PROBLEMA ADSL infostrada 7 mega lenta di pomeriggio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TanzaniaKing

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, da qualche mese ho cambiato provider passando da telecom ad infostrada, entrambe 7 mega ma ora pago la metà. La velocità rispetta quasi quella di contratto solo di mattina (4-5 mb/s), mentre di pomeriggio diventa quasi inutilizzabile. Il problema è che eseguendo lo speedtest i valori che ottengo di mattina sono uguali a quelli di pomeriggio, ma basta navigare due minuti e ci si accorge che non è assolutamente vero.
Un'altra stranezza è che, per esempio, se voglio guardare un video su youtube ci impiega 20 secondi solo a caricare la pagina ma dopo riesco a guardare il video in 720p senza che si blocchi.
Spero di essermi spiegato!

Salve a tutti, da qualche mese ho cambiato provider passando da telecom ad infostrada, entrambe 7 mega ma ora pago la metà. La velocità rispetta quasi quella di contratto solo di mattina (4-5 mb/s), mentre di pomeriggio diventa quasi inutilizzabile. Il problema è che eseguendo lo speedtest i valori che ottengo di mattina sono uguali a quelli di pomeriggio, ma basta navigare due minuti e ci si accorge che non è assolutamente vero.
Un'altra stranezza è che, per esempio, se voglio guardare un video su youtube ci impiega 20 secondi solo a caricare la pagina ma dopo riesco a guardare il video in 720p senza che si blocchi.
Spero di essermi spiegato!
Se è 7 Mega e non 8 è saturazione. E non ci puoi fare niente se non tornare in Telecom o in qualcuno che ti copra in ULL :ciaociao:

Se è 7 Mega e non 8 è saturazione. E non ci puoi fare niente se non tornare in Telecom o in qualcuno che ti copra in ULL :ciaociao:
Lo farei se non fosse che il massimo che arriva nel mio paese è questo. Dannata Italia.
Comunque vorrei capire perchè lo speedtest mi da valori falsi e perchè quando scarico qualsiasi cosa va veloce, mentre nella navigazione normale no :grat:

Hai provato con un altro PC? Oppure a reinstallare il browser? Posta anche i valori della pagina del modem.

è quella , purtroppo presumo che sei in Wholesale percui si potrebbe anche pensare che sia saturazione visto che te lo fa di pomeriggio e presumibilmente nelle ore serali
infatti, fino alle 11 rimane indecente, poi di notte e fino all'una di pomeriggio è quasi accettabile. posso farci qualcosa?

infatti, fino alle 11 rimane indecente, poi di notte e fino all'una di pomeriggio è quasi accettabile. posso farci qualcosa?

potresti segnalare a Infostrada che hai la linea lenta durante le ore pomeridiane se possono chiedere a Telecom ( che è quella che la deve gestire ) se può fare un po di manutenzione sulla linea , magari gli chiedi se mettono un profilo a 9db , purtroppo essendo in wholesale non so se ti conviene telefonare al 155 , secondo me ti conviene mandare una mail qua :
communitymanagerwind@libero.it
e specificare il nome dell intestario e il numero della linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro