ADSL, quale scegliere? HELP ME

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti posto i risultati di una compagnia wimax che sta in aria

questa con speedtest alle 4.00 am, de piu n ze po (di giorno sto sui 1.50 giu, e 0.09 su, ping over 200
2295387572.webp

questo invece con vodafone 128k da cellulare
2304985886.webp

uhmmm secondo me wimax ancora è un po in giu!
comunque le migliori sono cablate, no wimax o wifi, es telecom con alice o infostrada dipende se sono disponibili dalla tua copertura rete. fidati, per quello che costa ti fai una linea senza telefono a casa, questo secondo un mio parere, da consumatore.

Ultima modifica:
ti posto i risultati di una compagnia wimax che sta in aria

questa con speedtest alle 4.00 am, de piu n ze po (di giorno sto sui 1.50 giu, e 0.09 su, ping over 200
Visualizza allegato 37759

questo invece con vodafone 128k da cellulare
Visualizza allegato 37760

uhmmm secondo me wimax ancora è un po in giu!
comunque le migliori sono cablate, no wimax o wifi, es telecom con alice o infostrada dipende se sono disponibili dalla tua copertura rete. fidati, per quello che costa ti fai una linea senza telefono a casa, questo secondo un mio parere, da consumatore.
Infostrada non direi proprio visto che se lo ha fatto un mio amico e scarica a 100kb/s

be ci sono anche altri provider non per forza infostrada, che non conoscendolo non so cosa dirti. comunque se voi vedere qualcosa di piu su wi max. vai nelle discussioni tecniche di wimax italia forum,guarda e vedrai mille utenti a lamentarsi del fatto della qualità, no che dico sia solo un negatività, ma stranamente sono piu i - che i +.
oltre a infostrada, c'è alice 7 mega che è un tantino meglio di tutte le adsl standard d' italia, con 19.90 euro/mese, ma devi avere il telefono. scegli in base alle tue esigenze, prima o poi trovi qualcosa di accettabile, purtroppo.
ciao in bocca al lupo ;)

Salve a tutti inizio dicendo che non sono un’novellino nel mondo dei pc, ma questa mia esperienza mi auguro che possa servire a tutti.
Un bel giorno di aprile 2014 vedendo un po’ tutti i miei amici che navigavano con la dsl a velocità che per me era un sogno cioè 13/14/15/17 mbit cosa che il mio gestore non riusciva a darmi per vari problemi, mi informo e vedo che la miglior offerta era quella della mitica infostrada (maledetto giorno) chiamo buongiorno bla bla bla chiedo subito dell’offerta a 29 euro con telefonate illimitate e adsl fino a 20 MEGA la signorina tutta professionale mi spiega tutto e io gli ribadisco che il mio gestore non può offrirmi la velocita che offrono loro e non vorrei rimanere con il mio gestore e pagare il subaffito, la signorina mi dice testuali parole «stia tranquillo lei verrà distaccato dal suo operatore e verrà collegato alla nostra centrale e navigherà certo non a 20 mega ma sicuramente a 13/14 o 15 mega » tutto contento gli ripeto le mi perplessità e per l’ennesima volta la signorina mi rassicura, avendo avuto un’esperienza positiva con tiscali con le migrazione di operatore do il via alla procedura di migrazione, chiedo come faccio a sapere quando sarà attiva la linea , la signorina mi dice che riceverò un sms ,e così il 16 aprile mi arriva l’sms che mi dice che la linea è attiva ma nulla non riuscivo a navigare dopo una miriade di telefonate mi mandano il super tecnico adsl che non si rende conto che il problema era il mio modem che si era impallato, fa una serie perditempo smonta qualche presa la rimonta mi dice che il problema è in una spina che dopo che lui ha modificato ed è andato via ed aver resettato il modem ho rimesso apposto e funzionava, mi ha addebitato 25 euro più iva ( e mi ha fatto un favore !).a questo punto la mitica dsl era in funzione ma avevo uno strano presentimento comincio a fare un test di velocità il risultato pessimo, allora chiamo l’operatore del 155 che mi dirotta alla mitica assistenza adsl che mi dicono di tenere il modem acceso per per 10 giorni perché con il loro software dovevano fare l’ottimizzazione ( cazzate) l’indomani ri faccio il test ma nulla oltre 4 mega nulla e oscillava fino anche un mega, chiamo sempre educatamente l’assistenza adsl dove scopro che ero rimasto collegato alla centrale telecom da prima sarei rimasto fino a fine mese e poi alla centrale infostrada che (non esiste hanno una stanza dentro le centrali telecom e questa è un’altra storia perchè l’ho scoperto dopo), ma la beffa è che dopo svariate mie lamentele ho scoperto che sarei rimasto con la linea telecom ad una velocita inferiore PERCHE NON ERO L’UNICO AGANCIATO finché non avrebbero ampliato le loro line che sarebbe stato fatto ma non si sa quando. Allora chiedo se mi avrebbero magari potuto portare a 7 megabit come telecom ma la loro risposta è stata di no,capite bene ero infuriato tramite risponditore infostrada ottengo il codice di migrazione chiamo e mi faccio dare l’indirizzo per il recesso come da legge bersani ( attenzione perchè la legge c’è ma tendono a darti informazioni sbagliati sia il vecchio gestore che il nuovo sull’recesso) entro 10 giorni dall’attivazione puoi tornare al vecchio operatore senza pagare nulla solo l’utilizzo della linea del nuovo gestore intanto non c’è un modulo e secondo l’operatore di infostrada basta mettere nella disdetta il numero di telefono e che vuoi tornare al vecchio operatore e il gioco è fatto, a riattenzione perché non è cosi , non essendo proprio bianco faccio una ricerca in rete e scopro che una cosa del genere ti può far perdere giorni preziosi per il recesso allora bisogna mettere nome cognome numero di telefono allegare i documenti dell’intestatario della linea e specificare che volete usufruire della legge bersani e rientrare con il vecchio operatore, fare una raccomandata con ricevuta di ritorno. la mia odissea non finisce qua sfortuna vuole che dopo qualche giorno avviene un guasto sulla linea chiamo infostrada che apre una chiamata , dopo qualche giorno visto che non avevo notizie chiamo i tecnici e mi dicono che visto che la mia linea era in cessazione mi avevano staccato l’adsl e che non avrebbero lavorato il guasto morale della favola sono a tutt’oggi 12/05/2014 senza adsl e secondo telecom per riattivarmi la linea ci vogliono ancora una 10/15/20 giorni perchè per legge infostrada ha il diritto per 10 giorni di farmi delle offerte per tenermi come cliente cosa che neanche se fossero l’unico operatore al mondo , poi chiamano per sapere come sono i loro operatori.
Ma l’odissea continua dopo aver bersagliato telecom di telefonate un bel giorno mi chiama l’operatore che gestisce la mia pratica di rientro e mi chiede il codice di migrazione perché dobbiamo fare il rientro ma nessuno mi ha detto che ci voleva ma io furbamente l’avevo già richiesto e l’operatore mi dice che questo è quello della dsl e gli serve quello della fonia , spiego che il risponditore della infostrada da questo mi dice molto gentilmente di chiamare e farmi dare quello giusto e che mi avrebbe ricontattato dopo 30 minuti, chiamo l’operatore che mi dice che devo chiamare il risponditore gli spiego la situazione e l’operatore in via eccezionale me ne dà uno che non mi garantisce ma al 99% dovrebbe essere questo incuriosito chiamo il risponditore e faccio la procedura per richiedere il numero di migrazione che(senza quello non potete cambiare operatore e che presente sulla fattura che non avete perchè ancora non è arrivata e quando arriverà sarà passato il tempo per fare il recesso e cosi o perdete il numero o pagate 35 alla telecom e 32 ad infostrada ) ma il risponditore mi dice che per il mio numero non è previsto nessun numero di migrazione ed io rimango perplesso e dico ma questi realmente possono fare quello che vogliono???: mi chiama l’operatore telecom gli detto il codice e sembra essere quello giusto chiedo cosa dobbiamo fare adesso mi dice che si deve fare la registrazione per il rientro chiedo che tempistica c’è mi dice che per legge 10 giorni dobbiamo aspettare infostrada perchè mi potrebbero fare delle offerte per rimanere con loro ma vi chiedo dopo tutto questo ci potrebbe essere un’offerta che mi potrebbe far cambiare idea? E poi circa una settimana per attivarmi la linea.

Vi dico una cosa gli operatori sono istruiti a mentire se chiamate un’operatore per 2 volte non vi diranno mai la stessa cosa provato , altra cosa loro con la scusa di migliorare il sevizio possono registrare la chiamata voi no perchè? Altra discussione con operatore che mi ha minacciato di chiudermi la telefonata perchè gli ho detto che stavo registrando a causa dell’assistenza mi diceva una cosa e il commerciale mene diceva un’altra,.
A dimostrazione di quello che scrivo posso portare mio fratello che vive a Milano dove anche lui doveva essere disconnesso da telecom e agganciarsi alle fanatasmagoriche centrale infostrada navigare a velocita astronomiche, sicuro!! e garantito!!! ma peggio di quando era con telecom addirittura alcune sere deve anche spegnere perché la linea si disconnette.solo che lui ( è stato più fortunato che non ha avuto nessun guasto e ancora ha la linea).
In conclusione vi dico non fidatevi di quello che vi dicono e quando vogliono farvi delle offerte ditegli che se vogliono continuare la conversazione vi devono dare il permesso di registrare le telefonate e soprattutto registrate le telefonate se loro accettano altrimenti riagganciate perchè chi non ha nulla da nascondere può farvi registrare. e soprattutto state attenti in quale mani cadete e se non è necessario non cambiate ma cercate un accordo per una promozione più conveniente.
spero che questa mia esperienza vi possa essere d’aiuto.
Adesso vi racconto la fine dell’odissea oggi 29/05/2014 finalmente sono rientrato con il mio vecchio operatore e in questi giorni ho ricevuto anche una chiamata da infofrada per dirmi che sarei potuto rimanere con loro fino al 06/06/2014 e con una certa arroganza quando gli ho cercato di spiegare che ero irritato dal modo di fare della infostrada mi ha quasi chiuso il telefono e se avevo qualcosa da dire di scrivere un reclamo solo che non c’è una mail o la nascondono.
Sono passati circa 2 mesi per provare a far un cambio di operatore e una miriade di telefonate dico a questi operatori vergognatevi solo in italia vi fanno fare ste porcherie negli altri paesi europei vi prendono a calci. Altra cosa e finisco, sotto mia pressione ho convinto mio fratello a chiamare il suo vecchio operatore perchè non aveva notizie e gli hanno detto che lui aveva rifiutato il rientro ma mio fratello gli ha spiegato che quel giorno lavorava sia lui che la moglie e almeno che non c’era qualche ladro in casa non poteva aver rifiutato ( ci hanno provato)comunque gli hanno detto che devono passare almeno 20 giorni. Vi dico pensateci prima di cambiare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro