PROBLEMA ADSL Infostrada 7mb che viaggia a 3mb ed è altalenante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quinn Diva

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Vi comunico che dopo tanti tentativi sono DISPERATA!
Sono abbonata ad Infostrada con la 7mega dal 2007 e la linea non solo fa schifo (ho circa 3Mbps in download e ping altalenante, in quanto gioco online e non è per niente stabile) ma pago anche tanto per un servizio quasi inesistente.
Ho chiamato più volte il 155, mi hanno sempre detto che il problema non è il loro ma in casa mia: così ho cambiato i filtri e niente, ho staccato tutti i telefoni di casa e niente. Manca solo che cambio modem, ma sinceramente la trovo una spesa inutile e penso che non risolverebbe lo stesso il problema.
Che faccio? Cambio operatore?

Aiutatemi pls!

Vi comunico che dopo tanti tentativi sono DISPERATA!
Sono abbonata ad Infostrada con la 7mega dal 2007 e la linea non solo fa schifo (ho circa 3Mbps in download e ping altalenante, in quanto gioco online e non è per niente stabile) ma pago anche tanto per un servizio quasi inesistente.
Ho chiamato più volte il 155, mi hanno sempre detto che il problema non è il loro ma in casa mia: così ho cambiato i filtri e niente, ho staccato tutti i telefoni di casa e niente. Manca solo che cambio modem, ma sinceramente la trovo una spesa inutile e penso che non risolverebbe lo stesso il problema.
Che faccio? Cambio operatore?

Aiutatemi pls!

Il modem l'hai comprato personalmente oppure è quello in comodato di Infostrada?
Potresti postare la schermata con quanto agganci e quanto SNR hai
Dovresti trovare tutto nel menù di configurazione del router
Intanto che ci sei controlla se nelle prese del telefono trovi dei fusibili se li trovi li devi eliminare se hai suonerie aggiuntive elimina pure quelle

ciao, intanto prova a postare i valori di snr e attenuazione, già che ci sei segui questa guida " Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ".-

Posso provare i primi procedimenti ma stando già a quanto controllato da mio padre (che è elettrotecnico) i cavi e i filtri sono tutti messi a posto e perfettamente funzionanti.

Il modem l'hai comprato personalmente oppure è quello in comodato di Infostrada?
Potresti postare la schermata con quanto agganci e quanto SNR hai
Dovresti trovare tutto nel menù di configurazione del router
Intanto che ci sei controlla se nelle prese del telefono trovi dei fusibili se li trovi li devi eliminare se hai suonerie aggiuntive elimina pure quelle

Il modem è vecchiotto ma lo comprai io personalmente. Questo è il risultato dello speed test con un telefono cellulare e un tablet agganciato alla linea:

Mentre questo è la linea nelle condizioni normali:

Non so proprio più che pesci pigliare :/

Posso provare i primi procedimenti ma stando già a quanto controllato da mio padre (che è elettrotecnico) i cavi e i filtri sono tutti messi a posto e perfettamente funzionanti.

Il modem è vecchiotto ma lo comprai io personalmente. Questo è il risultato dello speed test con un telefono cellulare e un tablet agganciato alla linea:

Mentre questo è la linea nelle condizioni normali:

Non so proprio più che pesci pigliare :/

il modem che marca è cosi ti dico dove andare per vedere snr attenuazione e velocità di ricezione
eh non hai molta velocità a quanto vedo

Ciao, posta snr e attenuazione. I test falli con un computer collegato col cavo ethernet al modem.

Il modem è un "DIGICOM Michelangelo Wave B".
Per quanto riguarda il cavo ethernet etc ho il pc fisso al piano al di sopra di dov'è collegato il modem. Posso fare il test da un portatile

ciao, guarda qui " http://www.digicom.it/digisit/faq2.nsf/0c964fe6d92884a0c1256a8d004a0986/0a807dbcfedd8fe1c12578da003afc75/$FILE/StatoA " comunque sotto il modem dovrebbe esserci scritta la username e passw, e probabilmente in statistiche o config. troverai i dati necessari da postare.

ciao, guarda qui " http://www.digicom.it/digisit/faq2.nsf/0c964fe6d92884a0c1256a8d004a0986/0a807dbcfedd8fe1c12578da003afc75/$FILE/StatoA " comunque sotto il modem dovrebbe esserci scritta la username e passw, e probabilmente in statistiche o config. troverai i dati necessari da postare.

Quando apro il link mi dice HTTP: Server not found
L'unica cosa che c'è stampata sul modem è questo

Quando apro il link mi dice HTTP: Server not found
L'unica cosa che c'è stampata sul modem è questo

Per accedere al pannello di configurazione del tuo router digita nel browser che usi di solito
192.168.1.254 quando ti chiede metti admin come user e admin come password
poi cerca la sezione status -> device info e posta il risultato

Da un pc con windows vai su Centro connessioni di rete e condivisione, poi clicca sulla rete con cui sei connessa (ethernet o wifi) e poi clicca su dettagli e posta lo screen qui.

Ce l'ho fatta!

E adesso? :/

Hai un ottimo SNR :sisi:
L'attenuazione invece è abbastanza alta :sisi:
Comunque devi insistere con il call center, in modo che ti diano più portante. Io ti consiglierei di cambiare operatore.

- - - Updated - - -

Se vuoi proviamo con la telnet a diminuire l'snr.
Dimmi tu se te la senti. (ci vuole un po' di tempo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro