adsl Infostrada 8 mega o tiscali 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlessiaH

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
ciao a tutti,
stavo x abbonarmi a Infostrada ma poi un impegno lavorativo a termine mi ha portata fuori casa...
ora sto rivalutando.
meglio absolute adsl 8 mega o tiscali light 20 mega?
dovrei essere in ULL In entrambi i casi, ambedue le offerte hanno il telefono che cmq non userei.
come costi leggermente meglio tiscali.
con tiscali mi pare di capire che il modem sia obbligatorio pagando il noleggio mensilmente o una tantum, con Infostrada me ne potrei comprare uno a mio piacimento.
restringendo il discorso alla sola linea adsl quale scegliere?
sono molto indecisa.
grazie a tutti

Con Tiscali il modem è facoltativo (per lo meno nel mio caso che sono sotto rete Tiscali). Sto valutando anche io se abbonarmi con loro, dopo pessime esperienze avute con Fastweb! Tra l'altro per il giorno di oggi l'attivazione è gratis!
Infostrada personalmente non mi ha convinto per fatto che la verifica sulla possibilità di attivare la 20M non riesco a farla da nessuna parte sul loro sito. Il prezzo è di circa 10 € superiore per i primi 2 anni e poi invece è di 4 € inferiore rispetto a Tiscali. Anche con Infostrada l'attivazione è gratis in questo momento!

ciao.
mi sono appena abbonata a infostrada.
Tiscali costava un po' meno ma c'era una clausola che non mi piaceva, ovvero, in caso di disdetta dell'abbonamento prima dei 24 mesi bisogna pagare i soliti costi per la disattivazione (con tiscali piuttosto cari) + la quota di sconto usufruita nei mesi.
In pratica disdire prima dei 24 mesi non è proprio conveniente al punto che conviene di più tenersi la linea.
Personalmente non so se e quanto ancora resterò in italia, ho scelto infostrada per questa ragione, nel caso l'estate prossima decidessi di andarmene all'estero per un po' o di disdire per altri motivi la cifra da pagare sarebbe molto più ragionevole.
Infostrada attualmente non offre più la possibilità di attivare la 20 mega, solo la 8 mega se in ULL.

ciao.
mi sono appena abbonata a infostrada.
Tiscali costava un po' meno ma c'era una clausola che non mi piaceva, ovvero, in caso di disdetta dell'abbonamento prima dei 24 mesi bisogna pagare i soliti costi per la disattivazione (con tiscali piuttosto cari) + la quota di sconto usufruita nei mesi.

con Infostrada costo abbonamento €24,95 mese x 5 anni, modem opzionale €3 mensili, la disdetta(cessazione servizio) costa €65, la migrazione ad altro gestore €35, entrambi da fare almeno 30 giorni prima, ... non ci sono ulteriori costi da sostenere se non si e' preso il loro modem, altrimenti occorre riscattarlo alle seguenti condizioni:

• se la disattivazione avviene entro 24 mesi dall’attivazione sarà applicato un corrispettivo pari a 40 euro;

con Tiscali in ULL costo abbonamento €17,95 mese x 2 anni + €3,03 mese o €60,45 una tantum x modem obbligatorio (da restituire fine contratto a proprie spese), la disdetta(cessazione servizio) costa €84, la migrazione ad altro gestore €43, entrambi da fare almeno 30 giorni prima , ... non ci sono ulteriori costi da sostenere se il modem viene restituito, altrimenti occorre riscattarlo alle seguenti condizioni:

• se la disattivazione avviene entro 24 mesi dall’attivazione sarà applicato un corrispettivo pari a 40 euro;
  • se la disattivazione avviene dopo i 24 mesi, sarà applicato un corrispettivo pari a 5 euro.

detto questo sinceramente a fine 2013 scegliere di fare un'abbonamento a 8mb quando si e' in ull e ci sono diverse opzioni possibili ...:grat: (ma hai valutato la Vdsl e/o la fibra ?)

ho scritto che il modem x Tiscali e' obbligatorio in quanto avevo fatto 1 simulazione con Tiscali 20mb light e' ho avuto come risposta
Nella tua zona è necessario il modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a 3,03 euro/mese, oppure in comodato d'uso a 60,45 euro una tantum

ma non ho Tiscali in Ull ed e' quindi probabile che per chi invece e' sotto copertura diretta non sussista obbligo, se tu hai verificato meglio cosi :)

anche a me il modem tiscali è risultato obbligatorio alla verifica.
ad ogni modo ho fatto infostrada, il modem l'ho acquistato a parte come indicatomi in un'altra discussione in cui chiedevo consiglio.
ho valutato anche fastweb ma la promo durava 1 anno, poi sarei dovuta andare in cerca di altre offerte o tentare di mantenere la promo con loro.
il mio vicino ha fastweb e dice che spesso a problemi...
non è un tecnico e quindi potrebbe sbagliare lui nello scaricare il problema su fastweb.
8 mega non sono certo il massimo ma ho pensato che fosse la scelta migliore in caso di recesso.
poi se trovo qualcuno che vuole abbonarsi nelle prossime settimane avrei uno sconto del 10% x 6 mesi (20€ di sconto in entrata per chi entra, sconto di cui ho usufruito).

- - - Updated - - -

In aggiunta alle condizioni tiscali:
" Incaso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo addebito deviacquistare il servizio senza la promozione"

.......

- - - Updated - - -

In aggiunta alle condizioni tiscali:
" Incaso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo addebito deviacquistare il servizio senza la promozione"

scusa ma dove hai trovato queste info :grat: ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro