ADSL all'estero, consigli di esperti e possibili miglioramenti!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maestry_

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
Ciao ragazzi, scrivo da una ADSL un po' diversa, sono in vacanza in UA, e dato che ci sono per abbastanza, ho deciso di mettermi l'ADSL, che mi hanno portato in 24 Ore [:luxhello:], in ogni caso ora come ora ho un contratto 2 Megabit [piccola citta',un solo provider ISDN], comunque entrando nel router ho visto moltissime impostazioni configurabili [praticamente non bloccano nulla], sono a circa 4km dalla centralina, ed ecco a voi i parametri:
adsl_status.webp

Come vedete niente di eccezzionale, ma considerate che sto anche pagando 10 Euro al mese [modem incluso].
Ho provato a chiamare il servizio tecnico, tentando di accennare il fastpath, ma come mi aspettavo non mi hanno capito, non so nemmeno se lo settano qua, ah altro particolare sono questi 'Annex', a quanto pare l'Annex M consente di gestire fino a 3Mbit in Upload, non so dire altro, comunque ho numero opzioni possibili da configurare, mi farebbe comodo qualche consiglio [guardate anche le opzioni a lato, non mi va di screennare tutto :asd:]
possibility.webpСнимок.webp

Ed ecco uno speedtest

2869965929.webp

Considerate che ho il notebook in wi fi, con il cavo avrei circa 35 di ping!

Aspetti consigli per smanettare e migliorare qualcosa!

Non male per una 2mega , intanto io procederei su una cosa , nel secondo screen che hai postato selezionerei solo la modalità ADSL2+ in Annex_A sul modem visto che il tuo ISP ti fornisce internet su quella tecnologia percui meglio che il modem parta a sincronizzarsi con quella altrimenti ci mette tanto a prendere la linea e potrebbe darti dati falsi

con quei dati più di 3mega non vai , d altronde anche il modem lo dice

semmai tieni d occhio gli errori CRC che potrebbero essere problemi di contatto sulle prese del telefono !!

Ultima modifica da un moderatore:
Ok! Non capisco come mai l'SNR resta sempre costante su valori cosi bassi, nonostante io non abbia mai avuto problemi di disconnessioni!
Qualcuno ha altri consigli? Magari anche qualcosa da fare con le configurazioni del router..

Ok! Non capisco come mai l'SNR resta sempre costante su valori cosi bassi, nonostante io non abbia mai avuto problemi di disconnessioni!
Qualcuno ha altri consigli? Magari anche qualcosa da fare con le configurazioni del router..

da quello che vedo pare che ti abbiano impostato un profilo da 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro