ADSL passaggio a fibra o altro operatore

LucaLucaT

Nuovo Utente
14
1
Ciao ragazzi attualmente con fastweb o un' adsl a 7mega ma vado a 5mega, stavo pensando di passare alla fibra di tim, sono distante 1400m dal cabinet e 3500 metri dalla centrale, secondo voi si può attivare e a quanto potrei andare? O in alternativa passando semplicemente all'adsl di tim guadagnerei qualche mega, evitando strozzature (rete telecom)?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Valori troppo alti per FTTC e molto alti anche per adsl, posta le statistiche di linea ma se le distanze sono come dici difficile avere una buona connettività con il rame di mezzo
 

LucaLucaT

Nuovo Utente
14
1
La distanza dalla centrale è inferiore, ho appena ricontrollato, e ho allegato l'immagine, comunque potresti essere più preciso sulle statistiche che ti servono? Perchè non ho capito
 

Allegati

  • distanza.png
    distanza.png
    10.3 KB · Visualizzazioni: 41

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Quei siti non sono mai molto attendibili, prova a postare i valori attuali di attenuazione e SNR
Comunque temo che per vedere miglioramenti ti toccherà attendere FTTH
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Attenuazione 46 è molto alta e denota sì molta distanza dalla centrale. Se davvero hai la FTTC ma il cabinet dista più di 1km, lascia perdere, hai due alternative: passare a connettività di tipo wifi (eolo e simili) o attendere FTTH in futuro.
 

LucaLucaT

Nuovo Utente
14
1
Ho capito grazie mille, sul sito di eolo mi dice che sono raggiunto per la connessione fino a 100mega, ma c'è un modo per capire all'incirca a quanto potrei andare effettivamente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!