DOMANDA Adsl Infostrada Absolute 20Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drimez

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
Ciao a tutti, da un po' di mesi, sono passato dal contratto infostrada 8 mega, al contratto absolute 20mega..
Però vorrei sapere un cosa.. posso settare la connessione in fast path? Ho provato a chiamare alla Wind, ma nessun consulente/tecnico non sa cos'è la fast path; ho provato a spiegarmi in tutti i modi, dicendo "in modalità gaming", aver una minore latenza, migliorare il ping, ma nessuno mi sa aiutare.. E' possibile che sono così ignoranti? Addirittura mi hanno detto che parlavo in modo troppo tecnico.. :skept:

Connessione che ho adesso:

Ciao a tutti, da un po' di mesi, sono passato dal contratto infostrada 8 mega, al contratto absolute 20mega..
Però vorrei sapere un cosa.. posso settare la connessione in fast path? Ho provato a chiamare alla Wind, ma nessun consulente/tecnico non sa cos'è la fast path; ho provato a spiegarmi in tutti i modi, dicendo "in modalità gaming", aver una minore latenza, migliorare il ping, ma nessuno mi sa aiutare.. E' possibile che sono così ignoranti? Addirittura mi hanno detto che parlavo in modo troppo tecnico.. :skept:

Connessione che ho adesso:

Beh cavolo hai 17 ms di ping da Speedtest e credi di non essere in Fast? :oogle:

Beh no perchè è stato un caso :)
Comunque non sono in fast, da quanto so appena ti fai il contratto sei in in modalità Interleave.

Comunque ripeto: è possibile che non sappiano cosa vuol dire, Fast Path, modalità Fast, modalità gaming, minore latenza, minor ping, è possibile?!?!

- - - Updated - - -

Dicono che non è disponibile la fast path...

Ultima modifica:
Beh no perchè è stato un caso :)
Comunque non sono in fast, da quanto so appena ti fai il contratto sei in in modalità Interleave.

Comunque ripeto: è possibile che non sappiano cosa vuol dire, Fast Path, modalità Fast, modalità gaming, minore latenza, minor ping, è possibile?!?!

- - - Updated - - -

Dicono che non è disponibile la fast path...

Infostrada setta di default in fastpath per tutti i clienti in ULL. E poi 17ms su un server a 400km da te, direi che è proprio in fast.

Io ti consiglierei di verificare su pingtest.net il tuo effettivo ping, speetest non è accuratissimo per il ping.
Anche secondo me sei già in fast con quel ping, nonostante come tu dica è un caso se tu fossi in interleaved avresti ping che si aggirano sui 35-45, non 15-25.
Cmq prova a dirgli che vorresti che venisse attivato il profilo con un minor tempo di risposta... magari questa funziona :asd:

Io ti consiglierei di verificare su pingtest.net il tuo effettivo ping, speetest non è accuratissimo per il ping.
Anche secondo me sei già in fast con quel ping, nonostante come tu dica è un caso se tu fossi in interleaved avresti ping che si aggirano sui 35-45, non 15-25.
Cmq prova a dirgli che vorresti che venisse attivato il profilo con un minor tempo di risposta... magari questa funziona :asd:

Quello sì, se no da command prova a fare un ping su maya.ngi.it.

Infine, se hai un netgear puoi provare da telnet a dargli questo comando:

Codice:
[COLOR=#333333]adslctl info --stats |grep ^D[/COLOR]

Se ti appare come risultato D: 1 1

...sei in fastpath. :)

adslctl info --stats mi dice che il comando non esiste

Adesso mi da

Ieri 18.. verso le 22.00

Ultima modifica:
Hai attivato il debug dal modem?
Se hai Netgear: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

P.S: Ho notato che (almeno dalla Sicilia) l'instradamento del server Unidata su Roma è molto più "lento" di quello sempre di Roma di Telecom.. Con telecom pingo 23ms e con unidata 34.. E' possibile!?

adslctl info --stats mi dice che il comando non esiste

Adesso mi da

Ieri 18.. verso le 22.00

Si beh sei di Cagliari quindi sei lontano dai punti di snodo principali europei ed è normale che tu abbia un ping del genere... P.S.= Sei in Fast..

- - - Updated - - -

Hai attivato il debug dal modem?
Se hai Netgear: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

P.S: Ho notato che (almeno dalla Sicilia) l'instradamento del server Unidata su Roma è molto più "lento" di quello sempre di Roma di Telecom.. Con telecom pingo 23ms e con unidata 34.. E' possibile!?

Uhm... Tipo io con connessione Mobile H3G pingo meno sui server di proprietà H3G di Roma e Milano rispetto a tutti gli altri ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro