Adsl senza linea telefonica

Pubblicità

Magenta

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Dunque ho una connessione adsl tim pessima:

30wpbmh.png

Per vari problemi che non vi sto a raccontare (zona rurale, lontanza dalla centrale contenziosi vari di tim) la fibra non si sa nemmeno se arriverà. A questo punto vorrei sapere esistono modi alternativi per avere una connessione decente senza passare dalla linea telefonica?

Dunque ho una connessione adsl tim pessima:

30wpbmh.png

Per vari problemi che non vi sto a raccontare (zona rurale, lontanza dalla centrale contenziosi vari di tim) la fibra non si sa nemmeno se arriverà. A questo punto vorrei sapere esistono modi alternativi per avere una connessione decente senza passare dalla linea telefonica?

Ahimè, sei in una situazione non proprio tra le più rosee, purtroppo. La distanza dalla centrale visto l'attenuazione dovrebbe essere sui 4km su un raggio d'azione di massimo 5km per l'adsl su tecnologia in rame!

Giusto per curiosità, fai un test qua e vedi a che dstanza pedonale dista il cabinet, se un domani arriva la fibra o cè già e la distanza non è impervia (anche se ne dubito), qualcosa si riesce ad ottenere. Se anche qui la distanza è troppo elevata l'unica è linkem o simili.

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

qui se vuoi verifica la copertura in fibra
http://www.planetel.it/verifica-copertura/?id=dory_copertura_servizi

Ultima modifica:
Ahimè, sei in una situazione non proprio tra le più rosee, purtroppo. La distanza dalla centrale visto l'attenuazione dovrebbe essere sui 4km su un raggio d'azione di massimo 5km per l'adsl su tecnologia in rame!

Giusto per curiosità, fai un test qua e vedi a che dstanza pedonale dista il cabinet, se un domani arriva la fibra o cè già e la distanza non è impervia (anche se ne dubito), qualcosa si riesce ad ottenere. Se anche qui la distanza è troppo elevata l'unica è linkem o simili.

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

qui se vuoi verifica la copertura in fibra
http://www.planetel.it/verifica-copertura/?id=dory_copertura_servizi

La centrale è lontana quasi 4,5 km. Di contro il cabinet è vicinissimo (saranno 60/70 metri), anche se ho forti dubbi sul "giro" che fanno i cavi che arrivano a casa. Linkem ed Eolo non coprono la mia zona.

Davvero è una situazione assurda, considerando che la mia è una zona sì di campagna ma ad alta concentrazione turistica.

Il problema tra l'altro non è lo streaming o il gmaing online (il ping non è affatto male) ma il download. Io scarico a 400/500 kb... roba che il nuovo Shadow of Mordor lo tiro giù in una settimana :suicidio:

La centrale è lontana quasi 4,5 km. Di contro il cabinet è vicinissimo (saranno 60/70 metri), anche se ho forti dubbi sul "giro" che fanno i cavi che arrivano a casa. Linkem ed Eolo non coprono la mia zona.

Davvero è una situazione assurda, considerando che la mia è una zona sì di campagna ma ad alta concentrazione turistica.

Il problema tra l'altro non è lo streaming o il gmaing online (il ping non è affatto male) ma il download. Io scarico a 400/500 kb... roba che il nuovo Shadow of Mordor lo tiro giù in una settimana :suicidio:

L' ADSL/ADSL2+ sono tecnologie presenti sulla linea telefonica.

Inserisci i dati sui due link postati da "chris90" e poi posta qui i risultati:

L' ADSL/ADSL2+ sono tecnologie presenti sulla linea telefonica.

Inserisci i dati sui due link postati da "chris90" e poi posta qui i risultati:

15q69g8.png

P.s. In realtà il cabinet è molto più vicino (saranno meno di 100 metri) però ricevendo le bollette SNC non viene rilevato il mio civico effettivo

Il secondo link invece mi dà in verde: ADSL fino a 20 mega (lol) e poi:

20k9lap.png

Già verificato però con Tim (e anche in prima persona) che il cabinet ad oggi non è cablato

Il secondo link invece mi dà in verde: ADSL fino a 20 mega (lol) e poi:

20k9lap.png

Già verificato però con Tim (e anche in prima persona) che il cabinet ad oggi non è cablato

Ti da in verde perchè il servizio è disponibile però perfino l' ADSL Fino A 10 mbit andrà in k.o dal reparto tecnico vista la distanza.

Devi aspettare che mettano in pianificazione anche l' armadio numero di 57 per la FTTC.

Non c'è un operatore telefonico locale che fornisce connessioni ad internet tramite ponte radio?

Quindi anche su planetel alla sezione FTTC è bianco giusto?

Se cosi, sei messo in una situazione veramente al limite! Devo esser sincero, non ho mai visto/mai capitato una situazione del genere, una delle peggiori in essere!

Non per spaventarti o scoraggiarti, ma a quella distanza in adsl è (quasi) impossibile avere una linea adsl decente/performante, per via dell'attenuazione troppo elevata vista appunto la distanza. Potresti invece salvarti in calcio d'angolo con la FTTC in un futuro prossimo, avendo il cabinet a circa 350metri (se è quello) con la fibra 100 mb o con l'EVDSL a 200mb. Non prenderai il massimo, però sempre di più di quello che prendi adesso, con velocità intorno ai 60/70 mega!

Nel frattempo, hai 4 strade percorribili:

1) Restare con l'attuale adsl sperando in un aggiornamento dell FTTC a medio/lungo termine

2) Optare, nell'attesa, su un provider wimax tipo eolo o linkem. Che sicuramente se coperto da loro e non ci sono ostacoli viaggi molto più veloce dell'attuale adsl!

3) Usare una chaivetta 3/4G con abbonamento di 10/15 o più GB mensili!

4) Da usare solo in caso di estrema necessità o dove non vi è copertura, internet satellitare!

Ultima modifica:
Ti da in verde perchè il servizio è disponibile però perfino l' ADSL Fino A 10 mbit andrà in k.o dal reparto tecnico vista la distanza.

Devi aspettare che mettano in pianificazione anche l' armadio numero di 57 per la FTTC.

Non c'è un operatore telefonico locale che fornisce connessioni ad internet tramite ponte radio?

Ecco questa cosa della connessione via ponte radio la devo controllare.

Quindi anche su planetel alla sezione FTTC è bianco giusto?

Se cosi, sei messo in una situazione veramente al limite! Devo esser sincero, non ho mai visto/mai capitato una situazione del genere, una delle peggiori in essere!

Non per spaventarti o scoraggiarti, ma a quella distanza in adsl è (quasi) impossibile avere una linea adsl decente/performante, per via dell'attenuazione troppo elevata vista appunto la distanza. Potresti invece salvarti in calcio d'angolo con la FTTC in un futuro prossimo, avendo il cabinet a circa 350metri (se è quello) con la fibra 100 mb o con l'EVDSL a 200mb. Non prenderai il massimo, però sempre di più di quello che prendi adesso, con con velocità intorno ai 60/70 mega!

Nel frattempo, hai 4 strade percorribili:

1) Restare con l'attuale adsl sperando in un aggiornamento dell FTTC a medio/lungo termine

2) Optare, nell'attesa, su un provider wimax tipo eolo o linkem. Che sicuramente se coperto da loro e non ci sono ostacoli viaggi molto più veloce dell'attuale adsl!

3) Usare una chaivetta 3/4G con abbonamento di 10/15 o più GB mensili!

4) Da usare solo in caso di estrema necessità o dove non vi è copertura, internet satellitare!

Per ora mi tocca rimanere così. Eolo o Linkem li ricontrollerò per sicurezza ma mi pare che non coprissero la mia zona. Una chiavetta 3/4G non mi servirebbe a nulla, per quelli che sono i miei usi mi serve per forza di cose una soluzione flat.

Se la zona è turistica,puoi sperare in EOF,hai controllato i file dei bandi?

Dove li trovo? A parte il sito, dove mi dà solo Bari e Matera nel 2019, non riesco a trovare nulla sulla mia città.

Confermato: niente Linkem, niente Eolo.

Tra l'altro continuo a non capire che senso abbiano connessioni veloci 3/4/5G se poi sono a consumo...

Confermato: niente Linkem, niente Eolo.

Tra l'altro continuo a non capire che senso abbiano connessioni veloci 3/4/5G se poi sono a consumo...
Le flat dati non esistono in Italia anche per un motivo: la rete è fortemente congestionata e salterebbe tutto se gli operatori offrissero piani senza limiti.

Ciao ragazzi vi ricordate di me? Quello con l'adsl più scarsa del mondo? :asd:

Bè stamattina, mentre correvo per la campagna martinese inseguito dai cani randagi come al solito, vedo del movimento vicino la cabina armadio della TIM. Incuriosito mi avvicino e sbam! Stavano montando il ripetitore per la fibra :cavallo:

Mi fermo a parlare con gli omini telecom, metti mai fosse un allucinazione causata dalle birre ingurgitate la sera prima, e scopro che è tutto vero! :sbav:

Entro la fine del mese dovrebbe arrivare la fibra! :luxhello:

Sono commosso!!! :inchino:

Ciao ragazzi vi ricordate di me? Quello con l'adsl più scarsa del mondo? :asd:

Bè stamattina, mentre correvo per la campagna martinese inseguito dai cani randagi come al solito, vedo del movimento vicino la cabina armadio della TIM. Incuriosito mi avvicino e sbam! Stavano montando il ripetitore per la fibra :cavallo:

Mi fermo a parlare con gli omini telecom, metti mai fosse un allucinazione causata dalle birre ingurgitate la sera prima, e scopro che è tutto vero! :sbav:

Entro la fine del mese dovrebbe arrivare la fibra! :luxhello:

Sono commosso!!! :inchino:
Perfetto. :ok:

P.S.: non si tratta di un ripetitore, eh. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro