ADSL Fastweb consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toledo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
cerco qualcuno che possa aiutarmi nel decidere se attivare la formula decenium con l'operatore fastweb; il dubbio che ho riguarda l'effettiva banda a 20 mb che dicono di fornire, la centrale dista da casa mia circa 2 km le verifiche fatte sull'utenza telefonica ed indirizzo consentono l'attivazione del servizio in quanto il collegamento avverrebbe in ULL; quali altri dati posso reperire per avere conferma circa quanto mi dicono? inoltre com'è la qualità della fastwebtv?
grazie spero di essermi spiegato.

2km sono già troppi per avere 20mega pieni però potresti raggiungere 12-15mega se la linea è ok

Rispondo anche qui citando la mia esperienza con fastweb, dato che la ho da anni. E' dal 2007 che promettono di far passare noi utenti dai 6 ai 20 mega, ma sono tre anni che aspetto invano.
Se intendi passare a fastweb, informati bene. Perchè loro ti mettono l'adsl FINO a 20 mega. Ma non ti dicono che molto probabilmente è FINO a 6 mega. Ogni volta che chiamo dicono che la mia zona non è coperta per i 20 mega. Quindi il mio consiglio è di informarti molto bene, se la tua zona è coperta per i 20 mega, o meno. Probabilmente la tua zona è coperta per arrivare FINO a 6 mega. Cioè al massimo 6 mega, ma in pratica andrai meno veloce. Non ti fidare se ti dicono che i 6 mega poi te li passeranno a 20 mega, perchè potrebbero metterci anni, e tu paghi comunque la stessa somma, che tu abbia la fibra ottica, la adsl fino a 6 mega, o quella fino a 20 mega.
Prova magari a chiedere se nel tuo palazzo qlc ha fastweb, oppure anche ai tuoi vicini.

Rispondo anche qui citando la mia esperienza con fastweb, dato che la ho da anni. E' dal 2007 che promettono di far passare noi utenti dai 6 ai 20 mega, ma sono tre anni che aspetto invano.
Se intendi passare a fastweb, informati bene. Perchè loro ti mettono l'adsl FINO a 20 mega. Ma non ti dicono che molto probabilmente è FINO a 6 mega. Ogni volta che chiamo dicono che la mia zona non è coperta per i 20 mega. Quindi il mio consiglio è di informarti molto bene, se la tua zona è coperta per i 20 mega, o meno. Probabilmente la tua zona è coperta per arrivare FINO a 6 mega. Cioè al massimo 6 mega, ma in pratica andrai meno veloce. Non ti fidare se ti dicono che i 6 mega poi te li passeranno a 20 mega, perchè potrebbero metterci anni, e tu paghi comunque la stessa somma, che tu abbia la fibra ottica, la adsl fino a 6 mega, o quella fino a 20 mega.
Prova magari a chiedere se nel tuo palazzo qlc ha fastweb, oppure anche ai tuoi vicini.

hai perfettamente ragione, io, non fidandomi del loro sito che diceva fino a 20mega, ho chiesto una verifica approfondita al call center e mi ha detto che c'era fino a 6 mega, quindi ho lasciato perdere, troppi soldi per quello che offre.

Io ho fastweb e ho 6 mega (550 in download) la rete va benissimo anche se non siamo passati al 20 mega. Fastweb per download e qualità è ottima te lo assicuro però assicurati di avere la 20 mega (cioè che la linea si upgradata a dovere). Nel caso contrario fai il contratto a 6 mega e per il momento tieni questa velocità fino a che non provvederanno. La Fastweb TV è molto conveniente hai FILM, DOCUMENTARI, CALCIO (SERIE A), MUSICA E TG SPORTIVI a 9 euro al mese (i primi quattro mesi sono gratis) per sempre. Pero devi avere una connessione che come minimo ha in download 750 kb/sec sennò non puoi attivare l'opzione. Ciao

scusa non ho capito bene cosa intendi con "cioè che la linea si upgradata a dovere"
grazie

Cioè che la linea venga migliorata per supportare il 7 o il 20 mega. Probabilmente hai ancora quella analogica. Per usufruire dell'alta velocità bisogna avere la fibra ottica

L'ultimo miglio è sempre lo stesso, sia che hai fastweb che se hai qualsiasi altro operatore.

Quindi se sei vicino alla centrale vai bene, se sei lontano vai di cacca anche con fastweb :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro