ADSL infostrada e modem Pirelli Discus™ DRG A124G

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamer81

Utente Attivo
Reazioni
192
Punteggio
60
allora da un paio di mesi la connessione mi va proprio malissimo però se spengo e riaccendo il modem poi si riprende (almeno per un pò)
secondo voi cambiando modem risolvo qualcosa? se si che modem router con wirless mi consigliereste (vi prego qualcosa ke non costi un rene eh...)

Attenuation
18 dB upstream
5 dB downstream

Noise Margin dovrebbe essere l'SNR
12 dB upstream
18 dB downstream

Ma hai una 20 mega?
I valori non sono malissimo, hai provato a controllare anche i filtri adsl di casa?
Se stacchi tutti i filtri ed i telefoni e colleghi il modem da solo alla presa principale i problemi rimangono?

allora ho una 7 mega no ora provo cmq ho un solo telefono ed un solo filtro è ke a momenti quando cerco di aprire ad esempio il forum ci mette anke 15 minuti se si apre senno il browser dopo aver tentato di aprire la pagina mi dice errore però quando io spengo e riaccendi il modem di solito alla riconnessione va abbastanza bene

A questo punto fatti prestare un router da un amico e prova.
Altrimenti prova anche a resettare il modem ai valori di default

Allora con quell'attenuazione dovresti avere un SNR in down moooooolto più elevato. (Abiti vicinissimo alla centrale).
E' un chiaro segno che il tuo impianto telefonico è "marcio".
Prova a collegare il router alla prima presa (quella dove entra il doppino dall'esterno per intenderci..). Se quei valori non cambiano (specialmente l'SNR in download che dovrebbe aumentare di brutto), chiama infostrada e dì che hai forti problemi di diafonia, e che alla sera il modem si disconnette frequentemente. Dì anche che hai urgenza e se non ti mandano un tecnico per sistemare il doppino mandi disdetta. ;)

Allora con quell'attenuazione dovresti avere un SNR in down moooooolto più elevato. (Abiti vicinissimo alla centrale).
E' un chiaro segno che il tuo impianto telefonico è "marcio".
Prova a collegare il router alla prima presa (quella dove entra il doppino dall'esterno per intenderci..). Se quei valori non cambiano (specialmente l'SNR in download che dovrebbe aumentare di brutto), chiama infostrada e dì che hai forti problemi di diafonia, e che alla sera il modem si disconnette frequentemente. Dì anche che hai urgenza e se non ti mandano un tecnico per sistemare il doppino mandi disdetta. ;)
allora ho una sola presa telefonica alla quale è attaccata solo la prolunga ke arriva al pc e al telefono
ho chiamato infostrada e mi hanno detto ke gli risultano valori normali e ke essendo la LINEA TELECOM meglio nn si può avere mi han fatto impostare il modem su adsl2+ e un pò è migliorata la navigazione resta il fatto ke spesso non ho linea ma il modem risulta connesso se lo spengo e riaccendo (il modem) di solito alla riaccensione la linea va discretamente inoltre fino ad un paio di mesi fa non avevo nessunissimo problema per questo ho pensato ad un problema di modem cmq oggi recupero un altro modem e vedo se cambia qualcosa
intanto vi ringrazio entrambi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro