adsl alice 7 mega con 2 pc che scaricano velocità anomala

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dono89

Ospite
ciao a tutti!
Vado subito al dunque:
ho una alice 7 mega sulla quale tramite il router (netgear dg834git) sono connessi attualmente 2 pc, il mio e quello di mio padre.

Il problema è molto semplice, se sono connesso solo io (o solo lui) va bene e se entrambi visualizziamo pagine la velocità è ottima.

CONNESSO SOLO IO
Se mentre navigo apro emule (con velocità di download non superiori ai 60kbs) la navigazione sembra come era prima con la 56k :boh:
Se invece emule (o bit comet) non viene utilizzato, la velocità per la visualizzazione delle pagine è ottima e tipica dell'ADSL.

CONNESSO ASSIEME A MIO PADRE
Se nessuno dei 2 scarica, tutto a posto, appena scarica uno, la visualizzazione delle pagine dal pc che scarica è bassissima, nell'altro pc invece dipende, se scarica anche lui, è insostenibile.

Con speedtest
Da solo senza alcun download il down è intorno ai 6.7Mb
Con babbo che scarica (e io no) 2.5/3 mega (sempre di download)
Babbo scarica e io scarico entrambi da emule o bit comet (MAI ASSIEME) si e no 1 mega di download.

Ovviamente sia bitcomet sono impostati bene, ho aperto le porte del router e via dicendo (id alto ecc.....)
Vi pregherei di darmi una mano.
Grazie anticipatamente a tutti!

il problema è di impostazione di emule..prova a impostare un upload di 10KB e conessioni massime per file di 100 o anke inferiore...( fai delle prove, nel caso diminuisci di 10 in 10)

se con entrambi i pc scarichi da emule, imposta su entrambi i sudetti valori

il problema è di impostazione di emule..prova a impostare un upload di 10KB e conessioni massime per file di 100 o anke inferiore...( fai delle prove, nel caso diminuisci di 10 in 10)

se con entrambi i pc scarichi da emule, imposta su entrambi i sudetti valori
Grazie mille per la risposta
Dici che sia emule il problema???
L'upload l'ho messo di 25kb, lo sposterò a 10:)
Il download invece?
ora come ora non ho messo limiti.......

Le connessioni massime attualmente sono settate a 500, cambierò a 100

Su bit comet, invece, ci sono impostazioni che dovrei cambiare?

be anke con i torret alla fine potresti avere sempre lo stesso problema...il tutto è collegato all'upload e alle connesisoni aperte dai programmi p2p...per navigare nelle pagine web hai bisogno sempre e cmq dell'upload...se lo occupi tutto per emule o affini...alla fine come hai constatato arranchi e non poco...per questo dato ke usi insieme due pc...conviene impostare quei valori ke ti dicevo su entrambi per emule..in modo ke anke se tutti e due usate emule avete cmq un upload di circa 15KB da dividere i due, ma soprattutto non ingolfi il router con le miriadi di connessioni ke ti apre emule...

per bitcomet fai lo stesso limita le connessioni totali per i file torrent a un 50, e l'upload a 10...se cmq continui ad avere difficoltà prova a diminuire l'upload per tali programmi e le relative connessioni per file...alla fine dovresti trovare un compromesso ke ti permetta di usare i due pc insieme sia per navigare ke per scaricare

be anke con i torret alla fine potresti avere sempre lo stesso problema...il tutto è collegato all'upload e alle connesisoni aperte dai programmi p2p...per navigare nelle pagine web hai bisogno sempre e cmq dell'upload...se lo occupi tutto per emule o affini...alla fine come hai constatato arranchi e non poco...per questo dato ke usi insieme due pc...conviene impostare quei valori ke ti dicevo su entrambi per emule..in modo ke anke se tutti e due usate emule avete cmq un upload di circa 15KB da dividere i due, ma soprattutto non ingolfi il router con le miriadi di connessioni ke ti apre emule...

per bitcomet fai lo stesso limita le connessioni totali per i file torrent a un 50, e l'upload a 10...se cmq continui ad avere difficoltà prova a diminuire l'upload per tali programmi e le relative connessioni per file...alla fine dovresti trovare un compromesso ke ti permetta di usare i due pc insieme sia per navigare ke per scaricare
Ok, perfetto....però con 100 fonti solo scaricherà cmq bene emule?
Inoltre l'unica cosa che dovrei fare è passare l'up dai 25 ai 15 e le connessioni da 500 a 100?

Su bit comet perdonami, ma non riesco a trovare il limite di connessioni, vedo solo il limite per la velocità:boh:

tutti hanno questo problema. soprattutto se hai molti file a scaricare. poi in emule clicca col destro sui download e imposta la priorità bassa. cosi ti occupa meno banda.

Ok, perfetto....però con 100 fonti solo scaricherà cmq bene emule?
Inoltre l'unica cosa che dovrei fare è passare l'up dai 25 ai 15 e le connessioni da 500 a 100?

Su bit comet perdonami, ma non riesco a trovare il limite di connessioni, vedo solo il limite per la velocità:boh:

si alla fine scarichi cmq...solo contatterai più lentamente le varie fonti...ma almeno potrai anke navigare...

si nel caso non noti miglioramenti prova a passare l'up a 10 o 5, e le conessioni a 80 o 50...

ovviamente i cambiamenti li devi fare su entrambi i pc se entrambi usano emule o in programma per i torrent

per i torrent ti consiglio di usare utorrent, piccolo e leggero e soprattutto facilmente configurabile come ti ho descritto prima ;)

I problemi me li da sopratutto bit comet!!!!

Non capisco cosa devo modificare nei parametri :doh:

Riesumo il topic perchè ho scaricato utorrent e settato un pò di parametri:

Va bene così, cosa ne dite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro