DOMANDA ADSL bloccata a 4 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

garf77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vi spiego in breve la mia situazione.
Anni fa quando c'era la 4mega di Alice avevo attivato l'adsl, poi è stata upgradata a 7mega. Qui nasce il problema perchè a me non è mai stato fatto l'upgrade a 7 mega.
Dopo non so quante telefonate al 187+2 per risolvere il problema, trovo un tecnico che era venuto a casa di un mio vicino e gli ho esposto il problema. Ha controllato e risulta in effetti attivo il profilo 7mega solo che dalla centrale del mio paese ne escono solo 4 di mega. Il problema è nel DSLAM che è rimasto bloccato a 4 mega ed è necessario intervenire per sbloccarlo. Io gli ho chiesto se me lo poteva fare lui, ma ha risposto che non può se non c'è una segnalazione aperta dal 187.
Insomma tutt'ora ho la 4mega e parlare con il 187 non risolve nulla perchè per loro la connessione è regolare e non necessita di interventi.
Ho anche provato a modificare i valori SNR (li ho provati tutti) da telnet ma non cambia nulla.
Guardando sul wholesale ho visto che nel 3'q 2014 è pianificata l'attivazione ethernet 1vc4 nella mia centrale (adesso è ATM a 7mega con semaforo giallo), voi dite che se successivamente all'attivazione richiedo la 10mega in prova x 1 mese mi spostano di dslam e magari riesco ad avere la benedetta 7mega??
Altrimenti che altro potrei fare?

Questi i valori rilevati:
Codice:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]4832 kbps[/TD]
[TD="align: center"]320 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]21.5 db[/TD]
[TD="align: center"]11.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]22.5 db[/TD]
[TD="align: center"]28.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questi tramite adslctl info --show
Codice:
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 1148 Kbps, Downstream rate = 10196 Kbps
Channel:        INTR, Upstream rate = 320 Kbps, Downstream rate = 4832 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   G.DMT
TPS-TC:                 ATM Mode
Trellis:                ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        22.6            28.0
Attn(dB):        21.5            11.5
Pwr(dBm):        19.9            12.3
                        G.dmt framing
K:              152(0)          11
R:              16              16
S:              1.0000          16.0000
D:              64              4

Counters
                        Bearer 0
SF:             184079          184059
SFErr:          0               0
RS:             12517306                782250
RSCorr:         0               0
RSUnCorr:       0               0

Bearer 0
HEC:            0               0
OCD:            0               0
LCD:            0               0
Total Cells:    35662700                0
Data Cells:     264247          0
Drop Cells:     0
Bit Errors:     0               0

ES:             0               0
SES:            0               0
UAS:            15              15
AS:             3130

Bearer 0
INP:            3.00            2.50
INPRein:        0.00            0.00
delay:          16              16
PER:            0.00            0.00
OR:             32.00           32.00
AgR:            4845.07 350.63

Bitswap:        0/0             0/0

La centrale dista da casa mia circa 1,6km, la distanza l'ho calcolata col contachilometri dell'auto.

Ultima modifica:
Strana questa cosa, visto che fino adesso le segnalazioni al 187 non hanno avuto effetto direi proprio di aspettare la copertura GbE per la 10 mega

Spero solo che dopo non si inventino qualche scusa nuova, altrimenti mi vedrò costretto a fare MNP verso altro gestore.

Spero solo che dopo non si inventino qualche scusa nuova, altrimenti mi vedrò costretto a fare MNP verso altro gestore.

secondo me hanno bloccata le linee a 4mega perché hanno esaurito la banda sulla rete ATM e non intendono ne ampliarla ne tantomeno passare i clienti sulla rete Gbe , se non riesci a trovare qualcuno al 187 che te la sblocchi prova a sentire iperbole che sicuramente ti saprà dare una mano , altrimenti passa ad altro operatore

Io ho Alice 7Mb, i parametri della linea sono regolari (8127kbps in downstream e 476kbps in upstream) ma da ieri, facendo lo speedtest, non vado oltre i 4kbps in download :asd:
Non so se attendere o chiamare il 187 :look:

Io ho Alice 7Mb, i parametri della linea sono regolari (8127kbps in downstream e 476kbps in upstream) ma da ieri, facendo lo speedtest, non vado oltre i 4kbps in download :asd:
Non so se attendere o chiamare il 187 :look:

vai sul loro sito di assistenzatecnica.telecomitalia.it e segnala la linea come lenta navigazione e attendi che ti venga sistemata , se ti dicono di propongono di chiudere la pratica clicca su rifiuta scrivendo che la linea non va bene affinché non ti chiamano

Grazie Andrea786, farò come mi hai spiegato e comunicherò quando è tutto ok :sisilui:
Buona giornata :ciaociao:

Grazie Andrea786, farò come mi hai spiegato e comunicherò quando è tutto ok :sisilui:
Buona giornata :ciaociao:

Buona fortuna !! e tieni controllato la pratica perché spesso e volentieri ti mettono la pratica in richiesta di chiusura senza nemmeno guardarla

secondo me hanno bloccata le linee a 4mega perché hanno esaurito la banda sulla rete ATM e non intendono ne ampliarla ne tantomeno passare i clienti sulla rete Gbe , se non riesci a trovare qualcuno al 187 che te la sblocchi prova a sentire iperbole che sicuramente ti saprà dare una mano , altrimenti passa ad altro operatore

Gli ho mandato un PM, spero che sappia aiutarmi ad uscire da questo inghippo.

Gli ho mandato un PM, spero che sappia aiutarmi ad uscire da questo inghippo.

bisogna vedere se il blocco che hanno fatto è a livello software da remoto oppure se è un limite proprio fisico che hanno imposto dalla centrale , nel primo caso ammesso che sia messo nelle condizioni di farlo te lo potrebbe anche risolvere , nel secondo presumo proprio che dovrai attendere o cambiare ISP ovviamente con uno che abbia una sua rete in ULL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro