Adsl Telecom 20Mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Battista97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho appena visto dal sito della telecom che al momento offrono l'offerta "Alice 7Mb". Secondo l'offerta i primi 5 mesi sono gratuiti. Ho qualche domanda peró:
1) Realmente i 5 mesi sono gratuiti oppure li fanno pagare nel 6° mese?
2) Se volessi aggiungere l'opzione 20Mb, con la mia connessione quanti Mb potrei agganciare?
Al momento sono sotto infostrada con adsl 8Mb ma non dovrei essere in ull perchè inserendo nel sito ufficiale il numero telefonico di un mio condominiale mi offre "soltanto" la 8Mb.
Questi sono i valori presi dal modem wlm-3501

Allegati

• Screenshot_2013-06-15-17-44-03.webp
    Screenshot_2013-06-15-17-44-03.webp
    11.7 KB · Visualizzazioni: 92
1) Si, sono gratuiti
2) Non più di quanto vai ora. Sei già al limite (hai una linea parecchio rumorosa - hai verificato l'impianto casalingo?)
3) Sei in ULL, la portante è quella delle linee in ull. Se fossi in whs sarebbe 8128 (che comunque non agganceresti) / 640 .

4) L'offerta Alice 7mbit non comprende il canone:
La promo sull'abbonamento mensile si applica una sola volta sullo stesso numero telefonico. ADSL 7 Mega non comprende l'abbonamento alla Linea telefonica.
quindi aggiungi 17,40 € mensili - non conviene. Oltre al fatto che le offerte non "Senza Limiti" non hanno l'attivazione di 96,80€ inclusa e gratuita.

Ciao a tutti, ho appena visto dal sito della telecom che al momento offrono l'offerta "Alice 7Mb". Secondo l'offerta i primi 5 mesi sono gratuiti. Ho qualche domanda peró:
1) Realmente i 5 mesi sono gratuiti oppure li fanno pagare nel 6° mese?
2) Se volessi aggiungere l'opzione 20Mb, con la mia connessione quanti Mb potrei agganciare?
Al momento sono sotto infostrada con adsl 8Mb ma non dovrei essere in ull perchè inserendo nel sito ufficiale il numero telefonico di un mio condominiale mi offre "soltanto" la 8Mb.
Questi sono i valori presi dal modem wlm-3501
Ti consiglio Tiscali, li si che hai i 20 mega e non come Telecom che ti offrono i 20 mega e ci guadagni 500Kb/s 1Mb/s al massimo. Questa è stata la mia esperienza sino a qualche settimana fa. La Telecom tua linea non è che non può arrivare a 20 mega (ovv non effettivi) e che non vuole darli, sta di fatto che io dopo 3 telefonate non sono riuscito a farmeli dare, mentre il mio vicino che abita a 12 metri di distanza da me ha i 20 mega (18.6 effettivi) Cosa vuol dire questo? bah!!! ora con Tiscali sto da Dio.

1) Si, sono gratuiti
2) Non più di quanto vai ora. Sei già al limite (hai una linea parecchio rumorosa - hai verificato l'impianto casalingo?)
3) Sei in ULL, la portante è quella delle linee in ull. Se fossi in whs sarebbe 8128 (che comunque non agganceresti) / 640 .

4) L'offerta Alice 7mbit non comprende il canone:
La promo sull'abbonamento mensile si applica una sola volta sullo stesso numero telefonico. ADSL 7 Mega non comprende l'abbonamento alla Linea telefonica.
quindi aggiungi 17,40 € mensili - non conviene. Oltre al fatto che le offerte non "Senza Limiti" non hanno l'attivazione di 96,80€ inclusa e gratuita.

Ho "beccato" il responsabile, ho semplicemente staccato il cavetto che porta al telefono lasciando attaccato solo il modem. Questi i nuovi valori:

[TD="align: center"] Downstream[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background"] SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 16.2 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 24.8 db[/TD]

[TD="class: background"] Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 21.5 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 12.1 db[/TD]

[TD="class: background"] Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 7996 kbps[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 511 kbps[/TD]

Ultima modifica:
Ho "beccato" il responsabile, ho semplicemente staccato il cavetto che porta al telefono lasciando attaccato solo il modem. Questi i nuovi valori:

[TD="align: center"] Downstream[/TD]
[TD="align: center"] Upstream[/TD]

[TD="class: background"] SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 16.2 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 24.8 db[/TD]

[TD="class: background"] Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 21.5 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 12.1 db[/TD]

[TD="class: background"] Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 7996 kbps[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 511 kbps[/TD]

Ecco, così si ragiona.
Attivando una 20mbit con profilo a 6db secondo me riusciresti ad agganciare sui 15mbit.

Infostrada offre la 20mbit a soli 3€/in più al mese. Secondo me conviene.

Ecco, così si ragiona.
Attivando una 20mbit con profilo a 6db secondo me riusciresti ad agganciare sui 15mbit.

Infostrada offre la 20mbit a soli 3€/in più al mese. Secondo me conviene.
Si infatti, mi sono appena informato e mi conviene anche perchè tutto compreso con telefonate e adsl spendo solo 21,50 euro al mese (non chiedetemi come). Cosa strana che ho notato da oggi, che installando il modem che mi hanno dato in comodato d'uso, ho valori adsl ben diversi. Infatti:

Discus DRG A124G
Noise margin: Downstream 20 Upstream 30
Attenuation: Downstream 24,7 Upstream 9,8
Data rate: Downstream 7999 kbps Upstream 511 kbps

Da cosa può dipendere questa variazione? E con questi valori la 20Mb potrebbe arrivare bene?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro