DOMANDA ADSL + TEL: esperienze e consigli WIND INFOSTRADA vs TELECOM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Audace

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,

come da titolo stavo valutando di passare, per la linea ADSL e per le telefonate (su fissi e mobili), a WIND… l’offerta che mi interesserebbe è questa:

All Inclusive Unlimited Affari ADSL (fino a 20mega)e telefonate ILLIMITATE verso TUTTI

Fissi e Mobili Nazionali, Fissi Internazionali 36,95€/mese+IVA per SEMPRE

+ MODEM WI-FI GRATIS

Si tratta di un utilizzo di tipo “lavorativo” e non domestico.

Nell’ordine i miei quesiti amletici sarebbero:

1. Chi ce l’ha come si trova? Qualcuno può svelarmi “gioie e dolori”?
2. La navigazione web (“fino a 20MEGA”) è abbastanza VELOCE e STABILE?
3. Rispetto alla rivale TELECOM la consigliereste come alternativa valida o meglio lasciar perdere?

Ringrazio in anticipo tutti coloro chevogliano offrire il loro contributo e darmi qualche consiglio onde evitare “pacchi”e sgradevoli disservizi che, trattandosi di un utenza professionale, non potrei permettermi .

L’alternativa di casa “Telecom” prevede le stesse cose ad unprz di 35€ mese per i primi 12 mesi e poi di 50€ al mese dal secondo anno inpoi. Sarebbe la cosiddetta "TUTTO" dedicata agli utenti Business (191).

Buona serata a tutti!

Ultima modifica:
Ciao Audace.
Dunque io sono passato da telecom ad infostrada (io mio è un'utilizzo privato) per il prezzo conveniente e per il fatto di avere le stesse cose di telecom o qualcosa meglio.
Ovviamente ho chiesto e richiesto opinioni e consigli riguardo al passaggio se ere conveniente o meno (come hai potuto leggere sul mio post) e alla fine sono passato ad infostrada, con il contratto Absolute adsl 20 mega a 25€ al mese per 5 anni, con telecom pagavo 78/80€ a bimestre, contro i 55€ comprese telefonate con infostrada.
Posso dirti che sono soddisfatto, la linea adsl non mi cade mai, non è velocissima, viaggio a circa 6/6,5 mega (contro i 5/5,5 con telecom) purtroppo sono distante dalla centrale (3 Km) e sono quasi al massimo della mia velocità, quindi non posso sfruttare al massimo i 20 mega.
Posso dirti inoltre che sono abbastanza soddisfatto dell'assistenza (alcuni dicono che è la grande pecca di infostrada), due settimane fa, domenica, non andava internet e avevo il telefono morto, ho chiamato l'assistenza e dopo 3 squilli una ragazza mi ha risposto, ha provato a fare qualcosa e mi ha detto di richiamare il giorno seguente se non avessi visto miglioramenti e così ho fatto. Dopo 1 minuto d'attesa mi ha risposto un'altra ragazza che ha aperto una segnalazione di guasto, dicendomi che in 4 giorni sarebbe venuto qualcuno, in 2 giorni dopo essere passato un "tecnico" che non capiva niente, ne è passato uno "telecom" che ha notato che mi avevano tagliato il cavo nella cabina, l'ha ricollegato ed è tornato tutto perfetto.

Rispondo alle tue domande:
1. Mi trovo bene, gioie: uguale a telecom ad un prezzo migliore, dolori: per ora nulla.
2. Ripeto io sono a 6/6,5 mega ma è quasi il massimo che posso avere.
3. Per la mia esperienza (ero scettico anch'io) la consiglio.

Chiudo dicendo che parlo solo per esperienza personale e che da quel che ho capito dipende anche dalle linee e dalla zona che ti trovi, però penso che se hai telecom, dovresti avere le stesse cose con infostrada.

Io sono in provincia di Novara.

Scusa se sono stato lungo ma ho voluto spiegarti tutto il mio caso, magari ti è utile.
Spero di essetri stato utile e se hai qualche altra domanda sono ben felice di risponderti.
Ciao Daniele.

Ciao Audace.
Dunque io sono passato da telecom ad infostrada (io mio è un'utilizzo privato) per il prezzo conveniente e per il fatto di avere le stesse cose di telecom o qualcosa meglio.
Ovviamente ho chiesto e richiesto opinioni e consigli riguardo al passaggio se ere conveniente o meno (come hai potuto leggere sul mio post) e alla fine sono passato ad infostrada, con il contratto Absolute adsl 20 mega a 25€ al mese per 5 anni, con telecom pagavo 78/80€ a bimestre, contro i 55€ comprese telefonate con infostrada.
Posso dirti che sono soddisfatto, la linea adsl non mi cade mai, non è velocissima, viaggio a circa 6/6,5 mega (contro i 5/5,5 con telecom) purtroppo sono distante dalla centrale (3 Km) e sono quasi al massimo della mia velocità, quindi non posso sfruttare al massimo i 20 mega.
Posso dirti inoltre che sono abbastanza soddisfatto dell'assistenza (alcuni dicono che è la grande pecca di infostrada), due settimane fa, domenica, non andava internet e avevo il telefono morto, ho chiamato l'assistenza e dopo 3 squilli una ragazza mi ha risposto, ha provato a fare qualcosa e mi ha detto di richiamare il giorno seguente se non avessi visto miglioramenti e così ho fatto. Dopo 1 minuto d'attesa mi ha risposto un'altra ragazza che ha aperto una segnalazione di guasto, dicendomi che in 4 giorni sarebbe venuto qualcuno, in 2 giorni dopo essere passato un "tecnico" che non capiva niente, ne è passato uno "telecom" che ha notato che mi avevano tagliato il cavo nella cabina, l'ha ricollegato ed è tornato tutto perfetto.

Rispondo alle tue domande:
1. Mi trovo bene, gioie: uguale a telecom ad un prezzo migliore, dolori: per ora nulla.
2. Ripeto io sono a 6/6,5 mega ma è quasi il massimo che posso avere.
3. Per la mia esperienza (ero scettico anch'io) la consiglio.

Chiudo dicendo che parlo solo per esperienza personale e che da quel che ho capito dipende anche dalle linee e dalla zona che ti trovi, però penso che se hai telecom, dovresti avere le stesse cose con infostrada.

Io sono in provincia di Novara.

Scusa se sono stato lungo ma ho voluto spiegarti tutto il mio caso, magari ti è utile.
Spero di essetri stato utile e se hai qualche altra domanda sono ben felice di risponderti.
Ciao Daniele.

Ciao Daniele, grazie mille per avermi riportato la tua esperienza!

allora, vai qua: All Inclusive - ADSL illimitata e chiamate anche verso i telefonini - Infostrada inserisci il tuo numero di telefono come per abbonarti e dimmi cosa ti dice! :ragno:

Occhio perché quel test non ti dice se sei in ULL o Wholesale , attualmente Infostrada come Fastweb sta fornendo la 20mega anche in Wholesale tramite il kit Gbe di Telecom Italia

Grazie anche a voi ragazzi. Comunque quel test non mi dice nulla, in effetti, in merito all’ ULL o Wholesale. Quello che mi vien fuori è solo:

In promozione a soli 36,95 euro al mese PER SEMPRE:
ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
Chiamate Illimitate verso TUTTI i numeri Fissi e i Telefonini in Italia, verso i Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.
Mantieni il tuo numero di telefono.
Contributo attivazione 10 euro una tantum.

Apparati per usufruire del servizio:
Modem Wi-Fi

:oogle:

Ciao Daniele, grazie mille per avermi riportato la tua esperienza!

Grazie anche a voi ragazzi. Comunque quel test non mi dice nulla, in effetti, in merito all’ ULL o Wholesale. Quello che mi vien fuori è solo:

In promozione a soli 36,95 euro al mese PER SEMPRE:
ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
Chiamate Illimitate verso TUTTI i numeri Fissi e i Telefonini in Italia, verso i Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.
Mantieni il tuo numero di telefono.
Contributo attivazione 10 euro una tantum.

Apparati per usufruire del servizio:
Modem Wi-Fi

:oogle:
per caso ti dice: sei raggiunto dalla rete infostrada?

In che senso scusa? Io sono in piena zona residenziale piena di uffici connessi ad internet h24...

se ti dice: anche se NON sei raggiunto dalla rete infostrada....... significa che sei in wholesale e la connessione farà schifo! :patpat:

Purtroppo ha ragione Blackfede007. Anche a me avevano detto che, se mi diceva che non ero raggiunto dalla rete infostrada, era tramite whoesale. Ti consiglio anch'io di evitare infostrada e a questo punto tutti gli altri tranne telecom, saresti sempre tramite whoesale. Oppure puoi pensare (non conosco i costi) ai fornitori tramite wi-fi. Dalle mie parti c'è NGI-EOLO, lo uso al lavoro è ottimo, arriva fino a 20 mega, in 2 anni è mancato internet per un giorno. Oppure Linkem o altri, alcuni fornitori per ora fanno solo poche regioni.
Fossi in te proverei ad informarmi.

Occhio perché quel test non ti dice se sei in ULL o Wholesale , attualmente Infostrada come Fastweb sta fornendo la 20mega anche in Wholesale tramite il kit Gbe di Telecom Italia

curiosità da quando ha iniziato adottare sta pratica ? poi effettivamente ti setta 20 mb ws ? ho classica 7 mb?
x quanto riguarda copertura basta vedere se in fase di compilazione contratto ti fa mettere il tuo modem se si sei ull se x forza devi tenere il loro allora se ws

ps. ho provato a verificare il numero della mia ragazza e effettivamente danno 20 mb ws mi spunta
soliti 7 mb .
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 31,95 euro al mese PER SEMPRE:

• ADSL fino a 7 Mega senza limiti.
  • Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
  • Mantieni il tuo numero di telefono.
  • Contributo attivazione 10 euro una tantum.

Ultima modifica:
curiosità da quando ha iniziato adottare sta pratica ? poi effettivamente ti setta 20 mb ws ? ho classica 7 mb?
x quanto riguarda copertura basta vedere se in fase di compilazione contratto ti fa mettere il tuo modem se si sei ull se x forza devi tenere il loro allora se ws

ps. ho provato a verificare il numero della mia ragazza e effettivamente danno 20 mb ws mi spunta
soliti 7 mb .
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 31,95 euro al mese PER SEMPRE:

• ADSL fino a 7 Mega senza limiti.
  • Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
  • Mantieni il tuo numero di telefono.
  • Contributo attivazione 10 euro una tantum.
interessante, chissà come si comporta la 20 mega wholesale su GBE! :sisilui:

se ti dice: anche se NON sei raggiunto dalla rete infostrada....... significa che sei in wholesale e la connessione farà schifo! :patpat:

Purtroppo ha ragione Blackfede007. Anche a me avevano detto che, se mi diceva che non ero raggiunto dalla rete infostrada, era tramite whoesale. Ti consiglio anch'io di evitare infostrada e a questo punto tutti gli altri tranne telecom, saresti sempre tramite whoesale. Oppure puoi pensare (non conosco i costi) ai fornitori tramite wi-fi. Dalle mie parti c'è NGI-EOLO, lo uso al lavoro è ottimo, arriva fino a 20 mega, in 2 anni è mancato internet per un giorno. Oppure Linkem o altri, alcuni fornitori per ora fanno solo poche regioni.
Fossi in te proverei ad informarmi.

Ehm scusate ragazzi ma a me NON visualizza il messaggio "anche se NON sei raggiunto dalla rete Infostrada......." quindi??

Ciao audace.
Diciamo che ci siamo espressi male. Facendo il test col numero sul sito, ci sono queste 2 possibilità:
- Ti dice che sei raggiunto dalla rete infostrada da 20 mega e in questo caso sei sicuro (nel caso attendo smentite) che sei raggiunto da infostrada.
- Ti dice che sei raggiunto dalla rete infostrada fino a 7 mega, in questo caso saresti in whoesale tramite telecom ( il famoso: anche se NON sei raggiunto dalla rete Infostrada)
- Esiste anche una terza opzione e d è quella di non essere raggiunti dalla rete adsl, ma non è questo il tuo caso.

Per semplificare: se ti dice 20 mega sei in ULL Infostrada, se ti dice 7 mega sei in whoesale su linea telecom.

Ti consiglio di informati sui fornitori tramite wi-fi come ti ho scritto nel post n 11 ammesso che possa essere conveniente.
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro