DOMANDA adsl Telecom 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Christian Navarra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un problema, sono appena passato a Telecom 20 mega ma in download arriva a 8 vorrei sapere se posso aumentare di qualche MB, ho letto in altri forum che esistono dei profili per abbassare il margine del rumore snr a 6db così da guadagnare qualcosa in velocità, nel mio caso servirebbe a qualcosa??? Poi non capisco perché abbassando snr si guadagna in velocità... Mica ė meglio avere un snr maggiore?
Ho allegato l'immagine con i valori attuali rilevati dal mode o che ė un tp link archer D5
aiutatemi grazie mille mi affido alle vostre mani esperte

Allegati

• image.webp
    image.webp
    24.9 KB · Visualizzazioni: 78
Sei molto vicino alla centrale disti poco più di 1.5 km, è molto strano che tu abbia questo problema. Dovresti viaggiare intorno ai 12-15 mega e con l'abbassameto del profilo potresti ottenere 17-19 mega.
Assicurati che il tuo impianto di casa sia nuovo, mi puzza di impianto adsl1+ del nonno.

Con il profilo a 6 db arriveresti a 12 mega in queste condizioni, mi dispiace tanto.

Forse con un profilo a 6dB potresti avere disconnessioni, chiedi di farti impostare un profilo con SNR a 6dB e se noti probilemi richiedi un SNR a 9dB

Con 33dB di attenuazione ricevere 17 o 19Mega è praticamente impossibile.

grazie di avermi risposto!
Per prima cosa abito in una villetta costruita nel 2000... La mano sul fuoco per l'impianto non la metto perché quando apro le scatole di derivazione c'è un macello.
per secondo so per certo di essere distante dalla centrale in linea d'aria 1300m quindi effettivi saranno un po di piu.
per terzo ho già notato che spostando il router sulla presa principale del impianto guadagno 2 mb ma gli altri valori restano uguali, l'unico problema che la presa principale è in taverna e quindi non posso metterci il modem perché non avrei una buona copertura del Wi-Fi avendo altri 2 piani
per finite ,strano ma vero, al primo colpo ho beccato un tecnico che sapesse di cosa stessi parlando e mi ha detto che entro sta sera il profilo dovrebbe essere settato

dite te che mi conviene far spostare la presa principale del telefono dove ho il router?
e poi con il profilo a 6db ho rischi di instabilità?
grazie ancora

Controlla l' impianto se hai fusibili e/o condensatori nelle prese. L' attenuazione rimane uguale quando sposti da una presa all' altra?

Controlla l' impianto se hai fusibili e/o condensatori nelle prese. L' attenuazione rimane uguale quando sposti da una presa all' altra?

prima quando ho provato a cambiare sulla presa principale l'attenuazione è rimasta 33 ma è cambiata la portante.
dove li trovo i fusibili e i condensatori delle prese, non pesno di avere un impianto cosi datato ( non ho prese tripolari)
cmq adesso provo su altre prese e ti dico

- - - Updated - - -

allora dopo diverse prove ( ho spostato su 2 diverse prese del telefono il modem) e l'attenuazione rimane invariata a 33 pero aumenta di circa 1,5-2 la portante.
quindi posso presumere che la presa telefonica dove dovrebbe rimanere il modem ha dei problemi...
cmq al 70% i problemi sono causati dal impiano!:muro:

- - - Updated - - -

un altra piccola domanda... perché l'attenuazione del downsteam è 33 e quella del upsteam è 20??? non dovrebbero essere uguali?

No, l' attenuazione in upstream dovrebbe essere più o meno la metà di quella in downstream.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro