PROBLEMA Adsl infostrdada lentissima

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ElenaS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, vi scrivo perché è ormai da parecchio tempo che non riesco più a navigare con la mia adsl. Ho infostrada da parecchio tempo, e ho sempre avuto una velocità in download di 3-4 mbps, accettabile insomma.
Poi ho iniziato più di 2 mesi fa a navigare a malapena a 1 Mbps, e non sono riuscita ancora a risolvere in nessun modo. Sono collegato alla presa telefonica principale, ho provato più modem, chiamato infostrada ma mai risolto il problema (mi dovrebbero anche aver attivato la 20 mega gratuitamente)… Vi posto i dati del modem e chiedo aiuto a voi per cercare una soluzione...

• Status:
    [TABLE="width: 60%"]
    [TR]
    [TD="class: background, bgcolor: #09144F"]
    [/TD]
    Configured​
    [/TD]
    Current​
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="class: table2, align: center"]
    Line Status​
    [/TD]
    ---​
    [/TD]
    SHOWTIME​
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Link Type​
    [/TD]
    Automatic​
    [/TD]
    Fast Path​
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
  • Data Rate::
    [TR]
    Stream Type​
    [/TD]
    Actual Data Rate​
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Up Stream​
    [/TD]
    252 (Kbps.)​
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Down Stream​
    [/TD]
    1199 (Kbps.)​
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
  • Operation Data / Defect Indication::
    [TR]
    Operation Data​
    [/TD]
    Upstream​
    [/TD]
    Downstream​
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Noise Margin​
    [/TD]
    10.9 dB​
    [/TD]
    17.0 dB​
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    Attenuation​
    [/TD]
    39.6 dB​
    [/TD]
    64.2 dB​

[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

con questa attenuazione di 64db è gia tanto che ti abbiano messo l adsl , a meno che non hai la linea marcia dall umidità

Vai qua : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura inserisci il numero di telefono di casa dove hai l adsl e clicca su Verifica , il sito ti darà l indirizzo della centrale dove sei connessa , vai su google maps e crea un intinerario tra l indirizzo di casa tua e quello della centrale , postaci il valore della distanza

se i valori sono ok sei a 4649 metri dalla centrale

Ultima modifica da un moderatore:
Vai qua : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura inserisci il numero di telefono di casa dove hai l adsl e clicca su Verifica , il sito ti darà l indirizzo della centrale dove sei connessa , vai su google maps e crea un intinerario tra l indirizzo di casa tua e quello della centrale , postaci il valore della distanza

Innanzi tutto grazie mille!

Purtroppo, però, ho seguito la procedura da te indicata e questo è il risultato:
Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura

...quanto è grave la cosa?

I........

...quanto è grave la cosa?

e' normale tranquilla, ha riconosciuto il numero ma essendo migrato su altro operatore non vuole fare il calcolo, si sara offeso per il tradimento di Telecom :asd:, procurati il numero di un vicino che abbia Telecom e ripeti il procedimento ...

e' normale tranquilla, ha riconosciuto il numero ma essendo migrato su altro operatore non vuole fare il calcolo, si sara offeso per il tradimento di Telecom :asd:, procurati il numero di un vicino che abbia Telecom e ripeti il procedimento ...

ahahahahhaha questa me la devo scrivere !! hahahhahah 6 1 grande

Grazie per la delucidazione! Ignorantemente non sapevo di cosa si trattasse. :asd:

Comunque con il numero di telefono dei vicini ho scoperto che la centralina dovrebbe trovarsi a poco più di 2km dalla mia abitazione. Inoltre tengo a sottolineare che il vicino di casa in questione ha anche lui Infostrada, ha la 20 mega e a lui va a 8...questo mi fa pensare che il problema non sia la linea, ma sinceramente non so cosa pensare!
Cosa ne dite?

- - - Updated - - -

Grazie per la delucidazione! Ignorantemente non sapevo di cosa si trattasse. :asd:

Comunque con il numero di telefono dei vicini ho scoperto che la centralina dovrebbe trovarsi a poco più di 2km dalla mia abitazione. Inoltre tengo a sottolineare che il vicino di casa in questione ha anche lui Infostrada, ha la 20 mega e a lui va a 8...questo mi fa pensare che il problema non sia la linea, ma sinceramente non so cosa pensare!
Cosa ne dite?

- - - Updated - - -

se sei a 2km dalla centrale telecom allora i tuo valori sono alti perchè o nella tratta casa - centrale ce il cavo ossidato o nelle prese hai fili ossidati o condensatori

se sei a 2km dalla centrale telecom allora i tuo valori sono alti perchè o nella tratta casa - centrale ce il cavo ossidato o nelle prese hai fili ossidati o condensatori
Nella presa principale avevo un condensatore che ho tolto immediatamente, ma la situazione non è cambaita di una virgola. Continuerò a chiamare Infostrada nella speranza che facciano controllare la tratta della mia linea.
Grazie a tutti per l'aiuto. :)

Nella presa principale avevo un condensatore che ho tolto immediatamente, ma la situazione non è cambaita di una virgola. Continuerò a chiamare Infostrada nella speranza che facciano controllare la tratta della mia linea.
Grazie a tutti per l'aiuto. :)

hai sconnesso e riconnesso il modem ?? strano che se avevi un condensatore e l hai tolto non è migliorato nulla

Se c'era un condensatore,controlla nel caso in quale hai più prese,che anche quelle sono "pulite".

approfitto di questa discussione per dire che anche la mia ADSL infostrada, da Giugno, è diventata una roba penosa (nei giorni più tragici posso scordarmi di vedere un video su youtube :( )

ecco cosa risulta da un'analisi di pochi giorni fa:
b7l5k0.png

a fronte di un'offerta che dovrebbe prevederne 4 :(

la centralina è a meno di un chilometro da casa mia;
l'assistenza wind/infostrada è ciò che di più penoso io abbia mai provato, pur avendo segnalato più volte il problema, si sono sempre limitati a dire che è un problema delle antenne in via di risoluzione....

ps: i dati del modem come li ottieni?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro