adsl lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
scusate ho un problema condivido la mia connessione adsl con mio cugino dato ke lui ha tolto il vecchio abbonamento e sta aspettando quello nuovo quindi dato ke gli serve lavoro stiamo usando lo stesso modem(il mio) adesso però cè un problema a me va piano a lui no perke mai a me va piu piano?
il modem è quello Alice con il wi-fi e io sono attaccato con il cavo ethernet alla prima porta e lui sempre con il cavo alla 2

Dacci più informazioni..
che gestore?
tipo di contratto? ecc..
(anche se penso che potrebbe essere il tuo PC ma non voglio dire baggianate)

Può dipendere da diversi fattori:
-Presenza di virus o spyware.
-File temporanei e chiavi obsolete
-Scheda di rete del tuo pc
Incomincia ad effettuare una scansione con malwarebytes:
Malwarebytes Anti-Malware - Free software downloads and software reviews - CNET Downloads
Rimuovendo gli eventuali file infetti(SELEZIONARE RIMUOVI ELEMENTI SELEZIONATI)
-Aggiorna i driver della scheda di rete da gestione dispositivi , qualora fossero aggiornati , scegli rienstalla.
-Scaricati la trial di tune-up:
www.tune-up.com/download
Eseguì le utility per pulire il registro e gli eventuali file inutili.
Se nemmeno dovresti risolvere , stacca tutti i collegamenti e riattaccali , filtro compreso.

ok provo
premetto ke però è stato riformattato da poco però ho rimesso tutti i driver cmq il gestore è telecom contratto flat(mi sembra) a 7 mega
scheda di rete è integrata

scusate ho un problema condivido la mia connessione adsl con mio cugino dato ke lui ha tolto il vecchio abbonamento e sta aspettando quello nuovo quindi dato ke gli serve lavoro stiamo usando lo stesso modem(il mio) adesso però cè un problema a me va piano a lui no perke mai a me va piu piano?
il modem è quello Alice con il wi-fi e io sono attaccato con il cavo ethernet alla prima porta e lui sempre con il cavo alla 2

Provato ad invertire le porte dei vostri pc? Cosi almeno sai se è il pc o il modem
ps Ti ho mandato un PM :)

Prima di tutto... va più piano in che senso? Hai meno banda? Hai un ping maggiore? Carichi le pagine più lentamente?

Fai uno speedtest sia dal tuo che dal pc di tuo cugino e posta i risultati :)

Te lo chiedo perchè "andare più piano" è un concetto abbastanza soggettivo e senza informazioni più "tecniche" è difficile trovare una soluzione ;)

Prima di tutto... va più piano in che senso? Hai meno banda? Hai un ping maggiore? Carichi le pagine più lentamente?

Fai uno speedtest sia dal tuo che dal pc di tuo cugino e posta i risultati :)

Te lo chiedo perchè "andare più piano" è un concetto abbastanza soggettivo e senza informazioni più "tecniche" è difficile trovare una soluzione ;)

guarda di banda larga sono negato non sò niente
però posso dirti ke per esempio se scarichiamo uno stesso file nello stesso momento lui scarica a 300kb/s io invece a 30kb/s come se avesse lui la priorità
e le porte dei due pc le ho invertite ma uguale
con ke progrmma misuro la velocità?

Da qui ;)

Fallo sia sul tuo pc che sul suo e posta uno screen con i risultati ;)

ping 53ms download 0.77mbps upload 0.15mbps mio cugino adesso non ho disponibilità di fargliela fare però mi pare poco per una adsl da 7.2mbps

E' decisamente poco, ma quello può dipendere anche da fattori esterni.

Per un paragone utile però, devi rifare il test alla stessa ora con il pc di tuo cugino. Quindi appena ne hai la possibilità, fai il test sul pc di tuo cugino e appena finisce fallo partire sul tuo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro