PROBLEMA ADSL Infostrada Problema Telnet Netgear DGN2200v3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

97derkanadier

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho una connessione 20 mega infostrada e un router Netgear DGN2200v3 con i seguenti valori:

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Link Rate[/TD]
[TD="align: center"]11998 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]637 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]17.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.3 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]14.7 dB[/TD]
[TD="align: center"]25.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dato che sono recentemente riuscito a sistemare l'impianto di casa e, finalmente, risolvere le continue disconnessioni (ora la linea non "salta" più), volevo provare ad abbassare l'snr attraverso telnet prima di, eventualmente, cambiare profilo chiamando il gestore.
Abilitando la modalità debug, il comando di modifica dell'snr viene eseguito dal router che, infatti, perde la connessione. Il problema è che, quando recupera la linea, i valori restano tutti esattamente identici: è come se non avessi modificato nulla.

1) Perchè non accade nulla?
2) Secondo voi mi conviene chiamare per farmi impostare direttamente un altro profilo? (Quale?)

Grazie in anticipo! :)

Infostrada non permette l'abbassamento dell'snr e non può nemmeno impostarti un profilo a 6 db come telecom. Lo so perchè ultimamente ho cambiato casa e sono passato da telecom ad infostrada con il tuo identico modem.

Per il resto devi chiamare e chiedere di aumentarti la banda prima a 14 mega e poi a 20.

Ho chiamato e infatti mi hanno prima consigliato di aumentare a 14 mega. Fra 2-3 ore circa, da quanto ha detto l'operatore, dovrei ottenere la nuova portante. Speriamo che l'snr sia ancora sufficientemente alto per un ulteriore aumento di velocità! :D

Io ho parametri molto simili ai tuoi e si, c'è ancora margine. Per pigrizia non sono ancora passato da 14 a 20...troppe cose da fare. LOL

Con un profilo a 17 mega ed uno smanettamento da telnet, potresti agganciarli tutti a 6db. 14 mega li agganci tranquillamente con 11db di snrm :D

Con un profilo a 17 mega ed uno smanettamento da telnet, potresti agganciarli tutti a 6db. 14 mega li agganci tranquillamente con 11db di snrm :D

Ma come faccio a usare telnet se ho scritto che, in pratica, non mi modifica alcun valore?
In ogni caso sto ancora aspettando che si attivi il profilo 14 mega: fra mezzora/un'ora e mezza dovrebbe esserci! :D

Hai un profilo bloccato a 12 mega che agganci giá al massimo. Quando ti impostano i 14 mega aggancerai di nuoo il massimo ma con un sne piú basso. Solo quando ti metteranno i 17 mega potrai smanettare con telnet

Hai un profilo bloccato a 12 mega che agganci giá al massimo. Quando ti impostano i 14 mega aggancerai di nuoo il massimo ma con un sne piú basso. Solo quando ti metteranno i 17 mega potrai smanettare con telnet

Si la prima parte è ovvia. Non sapevo che sopra i 17 si può smanettare :hihi:
Comunque, la connessione non mi si è ancora "aggiornata": deve riconnettersi da sola (a 14) oppure provo a riavviare io il router?
L'operatore al telefono mi aveva detto di riavviarlo dopo 2-3 ore però in passato si era sempre riconnesso da solo con il nuovo profilo.
Cosa faccio?

Sono sicuro del fatto che NON puoi smanettare fintanto che agganci la portante massima del profilo preimpostato. Nel suo caso per poter smanettare deve essere impostato a "fino a 17 mega" perche il profilo "fino a 14" lo aggancia tutto abbondantemente :D

- - - Updated - - -

Sono sicuro del fatto che NON puoi smanettare fintanto che agganci la portante massima del profilo preimpostato. Nel suo caso per poter smanettare deve essere impostato a "fino a 17 mega" perche il profilo "fino a 14" lo aggancia tutto abbondantemente :D

Alla fine ho riavviato il router come detto dall'operatore. Purtroppo ha riagganciato con gli stessi valori e senza cambio del profilo. Se entro 24 h non cambia nulla richiamo...

- - - Updated - - -

Ho chiamato poco fa. L'operatore mi ha detto che effettivamente non era stata applicata alcuna modifica. Mi ha fatto riavviare il router che si è poi riconnesso con snr negativo e dopo qualche minuto infatti è saltata la linea. Alla seconda riconnessione ha preso i soliti parametri stabili.
Bah mi sa che mi conviene aspettare qualche giorno. Ci vuole veramente così tanto tempo a cambiare profilo ad una connessione?

- - - Updated - - -

La linea è saltata pochi minuti fa e si è riconnessa con il nuovo profilo ! :D
Ora ho questi dati
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Link Rate[/TD]
[TD="align: center"]13999 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]637 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]17.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.3 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]11.8 dB[/TD]
[TD="align: center"]26.4 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Almeno fino a 16 ci arrivo, giusto? :D

Senza toccare neinte, a9db arriveresti a 15700-15800kbps. Fatti impostare i 17 mega e smanetta con telnet :D

L'operatore mi ha detto di aspettare qualche giorno così per vedere se resta stabile (penso proprio di sì), poi li richiamo! Non c'è fretta :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro