Adsl lentsissima per cavo analogico?

Marysa

Nuovo Utente
34
3
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, ho un contratto ADSL con l operatore standard da anni( non so se si possono far nomi), comunque qui arrivano solo loro. La cosa è diventata davvero assurda, va più veloce il 3g rispetto alla connessione di casa con la quale non si può far quasi nulla se non navigare e guardare dei video su YouTube. Il mio elettricista dice che è un problema di cavo, che dal deviatore del palazzo accanto entra il doppino analogico e non digitale. Il filo è una treccia di due cavi rosso e bianco e secondo lui sarebbe questo il problema ma a me sembra assurdo. Ho chiamato tante volte l operatore senza nessun cambiamento. I dati della connessione sono: down. 6,4 mbps, upload. 340kbps, gitter 35, ping 110.
Qualcuno sa dirmi come posso fare e da cosa dipende? Considerate che su un gioco come fortnite si riesce solo a fare l accesso poi crasha.
Grazie mille a chi risponderà
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
Intanto verifica qua se al tuo indirizzo arriva la FTTC o FTTH

Se hai ADSL, posta le schermate con i parametri di linea dal modem, se hai un vecchio contratto 7 Mbps e la distanza dalla centrale lo consente puoi passare a 20 Mbps.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!