DOMANDA ADSL con Vodafon station

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xaniel87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, volevo chiedervi se c'è un modo di verificare la velocità effettiva della mia connessione, perchè in download non arriva raramente e a fatica oltre i 150KB/s mentre avendo l'ADSL dovrebbe (teoricamente secondo me) essere molto più veloce... grazie

Salve a tutti, volevo chiedervi se c'è un modo di verificare la velocità effettiva della mia connessione, perchè in download non arriva raramente e a fatica oltre i 150KB/s mentre avendo l'ADSL dovrebbe (teoricamente secondo me) essere molto più veloce... grazie

La velocità dell ADSL dipende da molti fattori, se sei molto lontano dalla centrale potrebbe accadere di andare così piano.
Accedi alla vodafone station e vedi che valori ci sono per Velocità di Connessione Upload e Velocità di Connessione Download, vedi se trovi anche SNR e attenuazione ma credo che con la vodafone station non ci siano

Ultima modifica:
Hai 7mega di portante, quindi almeno 700KB/s li dovresti fare, se scarichi a 150KB/s c'è qualcosa che non và, sei collegato con il cavo?

Si il Pc fisso è collegato via LAN poi ho un'altro pc portatile collegato WIFI più sempre WIFI la PS3 e 2 Iphone però ho controllato e mentre scarico così lentamente non c'e nient'altro connesso alla rete...

fai un ping e un tracert su maya.ngi.it collegandoti con il cavo LAN perché da quello che si vede hai una 7mega in Wholesale in ATM percui potrebbe anche essere che la rete Vodafone nella tua zona sia stra satura

Ciao! ho provato ad effettuare il test su quel sito ma si blocca appena finito il controllo dei firewall... non va avanti a fare gli altri test...

- - - Updated - - -

Controlliamo come è messa la tua centrale vai a questo link e posta cosa esce
Verifica Copertura ADSL / HDSL

Ecco i risultati... anche da ignorante intuisco che non sono belli!!Cattura 2.webpCattura 3.webp

- - - Updated - - -

fai un ping e un tracert su maya.ngi.it collegandoti con il cavo LAN perché da quello che si vede hai una 7mega in Wholesale in ATM percui potrebbe anche essere che la rete Vodafone nella tua zona sia stra satura

Ho fatto anche questi test se possono servire....

Cattura 4.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro