PROBLEMA ADSL problematico, ecco i miei valori + ovus , aiuto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sotanajeep

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Ho adsl telecom 10 mega (superinternet) + internet play.
Ho pensato sempre che il problema fosse nel mio impianto domestico, ho cambiato router (da alice pirelli a netgear dg834) e ho trovato dei fusibili nel doppino di entrata che è stato sostituito.
Ecco il mio problema, improvvise disconnessioni, improvvise e senza avvertimento, nell'ordine delle 5 al giorno.
Ecco i miei dati : Nuova immagine bitmap.webp Immagine.webp

Vi posto i miei normali dati + ovus perchè perchè sto iniziando a pensare che potrebbe essere la cabina d slam satura e così se voi sapete leggere questi dati potreste dirmi se è questo.

Qualsiasi aiuto è ben accetto!!!!!!

Volevo aggiungere una cosa : questo è quello che accade quando avviene la disconnessione, allego uno screeno notare i valori snr download Immagine2.webp Cosa potrebbe essere? pls help è da dicembre (ossia da quando ho ripreso a giocare on line) che fa così e chiunque gioca on line sa bene che disconnessioni random di pochi secondi sono deleterie al massimo! potevo capire se stavo solo su internet ma giocando ste disconnessioni mi interrompono le partite!

Ultima modifica:
Probabilmente hai qualche problema sulla tratta, cmq visto che la tua centrale è coperta dalla fibra FTTC, che è migliore rispetto alla ADSL direi che dovresti fare quella andresti anche a risparmiare rispetto alla 10mb se hai le chiamate comprese in più avresti una connessione 30/3mbps, prova a chiamare il 187 per verificare la copertura.
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
intanto grazie per la risposta.
Ho letto quello che hai scritto e in effetti risparmierei 10 euro! però la telecom dice che il mio numero è saturo cioè non possono vendere nuovi servizi!
Volevo chiederti una cosa, ma come mai ho un attenuazione di 31 in download e 3 in upload?
cioè praticamente il upload vado sono perfetto, anzi anche di piu, mentre in download ho un attenuazione modesta?

intanto grazie per la risposta.
Ho letto quello che hai scritto e in effetti risparmierei 10 euro! però la telecom dice che il mio numero è saturo cioè non possono vendere nuovi servizi!
Volevo chiederti una cosa, ma come mai ho un attenuazione di 31 in download e 3 in upload?
cioè praticamente il upload vado sono perfetto, anzi anche di piu, mentre in download ho un attenuazione modesta?

Guarda questa cosa del saturo non ha senso, è un nuovo servizio, si basa su una nuova infrastruttura, è molto improbabile che non ci sia più posto, prova a richiamare.
fai anche un controllo qui Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO (Fttcab)
L'attenuazione alta è una cosa negativa, di solito hanno un rapporto attenuazione down = 2 X attenuazione up
grossi discostamenti possono indicare problemi sulla linea a livello fisico

Guarda questa cosa del saturo non ha senso, è un nuovo servizio, si basa su una nuova infrastruttura, è molto improbabile che non ci sia più posto, prova a richiamare.
fai anche un controllo qui Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO (Fttcab)
L'attenuazione alta è una cosa negativa, di solito hanno un rapporto attenuazione down = 2 X attenuazione up
grossi discostamenti possono indicare problemi sulla linea a livello fisico
Il risultato è Servizio da verificare in campo per Fttcab 30 mega down 3 mega up.
In effetti su fastweb per esempio mi da disponibilità, ma non ho intenzione di fare una portabilità al momento.
Sul sito telecom non me la da al momento ma ricordo che a settembre appena usciì l'offerta provai a vedere e me la dava disponibile presso il mio numero, ora no.
Per quanto riguarda l'attenuazione anchio so che deve essere in rapporto 2:1 rispettivamente fra down e up, infatti non capisco perchè la mia ha rapporto 30:1 ! non è che mi interessi davvero scaricare 30 mega, però che mi si sconnetta almeno 4 volte al giorno è proprio brutto, e pensare che quando connette va a meraviglia! vorrei tanto risolvere

Il risultato è Servizio da verificare in campo per Fttcab 30 mega down 3 mega up.
In effetti su fastweb per esempio mi da disponibilità, ma non ho intenzione di fare una portabilità al momento.
Sul sito telecom non me la da al momento ma ricordo che a settembre appena usciì l'offerta provai a vedere e me la dava disponibile presso il mio numero, ora no.
Per quanto riguarda l'attenuazione anchio so che deve essere in rapporto 2:1 rispettivamente fra down e up, infatti non capisco perchè la mia ha rapporto 30:1 ! non è che mi interessi davvero scaricare 30 mega, però che mi si sconnetta almeno 4 volte al giorno è proprio brutto, e pensare che quando connette va a meraviglia! vorrei tanto risolvere

Visto che hai anche fastweb che ti copre in VDSL un pensierino ce lo farei, cmq o riesci a farti mettere la fibra oppure hai bisgogno di un intervento tecnico per controllare la tratta dalla centrale a casa tua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro