Adsl solo dati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maca19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Da due anni ho una chiavetta 3 con 500 mb al giorno.. basta guardare 2 video su youtube ed i mega finiscono..quindi ho deciso di passare all'adsl solo dati..senza telefono di casa. seguendo la strada, in base a quale percorro dovrei essere tra i 1.1 km e 1.5 km dalla centrale telecom.. invece in linea d'aria circa la metà. Ho provato a fare la verifica di fastweb joy e mi dice che ho la 20 mb e sono coperto dalla rete fastweb.. però non sono molto convinto perchè leggendo per la rete ho notato che alcuni clienti sono molto insoddisfatti! Voi cosa mi consigliate?? Grazie!:ok:

Ciao, da utente Fastweb io ti sconsiglierei questo gestore, in quanto se non hai una linea PERFETTA, ti limitano fortemente la velocità a causa delle loro continue riqualifiche a ribasso (profili fixati a 12 o 9db se ti va bene). Il discorso cambia se sei coperto dalla Fibra, in quel caso non avresti questi problemi.
Invece della linea solo dati (che alcuni operatori ti fanno pagare extra), mi sentirei di consigliarti Infostrada (8 Mega => 24,95 Euro | 20 Mega => 27,95 Euro) o Tiscali (20 Mega => 19,90 Euro per 2 anni, poi 32,95 Euro). Infostrada se ti abboni online ti dà anche il modem in omaggio.
In generale, informati bene su quali gestori ti offrono connessioni ULL, se sei entro 1.5km dalla centrale non avrai problemi con quasi nessuno. :)

No la fibra non mi arriva! Comunque ho sentito parlare delle riqualifiche..brutta cosa! Adesso provo a guardare infostrada! Grazie per la risposta!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro