Deviling Master
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Ciao, rieccomi qua dopo un bel po di tempo con un nuovo quesito.
Ho preso il contratto e ho comprato il router ASUS WL-600g (anche se ho richiesto il modem "Alice Gate ADSL2+ Wi-Fi").
Ora mi servirebbe una mano su come configurarlo
I parametri che ho su sono
Fatto sta che alla configurazione attuale nel sommario mi dice
Vediamo di affrontare i vari problemi
So che è tanta roba da spiegare ma ho veramente tanta roba da fare
Ho cercato di mettere tutti i passaggi che ho fatto per aiutarvi a comprendere
Grazie Ciao
Ho preso il contratto e ho comprato il router ASUS WL-600g (anche se ho richiesto il modem "Alice Gate ADSL2+ Wi-Fi").
Ora mi servirebbe una mano su come configurarlo
I parametri che ho su sono
I parametri in rosso sono quelli su cui veramente non so cosa mettere. Ma date un occhio anche agli altri se va bene.VPI 8
VCI 35
Service Category: UBR Without PCR
Connection Type: PPPoE
Encapsulation: LLC/SNAP-BRIDGING
Enable 802.1q: NO
PPP Username/Password ho su le mie
Authentication Methode: AUTO
pppMtu: 1492
PPP IP extension: NO
Enable IGMP Multicast: NO
Enable WAN Service: Yes
Fatto sta che alla configurazione attuale nel sommario mi dice
Prima avevo un Telsey (prima avevo adsl tele2 e mi avevano dato quello) e andavo tra i 5k e i 7kbpsLine Rate - Downstream (Kbps): 2432
Vediamo di affrontare i vari problemi
Visto i problemi che sto affrontando (non conosco le potenzialità hardware dei due router), mi conviene utilizzare il router dell'Alice, che essendo configurato da loro dovrebbe (dovrebbe) andare meglio o mi conviene tenere il mio e mandare indietro quello Telecom?
Utilizzando il router dell'Alice pare che il problema sussista
L'ho collegato ieri sera (dove la linea è congestionata) e si è connesso a 1280Kbps. E mi sono detto "sarà il caso che è sera"
Ho riprovato stamattina (durante la notte non è cambiata) e ogni volta che riavvio si collega a una velocità diversa compresa tra 1500~5000Kbps circa
Cmq la velocità a cui si collega non cambia finchè non riavvio, quindi se mi collego a 1200 ci rimane anche se la linea si decongestiona
Ho chiamato la telecom e hanno mandato un tecnico a verificare l'impianto.
Fino al nodo finale (cioè prima di entrare in casa) dice che i valori sono tutti a posto
Secondo lui quando collego il filtro ADSL, l'impianto telefonico va in corto e facendo un test di linea con o senza adsl collegata dice che i valori crollano (quando è collegata).
Ha consigliato di rifare l'impianto telefonico visto com'è conciato... ma questo lo sapevo già che il mio impianto (sia telefonico che elettrico) cade a pezzi....
Ho notato nella schermata principale del router di Alice la voce Telegestione è su "Connessione in corso"
Può essere rilevante?
Molto spesso durante la giornata sul mio pc (win XP) appare il messaggio "cavo di rete scollegato" e "cavo di rete collegato" a una distanza di tempo quasi istantanea... Cosa può essere? Un calo di corrente (tanto fa già schifo l'impianto telefonico... mettiamo dentro anche quello elettrico)
Come ultima cosa riporto i dati diagnostici forniti dal router aliceOgni tanto (2-3 giorni) il router si impalla senza motivo e non si riprende finchè non lo riavvio manualmente.
Alle volte riprende da solo dopo che è apparso il messaggio di windows (vedi sopra)
So che è tanta roba da spiegare ma ho veramente tanta roba da fare
Ho cercato di mettere tutti i passaggi che ho fatto per aiutarvi a comprendere
Grazie Ciao