalla centrale ed i valori del modem sono i seguenti:

Visualizza allegato 110574

Visualizza allegato 110575

Lo speedtest è il seguente:

Visualizza allegato 110576

Da cosa può dipendere il problema? Ringrazio tutti anticipatamente!

Sei in wifi o cavo?
prova a fare il test qui NGI - Line Quality Test
inoltre metti a scaricare questo e vedi a che velocita và
Fedora Project - Scarica
Inoltre hai una linea veramente buona, potresti richiedere anche la 20mb senza problemi.

Grazie per la riposta. Sono in via cavo e il test riporta i seguenti risultati:

Cattura4.webp

Mentre le velocità di download è di circa 100 kbps.

Il reset alla linea me l'hanno fatta più volte ma non è mai cambiato nulla. Mi hanno anche aggiornato in remoto il firmware.

Il modem è originale telecom e i tecnici me l'hanno sostituito due volte; è possibile che la telecom abbia impostato qualche limitazione al modem? Se lo sostituissi con un tp-link cambierebbe qualcosa?

Il reset alla linea me l'hanno fatta più volte ma non è mai cambiato nulla. Mi hanno anche aggiornato in remoto il firmware.

Il modem è originale telecom e i tecnici me l'hanno sostituito due volte; è possibile che la telecom abbia impostato qualche limitazione al modem? Se lo sostituissi con un tp-link cambierebbe qualcosa?

Non credo sia il modem, ma tanto per toglierti il dubbio potresti fartelo prestare e fare la prova, penso sia un problema loro qualche configurazione errata in centrale, tanto per prova potresti richiedere anche la 20mb, così ti dovrebbero cambiare profilo

Pomeriggio farò dei test con altri modem che mi farò prestare.. Nel frattempo mi sto convincendo che sia un problema di centrale perché un mio paesano che ha attivato l'adsl stamattina e che abita a 300 metri dalla centrale rileva la mia stessa velocità

Quella del vicino essendo appena attivata ci stare che abbia qualche tentennamento.

Però è strano che se loro vengono e fanno dei test sul tuo impianto vanno a banana mentre tu vai così male. Vediamo il risultato che avrai con al modem.

Pomeriggio farò dei test con altri modem che mi farò prestare.. Nel frattempo mi sto convincendo che sia un problema di centrale perché un mio paesano che ha attivato l'adsl stamattina e che abita a 300 metri dalla centrale rileva la mia stessa velocità

Si infatti è probabile che il problema sia in centrale, probabilmente se più persone cominciano a segnalare la cosa un controllo lo fanno.

Ecco i risultati di un modem "Alice Gate 2 Plus Wifi".

Cattura5.webp

So che l'ideale è provare con un modem non-Telecom, ma a trovarlo....

Edit: ecco un altro test con un altro modem "Alice Gate Business Plus"

Cattura6.webp

Ultima modifica:
prova a fare un ping verso l ip del modem e uno verso 192.168.100.1

Ecco i risultati:

Cattura7.webp

- - - Updated - - -

Ho chiesto al 187 di attivarmi l'opzione "super internet plus" in modo da cambiarmi il tipo di profilo sperando che cambi qualcosa.. Sarà attivo entro 48 ore.. Vedremo..

Ecco i risultati:

Visualizza allegato 110645

- - - Updated - - -

Ho chiesto al 187 di attivarmi l'opzione "super internet plus" in modo da cambiarmi il tipo di profilo sperando che cambi qualcosa.. Sarà attivo entro 48 ore.. Vedremo..

O ci sono problemi in centrale o è gia satura la rete Gbe , io se fossi in te andrei nel portale assistenza tecnica della Telecom , fai il login con il numero di telefono in alto a destra e poi fai la segnalazione per linea lenta facendo lo speedtest ..

Ho un problema simile al tuo, di portante aggacio la 12 mega ma effettivi da speedtest 7mega, un po meglio rispetto a te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro