ADSL Alice 7mb - linea inutilizzabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkFrog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Mi sono deciso finalmente di scrivere su questo forum e di chiedere aiuto da qualche guru e ragazzo esperto, anche se non credo che ci sia una singola speranza per questa ADSL 7 mb di Telecom.
Vivo in un paesino in campagna a 3 km da Parma che sicuramente non è conosciuto per le ottime connessioni.
Sono ormai con telecom da diversi anni e ultimamente (nell'arco degli ultimi anni) ho notato sempre più rallentamenti della linea (senza nessun tipo di crash o disconnessioni) soprattutto in determinati periodi durante la giornata, fino ad arrivare al punto in cui mi ritrovo ora, non potendo usare la linea per fare qualsiasi cosa mi venga in mente con sbalzi di ping da 120 a 1000ms e rallentamenti del caricamentodi pagine internet.
Sono a conoscenza della qualità della mia linea e di essere in Wholesale a svariati km di distanza della centrale ma volevo chiedervi se c'era ancora qualcosa da provare per cercare di "raddrizzare" questa linea.
L'unica alternativa a cui sto seriamente pensando da un pò di mesi ormai è di passare al satellitare, che non credo possa essere peggio di questo.
Ho un router standard della telecom di quegli anni, collegato con cavo ethernet ad il mio pc.
Allego le statistiche della mia linea internet prese dalla pagina del router stesso.
Chiedete pure qualsiasi info vi possa servire.
Grazie.
:help::help::help:

Allegati

• Modem Telecom Italia   Statistiche.webp
    Modem Telecom Italia Statistiche.webp
    48.5 KB · Visualizzazioni: 189
Si in effetti veramente quando ho scritto "satellitare" intendevo proprio Eolo. Scusate la mia ignoranza nel campo.
Probabilmente è l'unica alternativa, ed è difficile che possa risultare addirittura peggiore dell'attuale.
Sono coperto e credo abbastanza decentemente visto che dal tetto di casa mia dovrei vedere la BTS.
Comunque non ho poche "paure" visto che quel che mi importa è avere una linea stabile, con un ping decente, sopratutto per scopo gaming online.

Ultima modifica:
Si in effetti veramente quando ho scritto "satellitare" intendevo proprio Eolo. Scusate la mia ignoranza nel campo.
Probabilmente è l'unica alternativa, ed è difficile che possa risultare addirittura peggiore dell'attuale.
Sono coperto e credo abbastanza decentemente visto che dal tetto di casa mia dovrei vedere la BTS.
Comunque non ho poche "paure" visto che quel che mi importa è avere una linea stabile, con un ping decente, sopratutto per scopo gaming online.

Allora l'importante con EOLO è avere visibilità ottica, quindi da come dici non ci sono problemi,
poi attualemente con la sua tecnologia EOLO WAVE offre un buon servizio, anche come ping.

.......
la vera paura secondo me e' invece un'altra, guarda questa tabella comparativa dell'offera Eolo
tabella comparativa - NGI SpA

in particolare la voce Traffico dati :sisilui:, considera inoltre una latenza CPE utente – NOC NGI valutata in 15/20ms (piu' ovviamente gli altri hop fino a destinazione) e un Jitter (CPE utente – BTS) di 5ms (quando usualmente su una normale linea adsl il valore di Jitter e' 1 max 2ms, mi riferisco ovviamente a connessioni cablate)

Mi sembra un compromesso interessante comunque avere 20 ms di ping e 5 ms di jitter contro i 200 fino a 1000ms di ping e 2 ms di jitter.
Riguardo alla tabella è già tanto che la osservo ma probabilmente prima farei l'offerta più economica, per testare la linea, e se vedo risultati, potrò pensare a upgradarla forse fino alla Eolo Power 10/1.
Allego anche uno speedtest al volo nel caso possa servire a qualcosa...

Allego anche uno speedtest al volo nel caso possa servire a qualcosa...

be certo vedendo i tuoi valori avresti un leggero miglioramento :lol:, ma io mi riferivo al fatto che con Eolo10 Plus avresti 30 GB/mese a banda piena, poi illimitato a 3 Mb/s, ti sta' bene ?

be certo vedendo i tuoi valori avresti un leggero miglioramento :lol:, ma io mi riferivo al fatto che con Eolo10 Plus avresti 30 GB/mese a banda piena, poi illimitato a 3 Mb/s, ti sta' bene ?

Quella offerta vorrei tenerla solo un breve periodo iniziale e vedere come và effettivamente la linea (nel periodo entro i 30 GB/mese) e poi magari pensare ad un futuro upgrade con traffico illimitato a banda piena con Eolo Power 10/1.
Credo sia il metodo più sicuro per evitare fregature, invece che direttamente passare alla Eolo Power 10/1.
Fammi sapere cosa ne pensi, grazie.

Quella offerta vorrei tenerla solo un breve periodo iniziale e vedere come và effettivamente la linea...

e tu pensi che loro siano d'accordo con te ?
* L’installazione gratuita è condizionata al mantenimento del servizio per almeno 24 mesi dalla data di attivazione. In caso di recesso anticipato verrà richiesto un contributo di installazione di 122,00€ (IVA inclusa).

Salve a tutti.
Mi sono deciso finalmente di scrivere su questo forum e di chiedere aiuto da qualche guru e ragazzo esperto, anche se non credo che ci sia una singola speranza per questa ADSL 7 mb di Telecom.
Vivo in un paesino in campagna a 3 km da Parma che sicuramente non è conosciuto per le ottime connessioni.
Sono ormai con telecom da diversi anni e ultimamente (nell'arco degli ultimi anni) ho notato sempre più rallentamenti della linea (senza nessun tipo di crash o disconnessioni) soprattutto in determinati periodi durante la giornata, fino ad arrivare al punto in cui mi ritrovo ora, non potendo usare la linea per fare qualsiasi cosa mi venga in mente con sbalzi di ping da 120 a 1000ms e rallentamenti del caricamentodi pagine internet.
Sono a conoscenza della qualità della mia linea e di essere in Wholesale a svariati km di distanza della centrale ma volevo chiedervi se c'era ancora qualcosa da provare per cercare di "raddrizzare" questa linea.
L'unica alternativa a cui sto seriamente pensando da un pò di mesi ormai è di passare al satellitare, che non credo possa essere peggio di questo.
Ho un router standard della telecom di quegli anni, collegato con cavo ethernet ad il mio pc.
Allego le statistiche della mia linea internet prese dalla pagina del router stesso.
Chiedete pure qualsiasi info vi possa servire.
Grazie.
:help::help::help:

prova a sentire la Telecom se ti mettono il profilo della 4mega a 6db dovresti prendere portante piena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro