ADSL senza fili, ma come?

Pubblicità

Trash.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, a seguito della ristruttutazione del mio appartamento purtroppo la mia postazione Pc non e' piu' vicina alla presa telefonica cosi' sono costretto ad utilizzare una prolunga di 10 metri.
Vorrei sapere: esiste una maniera per eliminare la prolunga e connettersi ad internet (ho l'adsl) senza fili?
Preciso che io non devo creare una rete, ma mi serve solo il collegamento senza fili per il mio pc e basta. Ho dato una occhiata nei vari negozi ma francamente non ci ho capito nulla (router, access point, chiavette usb, ecc..BOH) in quanto non sono esperto. Ho solo capito che devo procurarmi una scheda wi-fi e poi?
In un centro commerciale vendevano questi 2 prodotti abbinati, andranno bene?
1) SITECOM WL174 Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g Turbo
2) SITECOM WL172 USB ADAPTER 54g Turbo

Potete aiutarmi per favore?
Grazie ciao

Grzie scrat..finalmente qualcuno che mi aiuta! Cominciavo a disperare. Ho diverse cose da chiedere, ma andiamo con ordine..
Dunque, collego il modem/router wireless alla presa telefonica (e lo tengo sul mobile che sta sopra) e la chiavetta USB al pc e questi 2 dovrebbero comunicare tra loro senza fili...Giusto? Ed il modem adsl col cavo che ho ora lo tolgo, ci siamo?

Allora...togli il modem attuale e il modem/router lo colleghi all'attuale filtro adsl...nel pc, prima di collegarla, installa i driver forniti con la chiave, la colleghi dopo il riavvio...ricorda che per configurare il modem/router sarebbe meglio collegarlo con un cavo ethernet al pc...

Scrat ha detto:
Allora...togli il modem attuale e il modem/router lo colleghi all'attuale filtro adsl...nel pc, prima di collegarla, installa i driver forniti con la chiave, la colleghi dopo il riavvio...ricorda che per configurare il modem/router sarebbe meglio collegarlo con un cavo ethernet al pc...

Spetta... Ma il il filtro adsl l'ho attaccato alla prea telefonica. Quindi il modem va collegato li', mica al pc. Al pc vacollegata la chiavetta, o sbaglio? :boh: :boh: :boh: :boh:
E poi il mio attuale modem col cavo e' USB (e quindi anche il tipo di protocollo dell'adsl), non ethernet. Perche', il wireless funziona solo con l'ethernet????????????:inchino: :inchino:

Forse mi sono spiegato male...il tuo modem attuale non serve...colleghi il modem/router (che non ha niente a che vedere con il tuo modem attuale) al filtro adsl...per configurarlo è meglio attaccarlo alla presa ethernet del pc...per l'utilizzo poi usi la chiave usb...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro