PROBLEMA ADSL Infostrada lenta neanche 1 mega!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZeroCorrupt

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto scusate se darò informazioni inutili e la lunghezza del testo!
Ieri mi è arrivato il nuovo modem (TP-Link W8970) l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito e verso la sera ho impostato i dati per la mia Adsl, ho cambiato modem dato che il vecchio modem si surriscaldava e il raggio d'azione era debole. Il nuovo modem ha un segnale molto potente e non ho più problemi con le distanze ma ora arriva il problema: L'Adsl va molto lenta, il mio provider è Infostrada 20 mega e già con il vecchio modem la velocità era lentissima, con questo si notano miglioramenti (non miracoli), andando su speedtest.net ed eseguendo il test i miei risultati sono deprimenti! SpeedTest.webp

-Ma ora veniamo al punto che mi interessa, ho sbagliato forse a configurare il modem?
Ecco qui le impostazioni: Modem.webp
Onestamente fino a qualche tempo fa pensavo che il problema sia nell'impianto del condominio, ma da quando il mio vicino mi ha detto che va sui 7 mega allora ho capito che è un problema mio, non ho ancora chiamato il 155 perchè pensavo che potete aiutarmi a risolvere il problema, magari è il filtro o i cavi che si sono usurati? Magari ditemi se vi servono foto dato che io personalmente sono proprio un principiante in questa categoria! Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

ciao già che si sei posta anche i dati di attenuazione e snr, poi guarda anche la guida di skynet Service Unavailable, comunque per quanto ne sò io nel mio modem la configurazione è la stessa del tuo anch'io ho infostrada.

ciao già che si sei posta anche i dati di attenuazione e snr, poi guarda anche la guida di skynet Service Unavailable, comunque per quanto ne sò io nel mio modem la configurazione è la stessa del tuo anch'io ho infostrada.

Allora ieri verso la sera ho telefonato infostrada e il primo operatore mi ha detto di riavviare il modem e mi ha chiuso in faccia la seconda operatrice ha controllato la mia linea e ha detto che ho un profilo da 1 mega dicendo che è quello più buono per me, allora
1- La centrale è a meno di 1km e ho anche a circa 50 metri da me fibra telecom (tra poco la mettono anche più vicino a me)
Ma non posso ancora chiedere la fibra perché poi mi tocca pagare 100 euro a Infostrada e credo 50 per l'attivazione a telecom.
2- Ma come è possibile che ho un profilo da 1 mega? Lunedì chiamo Infostrada tutta la giornata perché se pago per 20 mega non potete darmene 1.
3- Scusate ma qui stanno facendo troppo i furbi.

Allora ieri verso la sera ho telefonato infostrada e il primo operatore mi ha detto di riavviare il modem e mi ha chiuso in faccia la seconda operatrice ha controllato la mia linea e ha detto che ho un profilo da 1 mega dicendo che è quello più buono per me, allora
1- La centrale è a meno di 1km e ho anche a circa 50 metri da me fibra telecom (tra poco la mettono anche più vicino a me)
Ma non posso ancora chiedere la fibra perché poi mi tocca pagare 100 euro a Infostrada e credo 50 per l'attivazione a telecom.
2- Ma come è possibile che ho un profilo da 1 mega? Lunedì chiamo Infostrada tutta la giornata perché se pago per 20 mega non potete darmene 1.
3- Scusate ma qui stanno facendo troppo i furbi.

1-per le attivazioni telecom non fà pagare nulla, poi i 100 euro a infostrada dove li hai letti? per la migrazione dovrebberop essere 35
Offerta Vigente Privati - Infostrada
inoltre se non rispettano gli standard minimi non paghi niente

2-se non posti i dati di snr e attenuazione e data rate non possiamo dirtelo

Ecco qui:Immagine.webp

Dovrebbero essere nella norma, comunque se trovo il contratto vedo di preciso quanto ma quando ero con tiscali dovevo stare 5 anni con loro e se cambiavo provider prima dovevo pagare mi sembra 50 euro per anullare l'abbonamento.

P.S. 65 euro devo pagare per la cessazione del servizio. Errore mio non erano 100 ma 65.

Ultima modifica:
.......
........ perché poi mi tocca pagare 100 euro a Infostrada e credo 50 per l'attivazione a telecom.......

i costi di migrazione sono €35, leggi qui il box a fine pagina Offerta Vigente Privati - Infostrada, se invece hai il modem fornito da Wind e la migrazione avviene entro 24 mesi dall'attivazione dell'abbonamento devi aggiungere €40 e diventa di tua proprieta;se la migrazione avviene dopo 24 mesi dalla consegna, devi aggiungere €1; per quanto riguarda Telecom se migri ad offerta Adsl non vi sono costi di attivazione se rimani per almeno 24 mesi, nel caso di fibra e' gratuito senza condizioni

...

per aiutarti devi fornirci i tuoi valori di snr e attenuazione, ed inoltre perche' aspettare lunedi? il 155 e' attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma ti consiglio di utilizzare twitter https://twitter.com/WindItalia

ed inoltre perche' aspettare lunedi? il 155 e' attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma ti consiglio di utilizzare twitter https://twitter.com/WindItalia

Grazie per il consiglio!
Comunque questi giorni non sono a casa e quindi mi sembra inutile chiamare dato che poi dovrò controllare se effettivamente hanno fatto qualcosa, i dati sono postati in alto, e devo pagare 65 euro dato che il mio contratto prevede di restare con infostrada per 5 anni quindi devo pagare anche la cessazione del servizio mentre il modem come ho detto prima l'ho comprato io (TP-Link W8970).

...... e devo pagare 65 euro dato che il mio contratto prevede di restare con infostrada per 5 anni .......

non e' assolutamente vero, leggi qui Infostrada Ricorda
Contratto

Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In qualsiasi momento potrà recedere dal contratto......

inoltre tu non stai cessando il servizio(che presuppone che stai rinunciando al numero telefonico) ma lo stai migrando ad altro operatore e i costi sono quelli gia detti, infatti se leggi piu' avanti nella pagina linkata
In caso di cessazione del servizio, è previsto un contributo una tantum di disattivazione di importo massimo pari a 65 euro

per quanto riguarda i tuoi valori sono proprio sballati ma ti invito a fare una verifica sull'impianto di casa, segui la guida che ha postato Rolando

per quanto riguarda i tuoi valori sono proprio sballati ma ti invito a fare una verifica sull'impianto di casa, segui la guida che ha postato Rolando

Non sono nella norma?
L'impianto dovrebbe essere a norma, non utilizzo filtri perchè il modem è collegato direttamente nella presa principale e telefoni o altro sono scollegati (non mi servono) con filtro e telefono e modem collegato i risultati non cambiano.

manda loro via twitter questi tuoi valori di snr e attenuazione oltre al current rate e chiedi l'immediato ripristino, comunque non sei vicino alla centrale (oltre 2.5km)

Ci sono due centrali una a Nord (lontana) e una a Sud (vicina) possibile che sia collegata a quella più lontana?
O magari mi hanno cambiato loro?

ciao, ropigli i co.......ni, perchè io a genova con un'attenuazione di 37 in dow e 25 up, e snr di 6.1dowe 12 up ne aggancio quasi 7
e sono distante dalla centrale 2800-3000 metri, tra l'altro puoi farti anche il test Nemesy che ti testa la linea, ed in caso di rescissione del contratto non avrai penali o altro. ( leggi bene la modalità del test
che dovrai ripetere se non sbaglio dopo 30-45 giorni dall'avvenuta comunicazione al gestore).

Ultima modifica:
......
O magari mi hanno cambiato loro?

certo, se hai cambiato casa
asd.gif
... a parte gli scherzi le assegnazioni sono predeterminate dalla posatura dei cavi che collegano un gruppo di casa ad una determinata centrale di raccolta (definita come SL Stadio di linea), non penserai mica che si mettono ad interrare un nuovo cavo per spostarti ad altra centrale vero ?
toot.gif

Ho inviato un messaggio a Wind-Italia su twitter hanno detto che risolvono loro ma quanto tempo ci vuole?

se e' quello che immagino non ci vorra' molto ma dipende dalle loro priorita', hai lasciato un cellulare per essere ricontattato ? Al limite inviagli altro DM con il numero ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro