foskikaiser92
Utente Attivo
- Reazioni
- 26
- Punteggio
- 38
Buongiorno a tutti.Sono un felice possessore di un'adsl 20 mega tiscali tutto incluso.Scrivo per rendervi partecipi delle stranezze che coinvolgono il mio impianto.Infatti nonostante abbia sempre avuto valori ottimi grazie all'estrema vicinanza alla centrale e dal servizio tiscali non riscontrassero problemi da molto tempo riscontravo lentezza alla linea,e l'incapacità del router di agganciare la portante massima e perciò ero sempre costretto a forzare la modulazione in adsl2+,tutto ciò nonostante avessi collegato il router direttamente alla presa senza filtri(non essendoci telefoni è consigliabile ciò).Ma ieri notte ho voluto tentare un esperimento.Ho collegato il router alla presa utilizzando il filtro adsl nonostante l'assenza di telefoni e di altre apparecchiature.Risultato?Portante piena agganciata senza forzare la modulazione e velocità perfetta!Adesso non mi azzarderò a cambiare la situazione tuttavia mi incuriosisce sapere come mai abbia dovuto agire al contrario di quanto si consiglia solitamente
Ultima modifica: