ADSL lenta solo con wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

koram80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera, è la prima volta che scrivo su un forum per chiedere aiuto, di solito ho sempre avuto pazienza di spulciare un pò per la rete. Premetto che non sono un esperto e so solo qualcosina riguardante router e linee internet.
E' da un pò che faccio degli speed test e risulta un download che si aggira intorno a 1.5 -2 per una connessione tiscali di 7mega. Ho un NETGEAR DGB111G....appena resettato perchè ultimamente mi cadeva spesso la connessione e non giraa più le pagine, solo per alcuni minuti e poi si riprendeva....dalla Tiscali mi hanno dett oche loro problemi non ne hanno e che forse era andato in loop il router ecc.L'ho riavviato, ora pare che non si disconnetta più, ma collegando il cavo noto una dicrepanza di valori tra oltre 5 che mi porta col cavo e quei famosi massimo 2 che vi mensionavo prima.
Vorrei sapere se si può fare qualcosa per continuare a navigare col wireless (visto che sto un piano più in alto rispetto al router, ma prendo ottimamente il segnale) però vorrei aumentare le prestazioni che mi sembrano abbastanza basse.
Vi ringrazio anticipatamente!!! :)

rifai lo speedtest senza riavviare il router una volta in wifi e una volta via cavo. Posta i valori di SNR e Attenuazione.

ciao Theonly1...allora ho riatto il test col cavo lan dopo pranzo e mi ha dato:

da speedtest.net
4553 kbps in download
339 kbps in upload

la velocità di connessione in downstream era 7104 e quella in up era 480

l'attenuazione in downstream era 36db e in up 19db

il rumore era in downstream 12.4db in up 24db

Ho rifatto il test col wireless e i valori sono i seguenti :

da speedtest.net
2937kbps in download
351kbps in upload

la velocità di connessione in downstream era 7008 e quella in up era 480

l'attenuazione in downstream era 36db e in up 19db

il rumore era in downstream 12.6db in up 24db