PROBLEMA ADSL infostrada ... problema loro o del mio router?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo Ichigo Ruocco

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
salve a tutti, di solito ho sempre risolto leggendo le discussioni degli altri ... ma questa non riesco proprio a risolvera .... io ho ( come dice l'infostrada ) una connessione da contratto fino a 8 mega ( che poi l'ho ampliata a 20 mega ) il mio router è un tp-link w8951 v4.0 .... e fino a qualche mese fa ho sempre agganciato 7000 kbps in down .... è un po di tempo che aggancio 5000kbps netti e non sale di una virgola ... i parametri della mia adsl sono questi[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]13.1[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]28.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]38.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]21.4[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]5000[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]349[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Velocità massima di trasmissione​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]7816[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]997[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]32[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

( la centrale dista a meno di 2km ed ho sempre agganciato 7mega l'impianto di casa è nuovo ... e loro dicono solamente " si accontenti " ) ... cosa dovrei fare? dovrei cambiare router ( ha 2 anni ... loool ) se si ... mi consigliare il dgn2200V3 ?? ah sono appena andato su questo sito KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura e mi dice "Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura ".quindi significa che sono in wholesale e non in ull ?

poi aggiungo che il mio router dopo giorni di stabilità ( a 5mega sia chiaro ) si riavvia e da li inizia il degrado ... perche per giorni non fa che riavviarsi ( l'ho anche aggiornato all'ultima versione ) e il downstream e l'upstream calano vertiginosamente in questo stato ...

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]4.7[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]6.6[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]42.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]31.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]363[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]185[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]552[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]249[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]2798[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]2

[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"] [/TD]
[TD="width: 10"] [/TD]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

grazie in anticipo ^.^

Ecco il perchè :

Margine SNR

:
4.7 6.6 db

Attenuazione del segnale

:
42.0 31.2 db

ti è crollato l snr , vuol dire che ce qualcosa sulla linea che non va

si ma non dovrebbe essere normale no? ... poi i cavi dal doppino fino a casa mia sono stati cambiati qualche anno fa .. quindi sono nuovi piu o meno ...

si ma non dovrebbe essere normale no? ... poi i cavi dal doppino fino a casa mia sono stati cambiati qualche anno fa .. quindi sono nuovi piu o meno ...

non è assolutamente normale , diciamo che a occhio e croce vedendo che è peggiorato sia l snr che l attenuazione mi verrebbe da chiederti se per caso dalle tue parti ha piovuto ?? perchè sempre ad occhio quel tipo di problema è tipico della perdita di isolamento da ossidazione

non è assolutamente normale , diciamo che a occhio e croce vedendo che è peggiorato sia l snr che l attenuazione mi verrebbe da chiederti se per caso dalle tue parti ha piovuto ?? perchè sempre ad occhio quel tipo di problema è tipico della perdita di isolamento da ossidazione
si ... poco prima di questi cali di banda si è verificato un temporale senza eguali .... devo farmi mandare il tecnico dall'infostrada ( cosa che ho gia provato ma senza successo perche rispondevano che li in centrale non riscontravano nessun guasto! )

si ... poco prima di questi cali di banda si è verificato un temporale senza eguali .... devo farmi mandare il tecnico dall'infostrada ( cosa che ho gia provato ma senza successo perche rispondevano che li in centrale non riscontravano nessun guasto! )

allora si !! devi comunicare che dopo il temporale ti è successo cosi allegando i valori di prima e poi !! io ti consiglio anzi ti straconsiglio di farlo tramite facebook che troverai persone molto piu preparate e disponibili , anche perchè comunque magari se interviene il tecnico nel punto giusto magari ti migliora pure la linea , la pagina di facebook è questa : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts gli mandi un messaggio privato con il tuo numero di telefono e il nome dell intestatario e una descrizione del problema e i dati della linea

allora si !! devi comunicare che dopo il temporale ti è successo cosi allegando i valori di prima e poi !! io ti consiglio anzi ti straconsiglio di farlo tramite facebook che troverai persone molto piu preparate e disponibili , anche perchè comunque magari se interviene il tecnico nel punto giusto magari ti migliora pure la linea , la pagina di facebook è questa : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts gli mandi un messaggio privato con il tuo numero di telefono e il nome dell intestatario e una descrizione del problema e i dati della linea
ok inviato la segnalazione .... ti farò sapere se si risolve qualcosa ... intanto ti ringrazio =D

di nulla , sicuramente è entrata acqua o in qualche armadio di zona o in qualche chiostrina sui pali , nulla che non si possa sistemare con 30 minuti di lavoro

capisco ... comunque non so se sono stato chiaro .... ma quei dati ( cioe la connessione stabile a 5000kbps e poi la connessione instabile a 346 kbps ) si alternano in maniera continua ... tipo qualche ora c'è l'ho a 5000kbps e poi ritorna a circa 364kbps. ( per questo avevo pensato fosse un problema del router )

ah comunque quando certe volte non ne posso piu lo riavvio io manualmente dalla pagina di configurazione del router ... e quando lo faccio alcune delle volte ( quasi sempre ) non mi fa piu accedere alle pagine internet e nemmeno alla pagina di configurazione del router ( 192.168.1.1 )

Ultima modifica:
capisco ... comunque non so se sono stato chiaro .... ma quei dati ( cioe la connessione stabile a 5000kbps e poi la connessione instabile a 346 kbps ) si alternano in maniera continua ... tipo qualche ora c'è l'ho a 5000kbps e poi ritorna a circa 364kbps. ( per questo avevo pensato fosse un problema del router )

ah comunque quando certe volte non ne posso piu lo riavvio io manualmente dalla pagina di configurazione del router ... e quando lo faccio alcune delle volte ( quasi sempre ) non mi fa piu accedere alle pagine internet e nemmeno alla pagina di configurazione del router ( 192.168.1.1 )

l importante è che esca il tecnico a sistemare prima che magari arrivi il sole altrimenti come succede sempre trovano sempre tutto apposto !!

... io ho ( come dice l'infostrada ) una connessione da contratto fino a 8 mega ( che poi l'ho ampliata a 20 mega ) ........ è un po di tempo che aggancio 5000kbps netti e non sale di una virgola ... i parametri della mia adsl sono questi[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]13.1[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]28.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]38.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]21.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]5000[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]349[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]7816[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]997[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

( la centrale dista a meno di 2km ed ho sempre agganciato 7mega ... .... ah sono appena andato su questo sito KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura e mi dice "Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura ".quindi significa che sono in wholesale e non in ull ?

allora dando per scontato che risolverai i problemi di infiltrazioni (ma comunque interverra' Telecom che mandera' propri tecnici o di aziende satellite, non esistono tecnici Wind che vanno a gestire guasti sulla secondaria :sisi:) rispondo ai vari quesiti
  • con questi valori puoi arrivare ad una portante di massimo 12mb e disti 2.750km dalla centrale
  • hai la portante bloccata a 5mb e fra l'altro con upload errato, mi sa che anche senza temporale hai problemi, mai fatto una verifica in casa? se la risposta e' negativa e' giunto il momento :utonto:, puoi seguire questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
  • il servizio KPNQwest non interagisce con numeri migrati da telecom, procurati un numero telecom di un vicino e riprova
  • per sapere se sei in Ull basta fare una simulazione d'abbonamento sul sito Wind con il numero Telecom di un vicino, se nel riepilogo mantiene lo stesso prezzo dell'offerta originaria senza richiedere l'utilizzo del loro modem sei sicuramente in Ull

allora dando per scontato che risolverai i problemi di infiltrazioni (ma comunque interverra' Telecom che mandera' propri tecnici o di aziende satellite, non esistono tecnici Wind che vanno a gestire guasti sulla secondaria :sisi:) rispondo ai vari quesiti
  • con questi valori puoi arrivare ad una portante di massimo 12mb e disti 2.750km dalla centrale
  • hai la portante bloccata a 5mb e fra l'altro con upload errato, mi sa che anche senza temporale hai problemi, mai fatto una verifica in casa? se la risposta e' negativa e' giunto il momento :utonto:, puoi seguire questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
  • il servizio KPNQwest non interagisce con numeri migrati da telecom, procurati un numero telecom di un vicino e riprova
  • per sapere se sei in Ull basta fare una simulazione d'abbonamento sul sito Wind con il numero Telecom di un vicino, se nel riepilogo mantiene lo stesso prezzo dell'offerta originaria senza richiedere l'utilizzo del loro modem sei sicuramente in Ull
ho letto la guida ( interessante ad essere sincero )... l'impianto della casa è stato fatto 2 anni fa xD con precisione il 24 giugno ( me lo ricordo perche era il mio compleanno ahahhahh ) dico sicuro non ho problemi di impianto a casa. per il fatto del numero proverò a chiedere a qualcuno =D per la portante devo chiedere obbligatoriamente all'assistenza tecnica della wind giusto? ... se si controllerò dopo aver visto i risultati della mia segnalazione ( puo darsi che me la sbloccano loro la portante senza che parli ... il che mi risparmierebbe un nodulo alle corde vocali ) altrimenti se no ... mi direste come fare? .... grazie mille per l'aiuto

p.s. aspetto ancora notizie dalla wind ahahahah

.......per la portante devo chiedere obbligatoriamente all'assistenza tecnica della wind giusto? ......... .

p.s. aspetto ancora notizie dalla wind ahahahah

e allora vi devono essere dei problemi a prescindere perche' la portante che hai e' comunque anomala, speriamo che l'intervento risolva tutto, se vuoi sollecitare ricontattali tramite supporto social https://www.facebook.com/Wind o https://twitter.com/WindItalia (preferibile il 2) inserisci telefono,cod.fiscale, un'altro tel per essere ricontattato e ovviamente il motivo del perche' vuoi supporto ...

ho contattato di nuovo la wind tramite assistenza su facebook ... non ho ricevuto risposta per due giorni ... intanto la linea si era "aggiustata" sempre con profilo a 5mega .... oggi altro temporale e la banda cala clamorosamente .... l'assistenza tecnica telefonica dice che non ci sono problemi ( dopo avergli raccontato che anche in passato avevo avuto problemi del genere a causa del cavo dell'ultimo miglio ) .... non hanno voluto fare la segnalazione guasto.... come devo comportarmi secondo voi?

ho contattato di nuovo la wind tramite assistenza su facebook ... non ho ricevuto risposta per due giorni ... intanto la linea si era "aggiustata" sempre con profilo a 5mega .... oggi altro temporale e la banda cala clamorosamente .... l'assistenza tecnica telefonica dice che non ci sono problemi ( dopo avergli raccontato che anche in passato avevo avuto problemi del genere a causa del cavo dell'ultimo miglio ) .... non hanno voluto fare la segnalazione guasto.... come devo comportarmi secondo voi?

le segnalazioni le devi fare quando ce il problema continua ad insistere che quando piove ti salta la linea e la linea si degrada allegando i valori della linea vedrai che te lo mandano fuori !! digli inoltre che durante le piogge non puoi usare il telefono perchè è altamente disturbato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro