DOMANDA ADSL ALICE 7 MEGA (PING)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Khris

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi facendo lo speedtest con il server da loro(speedtest.net) consigliato pingo sui 60 (abito in sicilia) , se invece scelgo come server roma 15!?

Ma per sapere con certezza quanto pingo dove si deve vedere , premetto che chiedo questo poichè gioco con la console quindi nn so quanto sia corretto valutare attraverso il prompt comandi del pc.

La misura della latenza è per definizione relativa.

Relativa alle distanze ed al livello di carico degli instradamenti attraversati.

Di fatto a te interessa la latenza verso i server dei giochi con cui abitualmente ti intrattieni, ma un siciala-roma a 15ms mi pare un valore indicativamente valido. Decisamente meno valido l'altro valore, ma non hai indicato di quale server si tratti.

intanto grazie per l'info ;) , allora il server "migliore" che mi trova automaticamente speedtest.net è a malta ed è vodafone. Devo dire però che quando ho provato in "pingtest.net" mi pinga tanto quanto pingo con malta pur essendo roma l'host, quando se faccio il test con speedtest.net nel server di roma hostato da telecom mi da 15 ( dipenderà dal fatto che sia proprio telecom l'host?)

3059533058.webp malta

3059535573.webproma

88412737.webproma

88412794.webp malta

Ultima modifica:
intanto grazie per l'info ;) , allora il server "migliore" che mi trova automaticamente speedtest.net è a malta ed è vodafone. Devo dire però che quando ho provato in "pingtest.net" mi pinga tanto quanto pingo con malta pur essendo roma l'host, quando se faccio il test con speedtest.net nel server di roma hostato da telecom mi da 15 ( dipenderà dal fatto che sia proprio telecom l'host?)

Visualizza allegato 83546 malta

Visualizza allegato 83547roma

Visualizza allegato 83548roma

Visualizza allegato 83549 malta

Veramente iperbole diceva i server dei giochi, non di Speedtest....

No beh riguardo l'80ms chiedevo quale fosse il server Speedtest :party: ma giusto così per curiosità...in ogni caso non cambia il succo del discorso...le latenze son tutte *esatte*, non ce n'è una più vera di altre, perché i fattori in gioco sono differenti da server a server (sia speedtest sia di gioco ovviamente...) e da momento a momento...per cui tanto vale non farsi troppe pippe in testa e prendere quello che viene.

No beh riguardo l'80ms chiedevo quale fosse il server Speedtest :party: ma giusto così per curiosità...in ogni caso non cambia il succo del discorso...le latenze son tutte *esatte*, non ce n'è una più vera di altre, perché i fattori in gioco sono differenti da server a server (sia speedtest sia di gioco ovviamente...) e da momento a momento...per cui tanto vale non farsi troppe pippe in testa e prendere quello che viene.

li ho postati appunto per quello che mi aveva detto iperbole :oogle: , comunque iperbole volevo chiederti.. perchè se faccio lo speed con host a catania (molto vicino a me) mi dà 68 di ping , eseguo lo speed con host a milano 34!? Ho capito la tua risposta prima ma giusto per curiosità volevo sapere che ne pensi di questa cosa grazie ;))

Penso che:

1) non è il caso di intestardirsi nel cercare il motivo di qualcosa su cui non possiamo mettere le mani
2) dipende da instradamenti strani o da carichi di traffico sulle interfacce degli apparti coinvolti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro