ADSL Fastweb, consigli.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sun96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, oltre a infostrada sono tentato di farmi una connessione adsl Fastweb, e vorrei sapere se con questo risultato sono al 100% in ull:

http://i.imgur.com/ziOeueO.jpg

Se sì, che modem/router adsl consigliate per Fastweb?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Non ho ancora una connessione adsl, questa sarebbe la mia prima attivazione di telefono fisso + ADSL.
Vorrei sapere come vi trovate voi con Fastweb, soprattutto per gaming online.

Sono questi?

[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL2+ [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD]Trellis On [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]No Defect [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"] [/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]14.6 [/TD]
[TD]27.1 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]30.0 [/TD]
[TD]14.9 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]12.3 [/TD]
[TD]19.4 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]15284 [/TD]
[TD]1141 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7999 [/TD]
[TD]509 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]D (interleaver depth):[/TD]
[TD]1 [/TD]
[TD]1 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Delay (msec):[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]HEC Errors:[/TD]
[TD]5339 [/TD]
[TD]5456 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]OCD Errors:[/TD]
[TD]768 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]LCD Errors:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Total ES:[/TD]
[TD]4737 [/TD]
[TD]73
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

sei oltre 2km dalla centrale ma potenzialmente 15/16mb potresti raggiungerli, poi probabilmente i tuoi effettivi valori potrebbero essere migliori di questi (consiglia al tuo amico di farsi fare un controllo sulle prese telefoniche di casa) ....
Per quanto riguarda il gaming il ping sara' buono solo se sarai in fast e quindi in Ull, se in wholesale saresti interleaved ad almeno 45/48ms (ed in questa 2 ipotesi ti sconsiglierei di abbonarti, ma a prescindere del problema latenza :sisi:), vai qui per saperlo AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb (F5 se da errore) e posta il risultato

Il test l'ho già fatto, e lo trovi nel mio primo post.
Se tutto va bene, cosa mi consigliresti con quei dati? Fastweb o Infostrada?
Grazie ancora per le risposte! :asd:

.... Fastweb o Infostrada?

se quei valori fossero confermati (ma visto che parli di nuova attivazione mi auguro che a casa tua le prese telefoniche siano in migliore stato) sarebbe da preferire Wind, Fastweb adotta la politica del fixed-rated con la quale dopo aver fatto il test della linea viene attivata una portante fissa (di solito molto conservativa) che a loro parere evita disconnessioni, ma di solito non si riesce mai a sfruttare l'intero potenziale, inoltre in caso di problemi adotta le famose riqualifiche che 8 volte su 10 significa abbassare la portante, qui Velocita-internet vedi tutte le varie velocita configurabili (e relative velocita' minima garantita).
Wind invece e' rate-adaptive, la portante tramite il loro servizio Adsl Vera viene configurata al max potenziale e poi e' compito del router determinare la migliore velocità.

Ovviamente questo in teoria, poi il tutto deve essere adattato alla propria situazione di connessione casa-->centrale

Ci sarebbe poi da valutare il discorso telefonia, per Wind sempre in RTG, per Fastweb in Ull dovrebbe essere lo stesso (tranne che in qualche centrale dove si potrebbe essere ancora in Voip, in questo caso devi usare il loro hag e tenerlo sempre acceso anche per telefonare), se usi molto il telefono le 2 offerte non sono comparabili (nel senso che quella Wind offre molto di piu', ma appunto se sfrutti l'opzione pienamente).

Ultima considerazione da valutare e' il fatto economico, in questo momento la promo Fastweb e' piu' conveniente ma dura soltanto 1 anno, poi il prezzo aumenta dell'80%, quella Wind e' gia in partenza il 48% piu' alta ma dura per sempre, e considerando che l'offerta Fastweb dura almeno 2 anni allora sul biennio vince Fastweb con un importo inferiore di circa il 5%, ma poi dal 3 anno in poi il discorso cambia sensibilmente (circa il 22% a vantaggio Wind), valuta anche questo insieme al fatto che in questo momento il costo di una eventuale migrazione da' Wind in vantaggio (35€ Offerta Vigente Privati - Infostrada contro €41,48 Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB)
N.B. Se attivi il numero con Wind allora non potrai migrare a Telecom, in quanto
La riattivazione con Telecom Italia sarà possibile comunque solo a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a Telecom Italia stessa, quindi non in caso di nuove linee telefoniche.

Ovviamente i soldi non sono tutto, poi c'e' da considerare l'assistenza clienti e la qualita del servizio, e qui ognuno di noi porta la propria esperienza :sisilui:

Mi auguro che questa breve disamina sia stata utile, fai tu la media e decidi :giudice:

Ultima modifica:
Ho un impianto telefonico molto vecchio, infatti non ho un telefono fisso da tanto... per intenderci ho la SIP :asd:
Quindi, vorrei sapere se il tecnico di infostrada mi installa un nuovo impianto o devo chiamare un elettricista a parte.
Attendo risposte.

........
vorrei sapere se il tecnico di infostrada mi installa un nuovo impianto o devo chiamare un elettricista a parte.
........

se c'e' da attivare una nuova linea verranno tecnici mandati da Telecom (fra l'altro ti conviene visto che parli di impianto preesistente molto vecchio) altrimenti se riutilizzi la linea che gia hai Telecom te la riattiva ma dubito che verra un tecnico Wind,
piu' probabilmente ti arrivera' via corriere il modem ... comunque a prescindere di quello che faranno il consiglio e' di far intervenire un tecnico specializzato e farti fare una bonifica sull'intero impianto sostituendo per quanto e' possibile tutto, partendo preferibilmente dal cavo Telecom entrante in casa, ne guadagnerai in qualita e stabilita del collegamento Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro